• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Trotter o galoppatore?

Aperto da I_Love_Fuente, Luglio 03, 2013, 09:07:34 PM

« precedente - successivo »

Preferireste un trotter o un galoppatore?

Trotter
4 (66.7%)
Galoppatore
2 (33.3%)

Totale votanti: 6

I_Love_Fuente

Ciao   :horse-smile: É una domanda che faccio da un po' e vorrei sapere il vostro parere  :horse-smile: :horse-wink:

Winter Mirage

La butto lì... a me non spiacciono i trotter...
...la loro indole paziente e gradevole compensa bene le spesso presenti limitazioni fisiche (vuoi morfologiche, vuoi perchè li hanno massacrati alle corse).
Confesso però che non ho mai visto un trotter "pulito"... tutti quelli che ho avuto il piacere di incontrare (così come i psi) erano tutti reduci da corse corsine e corsette...

E ora mi ammazzano perchè ho tutti amici fans (e proprietari di galoppini) ...  :horse-wink:

Ma il trotter mi da una qualche segreta fiducia... ecco, non lo vedo il cavallo adatto a me, ma dovessi proprio scegliere, mi sa che starei lontana dai grandi mezzi e dai caratteri pepatelli dei psi!
:benedizione:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Orbita di Azzurra

Nel mondo dei cavalli non si finisce mai di imparare!

rhox

personalmente a livello estetico la maggior parte dei trotter non mi piacciono.. troppo spigolosi e coi i movimenti poco eleganti..
idem a livello di sella, sono cavalli con gran testa e ci puoi fare un sacco di cose, ma per ottenere che lavorino bene con il fisico devi veramente fare un bel lavoro dietro..

personalmente, per la concezione di cavallo che ho e che mi piace, voto per i psi..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

moon

Io non ho votato perché essenzialmente non saprei cosa segliere.
Per i miei gusti personali probabilmente un psi di linea americana potrebbe piacermi! Però in realtà io ho un amore spassionato per gli svantaggiati - non prendetela male, non è una critica ai trotter! - e i trotter spesso lo sono perché considerati meno prestanti o per pregiudizio o perché lo sono veramente a causa di limiti fisici dovuti al lavoro o alla loro morfologia come diceva rhox....un giorno mi piacerebbe provare a rieducare un trotter: sicuramente è un'esperienza molto interessante e quelli che ho conosciuto avevano un grandissimo cuore...
Fabrizia <3

marty99

Ti parlo per esperienza: galoppatori e trotter non sono i migliori cavalli del mondo, anche perchè, in molti casi, non sanno fare altro che trottare o galoppare. Comunque, preferisco i galoppatori in quanto i trotter, se non hai un bel po' di esperienza, non li riesci a mettere al galoppo (soprattutto destro) perchè aumentano la velocità! I galoppatori, in taluni casi, possono essere testardi e avere dei galoppi sfrenati, ma possono essere anche ioni saltatori (ho montato una PSI che faceva le 100). Quindi, dovendo scegliere, preferisco di gran lunga i galoppatori.  :)
Ciao
Cogito ergo sum-Penso quindi sono