• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Salve a tutti

Aperto da oxigen, Gennaio 29, 2016, 10:03:01 AM

« precedente - successivo »

oxigen

Buongiorno a tutti mi chiamo Roberto sono toscano al momento non possiedo nessun cavallo ma ho scoperto questo splendido animale da 3 mesi e vorrei approfondire la mia conoscenza
Tra tutta la specie animale vivente sulla terra l'uomo e' l'unico dotato della capacita' di arrossire , perche' e' l'unico ad averne bisogno

Lux

Ciao Roberto, benvenuto  :ciao:

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Idunas-Sanni

Benvenuto!
Hai scoperto un bel mondo, un mondo da scoprire a vita.
Anche io sono in Toscana, mi sono trasferita da poco. Di quale zona sei?
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

oxigen

Tra tutta la specie animale vivente sulla terra l'uomo e' l'unico dotato della capacita' di arrossire , perche' e' l'unico ad averne bisogno

milla

Ci sono diversi maneggi grossi in zona.
Posso chiederti quanti anni hai?

oxigen

Citazione da: milla - Gennaio 29, 2016, 11:22:11 PM
Ci sono diversi maneggi grossi in zona.
Posso chiederti quanti anni hai?

Si lo so uno era in zona campo aviazione a 20 anni ho fatto qualche ora di cavalcata ma di acqua ne e' passata sotto i ponti adesso ho 57 anni ha preso piede un altra passione ...........
Tra tutta la specie animale vivente sulla terra l'uomo e' l'unico dotato della capacita' di arrossire , perche' e' l'unico ad averne bisogno

milla

Da quello che scrivevi credevo che tu fossi un ragazzino :firuu:
La mia istruttrice è di Massarosa, ha lavorato molti anni nei maneggi in Versilia e dintorni, se vuoi mi faccio dare un po' di nomi se vuoi cominciare a montare.

oxigen

Citazione da: milla - Gennaio 30, 2016, 04:04:26 PM
Da quello che scrivevi credevo che tu fossi un ragazzino :firuu:
La mia istruttrice è di Massarosa, ha lavorato molti anni nei maneggi in Versilia e dintorni, se vuoi mi faccio dare un po' di nomi se vuoi cominciare a montare.

Di ragazzino ho solo lo spirito  :blob9: va bene fatti dare un paio di nomi purche'  siano in zona viareggio senza impegno ovviamente  :horse-smile:
Tra tutta la specie animale vivente sulla terra l'uomo e' l'unico dotato della capacita' di arrossire , perche' e' l'unico ad averne bisogno

Winter Mirage

Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

bionda

Doppio benvenuto  :blob3:
Anch'io ti facevo ragazzino!
Sei più giovane di me, ma non di tanto. Io ho cominciato a montare sui 50, ma ne conosco un paio che hanno cominciato sui 60, si può fare.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

milla

#11
Ok domani chiedo alla mia istruttrice. Ovviamente senza impegno.

Intanto ti segnalo il Centro Ippico Le Quinte tra Viareggio e Massarosa, hanno un bellissimo maneggio coperto e fanno sia salto che dressage ad ottimo livello.

oxigen

Ma non potrei intanto iniziare con un cavallo a dondolo ?  :blob3: :horse-wink: :chewyhorse: :horse-scared:
Tra tutta la specie animale vivente sulla terra l'uomo e' l'unico dotato della capacita' di arrossire , perche' e' l'unico ad averne bisogno