• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Ciao!

Aperto da Wild, Agosto 20, 2012, 07:23:14 PM

« precedente - successivo »

Wild

Ciao a tutti, non ho idea di come presentarmi anche perchè su di me c'è ben poco da dire...
Credo di essere nata con la passione per la natura e in particolare per gli animali, ho da sempre adorato i cavalli e fin da quando ero piccola sogno di imparare a cavalcare. Ora ho 18 anni e finalmente il mio sogno si sta realizzando: per il mio compleanno i miei mi hanno regalato alcune lezioni di equitazione, senza sapere che mi avrebbe appasionata così tanto!
Come potete immaginare avendo appena iniziato non so praticamente nulla, ho tutto da imparare, anche se credo che nel mondo dei cavalli non si smetta mai di migliorarsi e imparare cose nuove, e, sinceramente, ho anche qualche spauracchio, insomma.
Comunque, se prima di iniziare le lezioni adoravo i cavalli adesso li amo proprio, soprattutto una dolcissima e anziana giumenta della quale mi sono innamorata e che mi manca da morire appena mi allontano dal ranch.
In famiglia sono la prima e al momento l'unica ad avere questa passione (almeno così mi sembra) a livelli così alti (e una vera fissazione, nel senso che a volte sembra che per me non esista altro se non i cavalli) e malgrado alcune piccole difficoltà che questo fatto può comportare mi ritengo molto fortunata: malgrado i miei non siano interessati come me a questo mondo (quello western e tutto ciò che lo caratterizza dal team penning alla line dance, la quale piace anche a mia mamma) non esitano ad accompagnarmi agli eventi che ogni tanto si svolgono vicino alla mia zona (sono davvero molto disponibili e aperti), infatti non so ancora guidare e non ho amici con cui condividere questa passione in modo da poter andare tutti assieme.
Ho avuto il desiderio di iscrivermi a un forum un po' per sopportare meglio i momenti di nostalgia quando non posso andare al ranch, un po' perchè vorrei, al di fuori del contesto del ranch, parlare di cavalli con qualcuno che condivida la mia stessa passione.
Non faccio agonismo anche se mi piace assistere alle gare quando mi capita, preferisco le passeggiate anche perchè ciò che mi ha sempre interessata e mi interessa tutt'oggi, ciò che cerco in questa disciplina, è semplicemente il rapporto col cavallo e saper cavalcare bene ma senza lo stress e l'ansia delle competizioni...
Forse ora è meglio che taccio, scusate, mi sono lasciata prendere la mano e mi sono dilungata un po' troppo.
Non disperate di solito non sono così logoroica: preferisco ascoltare...bhe, in questo caso, leggere...
Spero che ci conosceremo meglio strada facendo.  :ciao:
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

lovely


DivinityOfDarkness

 Gran bella presentazione,complimenti e benvenuta tra noi!

Vedrai che  :attention:  , ma c'è anche da divertirsi  :happy_birthday-736:

Ritieniti fortunata, la tua famiglia non ti ostacola e el mondo dei cavalli puoi far conciliare hobby e...amore per la natura.
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Wild

"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

Winter Mirage

Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

bambolik

 :ciao: Bentrovata! Un altra giovine malata!  :happy_birthday-736:
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

Wild

eheh, già, felicemente malata direi  :love4: ...peccato che non è una malattia contaggiosa... :horse-wink:
o cel'hai e non cel'hai e se la prendi...bhe, mi sa che è cronica!
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli