• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Marche selle western

Aperto da maya, Febbraio 27, 2016, 02:17:26 PM

« precedente - successivo »

maya

Volevo chiedere agli esperti/appassionati di indicare le marche che secondo loro sono indice di garanzia!

Poi che modello di sella dovrei guardare tra le varie utilizzate nelle discipline che ci sono per avere un buon affondo nel seggio e paletta (spero di non aver scritto una cavolata,cmq intendo la parte dietro che fa da schienale) abbastanza alta?

Vorrei prenderne una usata buona,non ho fretta dal momento che le cavalle sono entrambe in crescita,però credo che con Gaia specialmente posso far riferimento alle strutture da quarter dal momento che sembra stia venendo come il papà  :horse-cool:

Per la botola bionda vediamo,non ha garrese e le gira la sella in continuazione,infatti devo aggiungere un codale appena riesco a fare un salto in selleria 😅 E poi con il pettorale dovrei riuscire ad avere maggiore stabilità

Kimimela

Ciao maya considerando che tu fait ante ore in campgana e considerando la struttura morfoilogica delle tue cavalle io ti consiglio una wade.
Marche ce ne sono diverse buone come lavilla, billy cook...ne trovi usate buone da 1200 a 1400 euro...io ho appena venduto la mia bc wade avevo anche messo l'annuncio qui...  :horse-wink:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

FedeCege

#2
Io ho sentito dalla mia selleria di fiducia che le vecchie Billy Cook sono ottime selle, se ne trovi di usate prendile perchè valgono! Ma quelle più recenti/nuove sono invece scese molto di qualità... pur avendo sempre prezzi comunque alti... per inciso, io riporto solo ciò che mi è stato detto..
Buon rapporto qualità/prezzo sono le Pool's, ma non vanno bene su tutti i cavalli avendo in genere l'arcione molto basso.. però se come dici tu hai cavalli con poco garrese penso siano buone selle!
Altre marche non ne conosco...
Però per quanto riguarda il modello, la paletta più alta ce l'hanno quelle da barrel..

Kimimela

alle pool's meglio le garland hanno un cuoio migliore  :horse-wink:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

maya

Grazie ragazze!
Elena per un uso errato del PC ho perso tutte le nostre utili conversazioni avute a questo proposito 😩...
A proposito ho visto il tuo annuncio e la conformazione del tuo modello mi dava proprio la sensazione che potesse fare al caso mio...oltre ad essere molto bella...manco a farlo apposta ho visto una bowman in cuoio crudo (super chiara come piace a me).. modello  wade,ma credo che sia ancora superiore...

Mi hanno proposto la podium sulla quale avrei un forte sconto,conoscendo il rivenditore,potrei guardare il modello wade a sto punto.
Poi credo che a me andrà bene una 15.5, ho provato un paio di 16, ma a parte i Fender regolabili mi sentivo larga sul seggio, forse anche per la struttura fisica delle puledre che sono piuttosto compatte,una sella non troppo lunga credo che vada meglio...che dite?!?...

Io sono alta 1.65 per 55kg, vedo che le 16 le usano tanto gli uomini,anche mio marito ha una 16,infatti io non monto mai Erikas con quella sella, per lui è' addirittura piccola,infatti dovrà cambiarla anche lui con una 17,anche se ha la curiosità di mettere il sedere su una 18.

Come Marche quindi riuscite a farmi una scaletta?
Rimanendo su un buon usato?

LaVilla l'ho vista a Verona,aveva dei prezzi da capogiro,bellissima eh,ma alla fine avrei anche paura ad andarci in giro,spesso entriamo in punti molto fitti di macchia e tra rovi,rami e fratte in generale credo che mi verrebbe un colpo vedere un graffio😂😂.
La Garland ce l'ha un nostro amico che voleva darla via,infatti pur essendo datata mi ha fatto un ottima impressione😎

Kimimela

Sicuro per te una 15.5 andrebbe bene fai conto che la uso io (reining pero') e ci sto benissimo.
Le wade poi hanno la paletta leggermente alta proprio perche' sono state concepite per il lavoro col bestiame.
La mia Selleria ha una lavilla usata a 1500 euro che e' notevole ma e' 16 (fai conto che balla poco piu di mezzo cm per cui niente di che)...vai a vedere sul sito della Selleria la Colombaia in selle western usate
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

maya

La Colombaia me l'ero appuntata😉

Se riesco a vendere un po' di cosine,non peso sul budget familiare per l'acquisto della sella😎🙏

maya

Ecco giro sulla Colombaia fatto..hanno una Bowman B light ranch e trail del colore che piace a me...ed anche il modello sembra quello giusto...niente farò il salvadanaio per la sella😎

Oppure devo rimediare qualche buon cavallino in giro a cui trovare un nuovo proprietario😁😁😁...oppure potrei vendere la ponastra che mangia fieno a tradimento!!!...