• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

W il lallismo

Aperto da alex, Febbraio 25, 2016, 07:54:01 AM

« precedente - successivo »

nyna

Non avete capito. 90 euro al mese solo per l'affitto del box. Vuoto. Poi alla lettiera, fieno e mangime ci devi pensare da solo

BigDream

Io avevo capito ma mi sembra comunque "poco"... è vero che i servizi da quel che dice non sembrano il massimo, quindi non si può pretendere neanche di pagare un capitale, però...

Kimimela

Citazione da: nyna - Febbraio 26, 2016, 02:58:27 PM
Non avete capito. 90 euro al mese solo per l'affitto del box. Vuoto. Poi alla lettiera, fieno e mangime ci devi pensare da solo
eh va beh...si va poco lontano... :icon_confused:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Miky Estancia

Citazione da: alex - Febbraio 25, 2016, 07:54:01 AM
Per "lallismo" si intende, come i gentili utenti di questo forum ben sanno, una specie di femminizzazione di ciò che è virile, l'equitazione tradizionale, con i suoi assiomi e i suoi dogmi e i suoi ipse dixit; scuotendo la testa pensosi, vecchi cavalieri di grande esperienza mormorano (talora, un po' di più) "non è più l'equitazione di una volta".

....

W il lallismo.

Lallisti o vecchi cavalieri?
Per me la cosa più sana, è una via di mezzo che prende il meglio da entrambe le parti.
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

nyna

Citazione da: Kimimela - Febbraio 26, 2016, 03:57:39 PM
Citazione da: nyna - Febbraio 26, 2016, 02:58:27 PM
Non avete capito. 90 euro al mese solo per l'affitto del box. Vuoto. Poi alla lettiera, fieno e mangime ci devi pensare da solo
eh va beh...si va poco lontano... :icon_confused:

Scusate ma allora non vi seguo...
90 euro per una struttura che di struttura ha poco, mi sembrano pure troppi. Ho girato diversi maneggi pagando solo l'affitto del box; di recente mi è capitato che chiedessero 100 a box in un posto con giostra coperta, tondino coperto in tessuto non tessuto, due campi da salto in tessuto non tessuto, un campo da dressage, una pista da 800 metri, acqua calda nelle doccie, spogliatoi con doccia e tanto altro.
Se poi questi dove sta carodubbio tengono male i cavalli è solo colpa dei proprietari dei cavalli. Non certo del gestore o proprietario del centro che gli affitta i box.

segreto

Ho la sensazione che il topic si sia un po' confuso.
Segreto

milla

Accidenti Nyna 100 euro al mese per un posto con tutte quelle strutture coperte! :icon_eek:
Noi qui ce li sogniamo.

Giada88

Citazione da: milla - Febbraio 26, 2016, 07:18:51 PM
Accidenti Nyna 100 euro al mese per un posto con tutte quelle strutture coperte! :icon_eek:
Noi qui ce li sogniamo.
Escluso mantenimento e lettiera (e credo anche la pulizia della stessa).
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

carodubbio

Citazione da: nyna - Febbraio 26, 2016, 05:57:34 PM
Citazione da: Kimimela - Febbraio 26, 2016, 03:57:39 PM
Citazione da: nyna - Febbraio 26, 2016, 02:58:27 PM
Non avete capito. 90 euro al mese solo per l'affitto del box. Vuoto. Poi alla lettiera, fieno e mangime ci devi pensare da solo
eh va beh...si va poco lontano... :icon_confused:

Scusate ma allora non vi seguo...
90 euro per una struttura che di struttura ha poco, mi sembrano pure troppi. Ho girato diversi maneggi pagando solo l'affitto del box; di recente mi è capitato che chiedessero 100 a box in un posto con giostra coperta, tondino coperto in tessuto non tessuto, due campi da salto in tessuto non tessuto, un campo da dressage, una pista da 800 metri, acqua calda nelle doccie, spogliatoi con doccia e tanto altro.
Se poi questi dove sta carodubbio tengono male i cavalli è solo colpa dei proprietari dei cavalli. Non certo del gestore o proprietario del centro che gli affitta i box.


Dove stai che vengo subito in questo posto :cry1: per trovare un posto adatto sto andando in pazzia

nyna

Citazione da: Giada88 - Febbraio 26, 2016, 08:19:11 PM
Citazione da: milla - Febbraio 26, 2016, 07:18:51 PM
Accidenti Nyna 100 euro al mese per un posto con tutte quelle strutture coperte! :icon_eek:
Noi qui ce li sogniamo.
Escluso mantenimento e lettiera (e credo anche la pulizia della stessa).

Certo, escluso tutto. Ti affitto il box vuoto, e poi sono cavoli tuoi.
Però ha ragione segreto, stiamo andando molto OT, scusate. Adesso apro un topic nuovo

carodubbio

Oggi mi sono arrabbiato di brutto, per il fatto che ieri si sono fatti portare una balla di fieno, il primo giro esterno è nero, questa mattina come sono entrato nella stalla una puzza di muffa, anche se il fieno bagnato è stato tolto quello restante puzza,

e di sicuro su questo punto non mollo, il fieno deve profumare  .


Per risparmiare pochi euri pensano di tenere i cavalli a come gli dice la loro testa da somari che altro non sono( i proprietari).