• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Stinchiere e paranocche regolamentari

Aperto da kitiara, Luglio 02, 2013, 11:41:34 AM

« precedente - successivo »

kitiara

... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Fioravante Patrone

Risponderti non so, ma ti segnalo questo:
http://www.scuderialabellaria.it/LINKS.htm#Regolamenti_vari
clicca su:
Circolare. Modifiche al Regolamento Nazionale Salto Ostacoli (circolare del 6 marzo 2013)

perché hanno cambiato poche cose rispetto al 2012, ma una di queste riguarda proprio paranocche e stinchiere. Hanno eliminato le restrizioni che erano state messe nel 2012, che valevano per le categorie fino alla 115.

kitiara

Grazie Fioravante....da quel che capisco però la restrizione sugli elastici era solo sulle protezioni posteriori e comunque è stata eliminata....certo che scriverli un pelo più chiari sti regolamenti no?  :icon_rolleyes:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

kitiara

Riporto su perchè ieri ho chiesto alla mia istruttrice loro si son trovate l'anno scorso in una situazione paradossale: ragazzina in un nazionale 4* a Manerbio in 110, chiedono al presidente di giuria conferma che le protezioni siano regolamentari e gareggiano tranquillamente, qualche mese dopo Cervia stessa categoria medesimo nazionale medesime protezioni ragazzina richiamata dal giudice di campo.  :icon_eek:
Ora proverò a chiedere al mio comitato regionale, vedremo  :dontknow:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

ValeEArthur

quelle anteriori con i lacci come le sarm o le veredus sono accettate nei campi gara, mentre  le paranocche con i laccetti non sono accettate. questo solo per le categorie fino alla 115 se non sbaglio! secondo me una regola inutile..
§Non esiste una cosi intima segretezza come quella tra cavallo e cavaliere§