• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

sella inglese?

Aperto da Horses_Lover, Dicembre 01, 2013, 07:13:30 PM

« precedente - successivo »

Horses_Lover

Ciao!
Spero che una domanda del genere si possa postare in questa sezione.... In caso contrario scusatemi ma non sapevo proprio dove "metterla".
Comunque la domanda è: mi consigliate qualche sella inglese (salto-lavoro in piano, quindi anche una da salto)? Prezzo non troppo alto....
Grazie a tutti!  :horse-smile:
:ciao:
C'é qualcosa nello sguardo di un cavallo che fa bene all'anima dell'uomo.

fede_nouchy

Io ti consiglio questa tutta la vita ;)
Il prezzo è elevato ma credimi che li vale tutti!! Poi se la prendi usata il prezzo dimezza!!

http://www.equigold.it/dettaglio.asp?id=2755&n=Selle&s=INGLESI


;)
L'aria del paradiso è quella che sfiora il naso di un cavallo...

Horses_Lover

Beh... Si sa che le équipe sono selle non super, di più, ma il prezzo per me É veramente troppo alto.... Mi potreste consigliare qualcos'altro?
C'é qualcosa nello sguardo di un cavallo che fa bene all'anima dell'uomo.


Horses_Lover

C'é qualcosa nello sguardo di un cavallo che fa bene all'anima dell'uomo.

DivinityOfDarkness

Con tutto il rispetto per Chetack, Winner, Supreme... a quei prezzi puoi scovare degi usati davvero meritevoli (e te lo dico io che ne ho presa una usata da poche settimane...e ho fatto un affarone che sorrido ancora adesso!!)

Quelle selle che hai linkato vanno bene per chi magari ha un maneggio nuovo e vuole fare un 'parco selle' per i clienti, selle nuove, decenti, ma senza troppe pretese.
Son selle che un domani, come usato o per rivenderle, non tengono molto il valore...

La Equestro la appoggio, mi son sempre piaciuti materiali e lavorazioni!

Il privato che prende la sella per sè, a meno che non aborra l'usato e voglia per forza un qualcosa di nuovo con l'etichetta (e lo capisco... è molto piacevole l'odore di 'oggetto nuovo') potrebbe valutare un usato vantaggioso, senza contare che le selle usate poi sono già 'sformate' e i cuscini già avolgono bene gli appoggi e le banane ecc ecc, non cigolano più, sono rodate eccetera.
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

kitiara

Io concordo con Div se le tue cifre sono quelle cerca un buon usato e secondo me ci guadagni.
Sulle nuove selle ho da segnalare una cosa in particolare (tra l'altro anche la equestro mi pare rientri tra queste) spesso per come sono messi i cuscini risultano strette di garrese e tendono un po' a pinzare.  :horse-wink:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

moon

Io nel 2011 ho comprato una supreme nuova. Bella sella e bei materiali...mi sono trovata molto bene, ma quando ho dovuto venderla perché mi sono data al dressage ho dovuto letteralmente svenderla considerando che era tenuta maniacalmente...
Se dovessi prendere un'altra sella da salto prenderei una sella usata...
Una mia amica ha una Winner invece e si trova molto bene. Oddio il materiale non è quello di una Pessoa ovviamente ma per i soldi che ci spendi è buona.
Chetack assolutamente sconsigliata!! Brutto cuoio e secondo me terribile seduta..
Consiglio comunque un buon usato soprattutto in questo periodo che molti svendono!
Fabrizia <3