• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Quiz

Aperto da alex, Luglio 15, 2014, 04:16:30 PM

« precedente - successivo »

alex

Cos'è questo coso, che ha a che fare con i cavalli?

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

lavy91

Sembrerebbe qualcosa che a che fare con le orecchie, però non capisco se i primi due aggeggi vadano intorno all'orecchio o meno, mentre quello sotto mi richiama alla mente un qualcosa tipo come i macchinari per attaccare i cartellini alle orecchie dei vitelli.  :dontknow:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

bambolik

"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

alex

Vi dò un aiutino con la seconda immagine...


La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

bambolik

Francamente ho quasi paura a saperlo..visto il temperino immagino  si applichi dsu tessuti (spero) cornei...
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

alex

Un altro aiutino.

"Chi bello vuole apparire, un poco deve soffrire...."  :horse-scared:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

rhox

è un modello per tagliare le orecchie in forme "aggraziate"
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

bambolik

Orrore...non volevo arrivare a pensarci...
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

alex

Vecchia veterinaria di vecchi tempi....in questo caso si tratta di Jean Saunier, vissuto nel '600.  A quel tempo non esisteva anestesia, nè animale, nè umana; ma la chirurgia c'era eccome. Animale ed umana. Fino alla scoperta dell'anestesia, il chirurgo era tanto più bravo e ricercato quando più era veloce; velocità oggi inconcepibili, questione di secondi per un'appendicectomia.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

madamen67

OT : non è da molto che è stata gradualmente abbandonata (e non è finita) la pratica di mozzare la coda a particolari razze di cani e l'intervento sulle loro orecchie per tenerle innaturalmente diritte...non sapevo che esistesse questo tipo di intervento sui cavalli ma non me ne stupisco   
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Kimimela

Non sapevo nemmeno io, povere bestie...un vero strumento di tortura
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

raffaele de martinis

Citazione da: alex - Luglio 16, 2014, 12:08:06 PM
Vecchia veterinaria di vecchi tempi....in questo caso si tratta di Jean Saunier, vissuto nel '600.  A quel tempo non esisteva anestesia, nè animale, nè umana; ma la chirurgia c'era eccome. Animale ed umana. Fino alla scoperta dell'anestesia, il chirurgo era tanto più bravo e ricercato quando più era veloce; velocità oggi inconcepibili, questione di secondi per un'appendicectomia.

Di questo che dici ? E' abbastanza veloce ?

https://www.youtube.com/watch?v=bR5WS13W8lk&list=WL&index=10

A tutte le ragasse: se non siete maggiorenni, se malgrado il raggiungimiento della maggiore etade siete di stomaco debole, siete di animo senzibbile, siete facilmente impressionabili...

non aprite il linco.


... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Il miglior modo di evitare che un linko venga aperto è non fornirlo.  :horse-wink:

Il miglior modo di far aprire un link è fornirlo ma dire "Non apritelo!!!"   :chewyhorse:

Io non l'ho aperto. Ma ho i nervi saldi e molto autocontrollo. La tentazione c'è stata.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Kimimela

Io non l'ho aperto e non lo apriro'...tentazione ZERO.
Grazie Raffaele per l'avvertimento. :horse-cool:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

raffaele de martinis

Ma come, Un anatomatapatologotolo che dovrebbe aver dimestichezza con frattaglie varie, non apre il mio linco ?

Capisco le ragasse senzibbili come noi, ma tu no !

In un certo senzo è un documento scientifico, crudo ma reale... reale in quella realtà, che poi non differisce troppo dalla nostra di &0/70 anni fa.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...