• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

alex

#180
Tu intanto sardeggia e pensa a cosa vorresti; poi mi darai un linko al libro (in una versione "da web" di quelle pubblicate in pagine in un  normale sito visibili con un normale browser, no pdf; sull'ePub, ho forti dubbi che si possa fare, ma non sono il primo a pensarlo) e vediamo.  L'idea è: tu pubblichi su un sito la tua traduzione e mi passi anche il testo originale francese, io acchiappo il codice, lo manipolo  :icon_rolleyes:, te lo restituisco, e tu ripubblichi il nuovo codice. Niente istruzioni oltre a queste. Tutto il trucco sarà incorporato nel codice delle singole pagine.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

alex

Aggiorno: visto il linko e scaricato immantinente il codice html, mi manca solo un analogo linko per il testo originale francese; dopodichè, previa una adeguata manipolazione  :icon_eek: per la suddivisione in paginate separate, una per capitolo, e costruito un qualche sistema di navigazione per passare da un capitolo all'altro senza perdere la connessione alle note, si dovrebbe poter procedere con gli esperimenti di aggancio e visualizzazione con il testo francese originale.

Se il testo fosse nato fin dall'inizio come "sito web" le cose sarebbero un pochetto più facili; ma non disperiamo. Ma avviso subito che la versione "manipolata" bilingue andrà pubblicata in un normale sito web fatto di normali pagine; direi quindi che è aperta la caccia a un sito web che possa ospitarla, e a un ospite che abbia pieno accesso al sito e che "possa, sappia e voglia" caricarci le varie versioni delle pagine che si succederanno, fino a versione definitiva.

Infine, ripeto che questa versione "truccata" NON sarà esportabile in pdf e per ora NON sarà esportabile in ePub; vivrà solo come versione consultabile sul web.

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Al traduttore "al servizio dell'unità equestre nel mondo" e alla sua gentile collaboratrice: ancora pochi giorni di pasiensa...piciopacio is back !  :occasion14:
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

Bentornato
neanche l'orata e il porceddu ti hanno addolcito eh

raffaele de martinis

Ormai ci siamo è tempo che sappiate, dunque, vengo con questa mia a dirvi...adirvi una parola, dato che come voio ben sapete, in questo inclito foro c'è una setione che si chiama: a tu per tu, col colon. Angioni ORO olimpico...per lo vero la sesione dovrebbe titularsi: a Lei per Lei. ecc. ecc.

Bene, continuo domani sera, ora vado a nanna domani c'è http://www.siciliainfesta.com/rassegne/mercato_del_cavallo_di_san_fratello.htm

Ci portiamo Diamante...la partenza è alla 5. bonuì !!



Uploaded with ImageShack.us
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

#185
13 anni fa, vidi Oddo la prima volta alla mostra di Sanfratello, lo portavano in tre: uno lo tirava con una lunga corda e due dietro e ai lati lo spingnevano nella giusta diretione.

Trattai il prezzo ma non lo aqquistai, in queste occasioni - Verona in testa - i prezzi lievitano...crescono assai.  :icon_eek:

Dopo alcuni mesi, tramite il mio ottimo amico Pippo Salerno - oggi presidente dell'associazione cavalli sanfratellani - il lallo fu rintracciato presso un macellaio, e lo comprai a centomila lire in più del suo valore in carne.

Mai aqquisto fu più azzeccato !

Quella volta ci saranno stati almeno 500 cavalli, ieri forse erano 200, Diamante si è classificato terzo nella sua categoria:
Questo è il primo classificato.


Uploaded with ImageShack.us

Il secondo, il mio preferito:


Uploaded with ImageShack.us

Il terzo: il nostro Diamante...nessuno ha le sue andature da lallo tedesco:


Uploaded with ImageShack.us

Il barone Pucci Majorana intendo al suo arbeit di judice severo ma imparziale:


Uploaded with ImageShack.us

La famiglia Majorana, nei secoli scorsi, ha inventato il PSO, altra razza bellissima, di enormi possibilità...come la sanfratellana ha un solo difetto: è itagliana e orrore orrore: siciliana !!!!

Per Pippo e Patrone: ancora un pò di patientia e avrete viva e vibrante soddisfazione.



... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

Dopo la rassegna, Cimarosa si è esibito con Diamante, tenete presente che il lallo è da noi da una decina di mesi, e ci è arrivato perchè giudicato - quì a Sanfratello - indomabile.

Il suo allevatore disse: solo con un miracolo si può aggiustare

Ieri lo ha visto, ha visto Cimarosa che lo montava a braccia aperte e ha detto: è un miracolo...ma quello che lo monta è un angelo.



Uploaded with ImageShack.us
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

Quando  c'è  da  costringere  il
cavallo,  è  a  mezzi  del  tutto
particolari,  impiegati  a  piedi,  che  i
circhi  hanno  il  più  spesso  fatto
ricorso. Ma se si può ammettere che
simili  procedimenti  fanno  parte
dell'addestramento,  rimangono,  in
tutti casi, al di fuori dall'equitazione
propriamente  detta,  perché  è
soltanto  quando  il  cavaliere  è  sul
cavallo che essa si esercita.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

E' con viva e vibrante soddisfazione che vi mostro - per la prima volta nel ueb - e forse nel globo terraqqueo, la "esse" di L'Hotte.
L'argomento è trattato nel capo XI delle "Questioni".



Uploaded with ImageShack.us

Esiste, tra il pubblico pagante di quest'inclito foro un grafico capace di mettere in maniera profescional 4 o 5 schemi fatti dal sottoscritto a corredo delle questioni ?

Si offre gloria et fama...non mi cercate dinero che non ne tengo:

https://www.youtube.com/watch?v=BeBCSvXXPsE
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

Già.
Non so se ricordi,diversi mesi fa avevo aperto un topic sul metodo per entrare negli angoli.
Mi avevi risposto parlando,tra l'altro,della famosa esse di L 'Hotte.
Mi sono scervellata un bel po' prima di arrivare al cap. in cui lo spiegava.

max

Questo che chiedi lo posso fare velocemente.
Mandami tutto a [email protected]
In che formato li vuoi salvati?
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

raffaele de martinis

Bene, ti ho inoltrato un mail di mio nipote, è architetto ma non capisce nulla di cavalli, ecco il suo disegno è professionale ma irrealistico guarda:



Uploaded with ImageShack.us

c'è da addolcire le anse, da eliminare il tratto tra i picchetti ed aggiustare la legenda.

Detto questo puoi fare tutto di sana pianta: bentornato.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

max

Non ho ricevuto nulla x adesso.

Sei sicuro che il percorso ad esse debba fare lo slalom tra i picchetti? Secondo me, cioè secondo anche la mia esperienza, la esse si verifica semplicemente a causa dei tentativi vaghi del principiante di correggere il cavallo, e quindi non è uno slalom voluto tra i picchetti, il cavaliere vorrebbe andare dritto ma non riesce, quindi vanno addolcite le serpentine e fatte stare dentro il rettangolo di lavoro.
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

raffaele de martinis

Infatti è così, leggi la mia legenda.
Il mio disegno è più realistico rispetto all'architetto ma i movimenti sono quelli.

Arrive ensuite  le tourner, et, comme le cavalier n'est pas assez maître de
ses  aides  pour  le  serrer suffisamment,  le  cheval  gagne  du terrain  en  dehors,  après  avoir
passé  le  piquet  qui  marque  le tournant.  Le  piquet  suivant,  qui répond  au  milieu  du  côté,  oblige alors  le  cavalier  à  se  porter  en dedans du  carré;  et  voilà  la moitié de  l'S  formée.  L'autre  moitié  se produira  de  même,  au  tourner suivant.


... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

max

Secondo me non è nemmeno come l'hai disegnata tu a penna, leggi bene.
Ora ti mando la mia versione, tanto qua non c'è lavoro e non mi pagano lo stipendio, dopo mandami almeno qualcosa da mangiare!
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.