• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Cavalli, cani & bipedi: quello che volete, su misura per voi

Aperto da mr. Ed, Maggio 21, 2012, 12:30:47 PM

« precedente - successivo »

mr. Ed

Citazione da: Amaranth - Giugno 05, 2012, 11:14:48 PM
ehhh... non vedo l'ora di vedere la nuova opera per Amaranth!! :horse-smile:

Hehehe, sta procedendo bene!

Chiaretta

Fantastica la gogue la cercavo così, è praticamente la gogue di cui parla spesso il Colonnello! :ciao:

mr. Ed

Citazione da: Chiaretta - Giugno 07, 2012, 10:43:23 AM
Fantastica la gogue la cercavo così, è praticamente la gogue di cui parla spesso il Colonnello! :ciao:
In effetti l'ho fatta su richiesta di un'utente dell'altro forum su cui scrive il colonnello, sulla base di misure che penso provengano proprio da lui.

Cielo Notturno

Ciao, quanto costano più o meno le cinture? Tipo l'ultima che hai messo, quella "multiuso"
Cavaliere di paglia con cavallo di fuoco

mr. Ed

eccomi:

Citazione da: mr. Ed - Maggio 22, 2012, 09:37:52 AM
Quattro parole in più sulle cinture:
- la prima, quella con la fibbia a forma di ferro, la faccio di due misure, 16 e 19 mm, in modo che passi senza problemi nei passanti stretti dei pantaloni da equitazione. Viene 39 euro + sp.sp;
- la seconda è la cintura che uso di solito nei jeans, fatta per essere il più confortevole possibile: è alta 25 mm, ha 3 buchi di regolazione sulla fibbia conway e l'elastico sulla chiusura per evitare che stirazzi sulla panza quando mi chino o mi siedo. Costa 54 euro + spedizione;
- la terza è una cosiddetta country belt, o cintura multiuso, la realizzo in 19 e 25 mm: oltre al classico uso per reggere i pantaloni, all'occorrenza si può usare come guinzaglio/lunghina, collarino per equino e addirittura come staffile d'emergenza. La realizzo per 49 euro + contributo per la raccomandata.

Tutte interamente realizzate e cucite a mano, in cuoio inglese da selleria con fibbie a prova di ruggine (ottone o inox).


Cielo Notturno

Cavaliere di paglia con cavallo di fuoco

Laura

Mi intesserebbe sapere il costo del collare da cane, il modello è il primo, quello piatto per intenderci.
Avevo un collare simile, di ottimo pellame e manifattura, che mi è durato 16 anni e vorrei bissare.

mr. Ed

Citazione da: Laura - Giugno 11, 2012, 04:16:03 PM
Mi intesserebbe sapere il costo del collare da cane, il modello è il primo, quello piatto per intenderci.
Avevo un collare simile, di ottimo pellame e manifattura, che mi è durato 16 anni e vorrei bissare.

Ciao, il collare che indichi è in cuoio foderato cuoio e interamente cucito a mano. Quello in particolare è taglia L e realizzato per un golden retriever maschio, monta fibbieria in acciaio inox da 25 mm (1 pollice) e costa 69 euro + spedizione.

Posso assicurarti che è davvero molto resistente. Ovviamente puoi scegliere tu i colori di interno ed esterno e del filo per la cucitura, oltre che al materiale della fibbieria (inox oppure ottone). Nel caso fosse per un cane più piccolo il prezzo scenderebbe: meno lavoro di cucitura, meno cuoio e anche la fibbieria sarebbe un po' più economica.

Laura

beh mi sembra giusto, le cose belle fatte bene si pagano!
Appena....ehm riprenderemo un cane (direi a breve), ti contatterò di sicuro, al momento non saprei che taglia indicarti.....

mr. Ed

Ecco la testiera-capezza che stava aspettando Amaranth, terminata mercoledì sera: cuoio nero con imbottiture nere su frontalino e capezzino, frontalino apribile con mosquero in pelle, taglia cob+ (o full-).
A mio parere è venuta molto bene... solo che ho sbagliato completamente il colore!! Mi era stata chiesta in testa di moro con imbottiture nocciola e io, giustamente, l'ho fatta nera...

Quindi, in sostanza, questa è disponibile in pronta consegna a 155 euro. Allo stesso prezzo potrei fornire un semplice frontalino imbottito in sostituzione di questo, se questo con fibbia e mosquero dovessere risultare troppo "esotico" per i vostri gusti.
Qualche foto:




Dettagli:




Grazie per l'attenzione, nel frattempo mi rimetto al lavoro e la rifaccio paro paro, stavolta nei colori giusti...

Shanna

che bella!

ne approfitto per chiederti una cosa. In uno dei miei ultimi voli, la cavalla ha poi pestato le redini. Niente di serio, solo che mi ha tagliato la gomma che le riveste. Un taglietto di 1cm circa.

Pensavo... ma forse è un'idea malsana... se per riparare il taglietto uso l'accendino e colo un po' la gomma? Faccio più danno? lascio così?
Grazie :)

mr. Ed

Uhhmmm, non saprei dirti...
Faccio qualche prova su una gomma vecchia e ti so dire!

mr. Ed

A tempo di record, la stessa testiera-capezza... stavolta nei colori "giusti":



Un dettaglio del capezzino:



Grazie a tutti per l'attenzione!


mr. Ed

Heheh, grazie Gianni!
Detto da un "collega" fa ancora più piacere :occasion14: