• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Cavalli, cani & bipedi: quello che volete, su misura per voi

Aperto da mr. Ed, Maggio 21, 2012, 12:30:47 PM

« precedente - successivo »

mr. Ed

Heheh, orpograzie Div! :horse-wink:
Mi son davvero divertito ad intrecciarla e, anche se alla fine avevo le dita che facevano le curve, è stato un bel diversivo... L'amazzone che me l'ha commissionata (utente del forum blu) ha optato per tagliare entrambe le code, scelta che da un lato condivido sebbene le due che avevo lasciato potessero essere utilizzate per fissarla una volta arrotolata.

Torno a proporre qualcosa di più "convenzionale":



Redini in cuoio nero con moschettoni, 7 tacchette in cuoio per ogni redine.

Grazie a tutti per l'attenzione!

pantoufle

grazie a te per i bellissimi lavori Lorenzo!
che belle le mie redini  :occasion14:

DivinityOfDarkness

ci vorrebbe un bosalito in corda..con sovracapo a un orecchio e occhiello di chiusura tipo capezza parelli.... :horse-wink: molto estivo!
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

mr. Ed

E' un'idea!
Prendo nota, per la prossima notte insonne...

DivinityOfDarkness

Magari nero.... con le decorazioni hunter green...  :firuu: e il passaorecchio fatto tipo scubudù in nero e lo stesso verde....

Stanotte non dormi, vero?
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.


mr. Ed

Ancora redini!



Cuoio nero, gomme Equus di qualità e moschettoni in acciaio inox fissati con l'intreccio.

pantoufle

Lorenzo, le redini sono arrivate ieri e bè..erano già belle in foto ma toccarle con mano è un'altra cosa! il cuoio è morbido e di qualità, le rifiniture di una precisione quasi maniacale (ma l'avevo già intuito dall'imballaggio che avevo di fronte un perfezionista)!
non vedo l'ora di provarle!
di nuovo grazie mille, anche per i bellissimi adesivi che appiccicherò subito sull'armadio in scuderia  :horse-wink: !

mr. Ed

Ma grazie a te! Commenti come il tuo mi fanno sentire davvero orgoglioso di quello che faccio! :horse-smile:

Nel fine settimana partirò finalmente per le vacanze e nei prossimi giorni volevo sospendere i lavori e dedicarmi a riorganizzare (e pulire) il laboratorio, ma a quanto pare dovrò rimandare: giusto stamattina mi è arrivato un ordine urgente da una ragazza canadese... ferieeee!!

mr. Ed

Per uscire dall'estivazione (che ho scoperto essere il contrario del letargo invernale), nuove redini e nuova ficelle Gogue-Margot:





Tutto realizzato in cuoio nero e acciaio inox (a parte le "girelle" e le borchiette della Gogue-Margot, in ottone nickelato).
Grazie a tutti per l'attenzione!  :horse-wink:

mr. Ed

Aggiornamento dopo il weekend!

Nuovo paio di redini in cuoio nero, larghe 19 mm, con tacche, portamorso a fibbia e fibbie in ottone:


Nuovo set a uso canino, taglia L, cuoio nocciola imbottito in testa di moro, fibbieria in ottone, destinato oltremanica:



Grazie a tutti!

bambolik

Citazione da: mr. Ed - Luglio 23, 2012, 11:33:01 AM
Mentre attendo il cuoio nero per fare alcuni dei (vostri) lavori, nel fine settimana ho fatto queste redini:



Il modello mi è tornato in mente sfogliando un libro inglese degli anni '70...
Molto spartane e forse un po' fuori moda, ma a mio parere hanno un elevatissimo rapporto qualità/prezzo.

Lorenzo / mister Ed intanto complimenti!
Venendo dal comprensorio del cuoio toscano, zio "tomaio" ecc ecc anche se non le ho toccate ne risconosco l'odore e la qualità, cuciture da certosino...
Di queste redini serie Vintage come attacchi ne puoi proporre altre abbinate a testiere semplici da PSI (morbide e larghe anti fiaccatura pelle di seta?)
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

mr. Ed

Grazie per i complimenti! :occasion14:
Ti contatto via mp, così mi spieghi di preciso cosa intendi.

Laura


mr. Ed

D'accordo! Ecco Appunti di Selleria.

I contenuti sono più o meno gli stessi che pubblico qui, con qualche foto e parola in più. Prevedo un nuovo post per lunedì 15 :horse-wink: