• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

mosqueros

Aperto da Bubba, Giugno 20, 2013, 08:52:22 AM

« precedente - successivo »

Bubba

Qualcuno di voi usa o ha provato quei frontalini spagnoli che scendono sul muso allontanando le mosche? Il mio dubbio e'.. non sara' peggio il rimedio del male? Direi di si, pero' con sti frontalini i cavalli non buttano la tesya ovunque come fanno se sono attaccati dagli insetti. Devo pensare che il cavallo gradirebbe?

lavy91

Io ho provato il frontalino a frange della Deca, e devo dire che se anche metto quello scuote la testa lo stesso perchè gli danno noia ugualmente alle orecchie... -.-
Maledette mosche!

Quindi starei quasi pensando di provare il cappuccio in lycra...  :horse-smile:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

Bubba

Io ho paura che in passeggiata gli si impigli qualche ramo.
Non avevo pensato alle orecchie  :horse-scared: certo, gia' che non si appiccichino agli occhi e' qualcosa

bambolik

Un ciuffo abbondante (vedasi cavalli spagnoli e i rustici) gia è una difesa naturale utilissima. SPesso non tutti i cavalli lo hanno. O si utilizzano mascherine/cuffiette o si monta in orari non insettivori (cosa pressochè impossibile in estate ed in passeggiata poi dove si puo transitare da zone umide a secche con variazioni di temperatura e tipi di insetti..) Quindi oltre una bella spruzzata generale di repellente (quelli alla citronelle e geranio io li trovo efficaci per 2/3 ore almeno) e altro "trucco" è "oliare" leggermente le orecchie anche nell'interno...i moschini & c non si attaccano e il cavallo evita di fare il frullatore...
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

Bubba

Oliare le orecchie.. provero'!

Winter Mirage

Bambolik ha ragione... meglio un bel ciuffo... sarebbe l'ideale!!

Ma se non si può (o meglio se il cavallo ha un ciuffo stitico, tipo Mu...  :firuu:)... allora via di mosqueros!!!!
Ma non quelli spagnoli... quelli furbi, quelli che non arrivano all'occhio del cavallo... robe che si muovono sulla fronte senza stringere nè rompere le balle più di tanto.
Non sono certa della loro utilità, ma metterli mi fa sentire una brava padrona...  :icon_rolleyes:
...e poi ho scoperto che possono essere anche moooooolto allegri e divertenti!!!







Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Bubba

Carini! Quanto al ciuffo.. magari! Convivo con l' unico argentino senza crini mai importato da Beretta. Una rarita'!