• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Cavalli, cani & bipedi: quello che volete, su misura per voi

Aperto da mr. Ed, Maggio 21, 2012, 12:30:47 PM

« precedente - successivo »

Amaranth

meraviglia anche questa! aspettavo di fare una bella foto alla mia cavalla con la nuova testiera capezza ma ancora niente, a breve vedo fargli un bel ritratto! comunque non posso che consigliare Mr. Ed, adoro questa testiera e grazie alle piccole modifiche che abbiamo apportato (frontalino apribile e la possibilità di metterla come una capezza) ha migliorato molto il rapporto con la mia cavalla che mal sopportava il dover piegare le orecchie per infilare le testiere classiche. lo consiglio a tutti per la sua disponibilità e per la qualità dei suoi lavori! :horse-wink:

Angeletta85

ciao ,bellissimi lavori....
sto seriamente pensando di comprare la testiera nuova alla mia cavalla... mi parlano bene di te =)
non ho le idee chiare pero al momento, sicuramente vorrei una testiera inglese cob testa di moro con capezzina semplice...
quanto si puo personalizzare? eventualmente in doppio colore? hai dei motivi per il frontalino?

cosi tanto per avere un idea =)
...è impossibile solo se credi che lo sia...

mr. Ed


Amaranth

non ho ancora una bella foto di Amaranth con la nuova testiera, ma ne ho una con l'altro nostro cavallo Dago. grazie alla buona adattabilità veste molto bene anche a lui che ha il testone decisamente più grosso!


mr. Ed

Wow, grazie Amaranth per la bella foto!
Ne posto anche io un paio della nuova bitless che ho terminato nel weekend:



Cuoio nero con imbottiture in capretto rosso e cucitura nello stesso colore, taglia cob ma con più fori di regolazione rispetto allo standard.



Dulcis in fundo... mi sono finalmente deciso a farmi fare un maker stamp in ottone, così posso "firmare" quello che faccio  :horse-wink:



Grazie a tutti per l'attenzione!

Shanna


DivinityOfDarkness

EVVIVAAAA!! Sono epoche che te lo dico: "fatti il marchio, fatti il marchio..." Non soperchè,mi ricordaquello della General Electric..

Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

mr. Ed

eh, giassò della simiglianza. saranno i 4 "lobi del corsivo, sarà il cerchio... finchè non mi metto a fabbricare freezer o loro non si lanciano nel mercato dei finimenti dovrei essere a posto, che dici?

DivinityOfDarkness

#53
Beh dai, non credo siano interessati agli equini e relativi finimenti.. però era ora che ti facessi un marchietto, che diamine! Quant'è che te lo dico??? Da quando mi hai fatto le redini! Dovrei rispedirtele per fartele marchiare, checcacchio!!!
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Laura

Dovresti proprio farlo Div, così quando sarà famoso tu potrai dire -Guardate qui, ho le redini con il suo marchio!-

Mr.Ed: il cane è arrivato e ha 5 mesi, aspetto ancora un po' a vedere quanto cresce (anche perchè ora è magro stecchito) e poi ti faccio l'ordine!!

mr. Ed

Tranquilla Laura, io non scappo! :horse-wink:
Anche l'altro giorno mi è stato richiesto un collare imbottito per un bulldog inglese di 3 mesi ma ho consigliato di rimandare perchè non ne sarebbe valsa la pena: o faccio un mostro orendo con più di 10 fori di regolazione (ed eviterei volentieri), oppure è destinato a diventare inutilizzabile nel giro di pochi mesi.

Per questioni di fattibilità e leggibilità, il mio maker stamp funge solo strisce di cuoio da almeno 19 mm, quindi solo poche redini (che di norma sono 16, quelle di Div addirittura 12 mm) potrebbero essere marchiate... ma qualcosa mi inventerò!

mr. Ed

Mentre attendo il cuoio nero per fare alcuni dei (vostri) lavori, nel fine settimana ho fatto queste redini:



Il modello mi è tornato in mente sfogliando un libro inglese degli anni '70...
Molto spartane e forse un po' fuori moda, ma a mio parere hanno un elevatissimo rapporto qualità/prezzo.

DivinityOfDarkness

Citazione da: mr. Ed - Luglio 20, 2012, 12:26:05 PM
...quindi solo poche redini (che di norma sono 16, quelle di Div addirittura 12 mm) potrebbero essere marchiate... ma qualcosa mi inventerò!

Evidentemente ho un cavallo che non 'pesa' sulla mano..e la mia mano non 'tira'...parecchia gente mi ha detto "belle!!! Ma non ti si rompono? Sono finissime (e pure sottili)!!
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

mr. Ed

L'altro giorno mi è finalmente arrivato il cuoio nero e ieri ho intrecciato questa lunghina:



E' lo stesso intreccio chi si trova spesso sulle lunghine sintetiche, qui riproposto in cuoio nero. E' chiaramente possibile farla in ogni colore, anche abbinandone due diversi, anche alternando una striscia di fiore e una di crosta dello stesso colore, per avere il contrasto lucido-opaco. In totale sono serviti 15 metri di cuoio.
Qui ho lasciato 2 code, ma si potrebbero lasciare tutte e 4 oppure tagliarle tutte alla fine dell'intreccio (come farò su questa, dietro richiesta della committente).
Moschettone in bronzo, lunghezza circa 2.5 metri code escluse.

DivinityOfDarkness

Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.