• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Per comodità e sicurezza

Aperto da Tonymatador, Maggio 20, 2013, 06:55:13 PM

« precedente - successivo »

Tonymatador

Finalmente, dopo un lungo periodo di studio (e di invidia per i miei colleghi stranieri che ne fanno largo uso), mi sono costruito la gabbia.

Efficace e sicuro metodo di contenzione, utilissimo per ferrare cavalli pesanti, cavalli maleducati o pericolosi, cavalli sofferenti.

Eccovi un paio di video: in questo ferro Lulù, TPR di oltre 8 quintali, molto maleducata con piedi problematici.



in questo invece, sono alle prese, molto comodamente, coi posteriori di Snoby, altrettanto comodo...

Libertad o muerte

DivinityOfDarkness

Altrove sarebbero già scattate polemiche miste a partire dal "i cavalli vanno abituati ed educati" a "non sei capace di trattare coi cavalli" fino a "evidentemente quei cavalli starebbero meglio scalzi".

...in cuor mio ti dico che..hai fatto un gran bel lavoro. Quello del maniscalco è un lavoro che richiede precisione e competenza, da mettere in campo accovacciati sotto animali di almeno mezza tonnellata.
Animali che starebbe al proprietario educare, che non si può sapere cosa gli passi per la testa, che ti possono mandare al creatore in un battito di ciglia, che han proprietari che in altrettanto battito di ciglia possono fanchiurlizzarti tempo zero e non chiamarti più se, per caso, gli inchiodi il prezioso cavallino tanto bravo.

Mi pare che tu abba fatto un bell'aggeggio, resistente, versatile...

PERO' Snoby lì dentro fa ridere... fa l'effetto della testimonial 13enne che fa lo spot alla creme antirughe e ti fa vedere com'è efficace...
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Morina

Citazione da: DivinityOfDarkness - Maggio 26, 2013, 04:21:43 PM

PERO' Snoby lì dentro fa ridere... fa l'effetto della testimonial 13enne che fa lo spot alla creme antirughe e ti fa vedere com'è efficace...

Oppure sembra quella pubblicità... ti piace vincere facile?  :mrgreen:
Sembra una statua talmente sta fermo.  :horse-smile: La "piccoletta" del primo video, invece, mi sembra che abbia messo alla prova la tua gabbia. Meno male che l'hai infilata lì dentro, non dev'essere piacevole lavorare con un cavallo del genere  :icon_axe:

Luna di Primavera

Citazione da: DivinityOfDarkness - Maggio 26, 2013, 04:21:43 PM
Altrove sarebbero già scattate polemiche miste a partire dal "i cavalli vanno abituati ed educati" a "non sei capace di trattare coi cavalli" fino a "evidentemente quei cavalli starebbero meglio scalzi".

è vero, è esattamente quel che è successo, "altrove".
però come sempre dalle polemiche e dallo scambio, anche acceso, di opinioni, nascono sempre ottimi spunti di riflessione.

per fortuna tony e miki son sempre pronti a spiegare e motivare quel che sostengono, così che noi incapaci rischiamo sempre di imparare qualcosa. 
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Tonymatador

E' il bello dello scambio di esperienze Luna...chi non sa o non conosce, può approfittarne  :horse-wink:

Libertad o muerte