• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Cavalli, cani & bipedi: quello che volete, su misura per voi

Aperto da mr. Ed, Maggio 21, 2012, 12:30:47 PM

« precedente - successivo »

mr. Ed

Ciao a tutti,

come alcuni di voi già sanno ho l'hobby del cuoio. Lavoro esclusivamente a mano e quasi sempre su misura, se avete richieste fatevi sotto!

Ah, doversosa precisazione: sono grafico di professione, questo lo faccio ogni tanto la sera e nei fine settimana... quindi ci vuole un po'. Se non avete troppa fretta sono a vostra disposizione.
Segue piccolo campionario dei lavori più significativi, che farò in modo di tenere aggiornato spesso.

Alcune testiere: con chiudibocca, capezzino messicano, bitless, bombate, imbottite...






Redini: portamorso a fibbia o a uncino, spinate, split, gommate, con le tacche...






Varie ed eventuali a tema equino: capezze, pettorali, gogue, frontalini, martingale...






Cani: collari, guinzagli, pettorine...








E per finire, alcune cinture ad uso umano: sottili per pantaloni da equitazione, con elastico, multiuso...




Scusate per l'alluvione fotografica ma ho condensato 5 anni di passione in un unico post, gli aggiornamenti futuri saranno meno corposi.
Grazie per l'attenzione e buona giornata!


Lorenzo/mr. Ed

Shanna

Ciao Lorenzo, lo sai che sono una fan dei tuoi lavori! :)

Per gli utenti, la terza testiera è la mia. ce l'ho oramai da circa un anetto, è ancora come nuova. Tutti in scuderia mi chiedono dove l'ho comprata per la qualità del cuoio.

Mi dici più o meno quanto viene una cintura? Grazie :)

mr. Ed

Cara Shanna, non ti ringrazierò mai abbastanza per il supporto!

Quattro parole in più sulle cinture:
- la prima, quella con la fibbia a forma di ferro, la faccio di due misure, 16 e 19 mm, in modo che passi senza problemi nei passanti stretti dei pantaloni da equitazione. Viene 39 euro + sp.sp;
- la seconda è la cintura che uso di solito nei jeans, fatta per essere il più confortevole possibile: è alta 25 mm, ha 3 buchi di regolazione sulla fibbia conway e l'elastico sulla chiusura per evitare che stirazzi sulla panza quando mi chino o mi siedo. Costa 54 euro + spedizione;
- la terza è una cosiddetta country belt, o cintura multiuso, la realizzo in 19 e 25 mm: oltre al classico uso per reggere i pantaloni, all'occorrenza si può usare come guinzaglio/lunghina, collarino per equino e addirittura come staffile d'emergenza. La realizzo per 49 euro + contributo per la raccomandata.

Tutte interamente realizzate e cucite a mano, in cuoio inglese da selleria con fibbie a prova di ruggine (ottone o inox).

Shanna

Grazie, adesso medito e ti faccio sapere.

Una domanda, ma metti anche le targhette sui collari?

mr. Ed

Certo, sullo stesso stile di quella che vedi nel primo guinzaglio: su lamina di ottone lucido da 1 mm incisa al laser con riempimento nero (ma credo sia possibile anche in altri colori).

Vale anche per capezze ed eventualmente testiere!

Chiaretta


mr. Ed

Grazie! E' la gemella della testiera che uso con lui ormai da 3 anni, però senza il chiudibocca.

Quella e quella col capezzino messicano sono le uniche disponibili in "pronta consegna": 130 euro per la sola testiera, 170 se acquistate con le redini gommate a corredo.

klystron

Posso sapere per curiosita' quanto viene la gogue nella foto? Quello che si vede e' l'equivalente del famoso staffile da mettere intorno al collo per evitare che il cavallo pesti la redine?...

mr. Ed

Ciao, quella è una ficelle Gogue-Margot. Si calza così:

mr. Ed

Ops, dimenticavo... viene circa 100 euro con quelle rifiniture.
Se mi contatti in privato posso indicarti dove reperire altre foto.

klystron


Niki

complimenti sei davvero un artista!!
bellissimi tutti i tuoi lavori..posso sapere i prezzi di :
3^ testiera(come quella fatta per shanna) e capezza in cuoio con targhetta ?
grazie mille

mr. Ed

Ciao! Una testiera come quella di Shanna costa 130 euro, un po' meno se viene acquistata assieme ad un paio di redini.

Riguardo alla capezza, un modello "full optional" come quello che indossa il grigio della foto, completa di targhetta personalizzata, viene 125 euro. Quella ha sovracapo, montanti e capezzino imbottiti, oltre alla doppia regolazione sul sovracapo: se desideri qualcosa di più semplice il prezzo ovviamente scende, come pure se mi ordini sia testiera che capezza.

Considera una decina di euro aggiuntivi per la spedizione.

Colgo l'occasione per aggiungere un nuovo paio di redini che ho terminato sabato, fatte per un mio amico finlandese, in cuoio nero, taglia full, 25 buchi di spinatura e fibbieria in acciaio inox:



Amaranth

ehhh... non vedo l'ora di vedere la nuova opera per Amaranth!! :horse-smile: