• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Riposo forzato; qualche consiglio di lettura?

Aperto da nyna, Aprile 19, 2017, 01:11:50 PM

« precedente - successivo »

nyna

Ieri mi si è rovesciato un puledro addosso impennando. Mi sono rotta il bacino e incrinata due costole..
Fatto sta che devo stare un mese a letto e già mi stanno prendendo le crisi isteriche..
Avete da consigliarmi qualche buon libro? ultimamente mi sto molto interessando di tutto ciò che riguarda la bocca del cavallo; intendo denti ecc..

Angeletta85

...è impossibile solo se credi che lo sia...

cilla

No ma povera  :horse-scared: letture di denti non ne conosco ma io sto leggendo I cani della neve, che è la storia di un viaggio in slitta dalla Russia alla Mongolia, è carino

madamen67

Mi dispiace! Per ora non mi viene in mente, ma ci penso. Intanto auguri riprenditi presto  :benedizione:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

rhox

Uh auguri!!
Per i libri, che trattino nello specifico i denti forse dei testi veterinari.
Se no gli unici libri su cui letto qualche accenno sono quelli di Milo luxardo.
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Nefferit

ahi, ahi... mi spiace! per i libri sui denti specifici non ne conosco, io ho letto quelli di Maria Franchini.. sull'intelligenza dei cavalli e vita da cavallo..  e mi erano piaciuti.

maya

Scusa ma se non sei in grado...cambia mestiere!!altro ch :icon_axe:e lettura!!!😈😈😈


nyna

Grazie a tutti.. vabbè che ci possiamo fare, rischi del mestiere.. chissà cosa gli è preso a quel puledro ieri. L'ho domato io, è sempre stato bravo, molto pauroso ma senza cattiveria. Stavamo arrivando in pista e dal nulla si è buttato in piedi è mi è caduto addosso. Sono due giorni che penso cosa possa essere successo ma non trovo una spiegazione. Neanche a dire che l'ho tirato io in bocca, avevo le redini alla fibbia. Boh non capisco!!

I testi veterinari penso che sarebbero un po' troppo complicati  :horse-scared:
Potrei provare comunque..
altre idee anche non riguardanti proprio la bocca?
Tempo fa mio padre mi regalò una vecchia enciclopedia veterinaria. È incredibile quante patologie che non conosciamo ci sono, e quante patologie che adesso ci sembrano facili da gestire un tempo erano causa di morte certa per un cavallo. Che bel libro, molto completo e con tante foto

Bubba

Quoto Rhox e i libri di Milo Luxardo.

Tantissimi auguri Nina,  mi spiace tanto. Quando si rovesciano è  tremendo :horse-scared: un abbraccio!

Winter Mirage

Io di libri sulla bocca capisco poco, ma sono stata un mese a letto con il bacino scassato grazie a MuMu.
Per cui sono molto solidale... soprattutto per i pit-stop al cesso, che sono veramente un'esperienza meravigliosa.
:benedizione:

In bocca al lupo per la ripresa!!
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

mr. Ed

Anche io non posso aiutarti per quanto riguarda i denti, ma hai tutta la mia solidarietà dato che a inizio anno mi son rotto una gamba (m'è cascata addosso la cavalla, scivolata negli unici 10 metri di sentiero ghiacciato in 10 km di passeggiata...). Per il primo mese di leggere non c'era verso, troppo dolore e troppa poca concentrazione. Potrei consigliarti un abbonamento a Netflix, a me ha aiutato parecchio a distrarmi e a tirare sera.
Ti faccio tanti auguri!