Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli.

Club House => Zona Neutra => Topic aperto da: Kimimela - Marzo 25, 2014, 03:16:52 PM

Titolo: Gatti & Co
Inserito da: Kimimela - Marzo 25, 2014, 03:16:52 PM
Per par condicio apriamo un topic sui gatti...chi ne ha o chi condivide la vita con un gatto sa che sono esseri straordinari, quasi magici...ma anche tanto buffi.
Ecco un scritto un po' lunghino ma che fa morire dal ridere intitolato:
Per far sì che il vostro umano capisca che voi siete il gatto alfa

Per far sì che il vostro umano capisca che voi siete il gatto alfa, capofamiglia nonché capobranco, iniziate fin da subito un programma di ridimensionamento del suo status sociale. Dev'essergli ben chiaro che avete il diritto di prelazione su ogni sedia e su ogni letto e il diritto di precedenza nella viabilità domestica. Dovete essere voi i primi a mangiare e a oltrepassare la soglia. Un umano felice è quello che sa stare al suo posto nella gerarchia cioè ben al di sotto di voi.
Una serie di strilli acuti da parte degli umani puo' significare sia gioia sia paura. Se avvertite questi suoni dopo aver lasciato un topo in regalo sul letto, potete senz'altro dedurne che esprimono gratitudine per il bellissimo dono.

L'ostentata indifferenza è un efficace mezzo di addestramento. Se l'umano commette un errore, vi basta voltargli le spalle con decisione, non degnarlo più di uno sguardo e chiudervi in un ostinato silenzio per dedicarvi a pensieri più elevati.
Eccessive richieste di attenzioni da parte degli umani per esempio quando fanno sciocche moine per chiamarvi, cercano maldestramente di accarezzarvi o vi disturbano mentre dormite vanno subito stroncate con una bella soffiata. Anche il più tonto degli umani capisce l'antifona : Sparisci!.

Sedetevi sopra il giornale che il vostro umano sta leggendo. Abbiate l'accortezza di coprire con il sedere larticolo che gli interessa.
Fermatevi di fronte al televisore e, tenendo la coda bella alta, fatela ondeggiare dolcemente oppure date dei colpetti sullo schermo con le zampe anteriori. Se cio' non bastasse, sedetevi sopra il televisore e fate ciondolare la coda dall'alto.
Entrate nella lettiera e scavate in profondità così da graffiare la plastica della cassettina: ne uscirà un interessante suono stridulo. Anche una mitragliata di sabbietta fuori dalla lettiera è un buon metodo per attirare l'attenzione.
Arrampicatevi su un albero o sul tetto e mettetevi a miagolare. Quando il vostro umano accorrerà per salvarvi, arrampicatevi ancora più in alto. Alla fine compariranno una grossa autopompa rossa e un sacco di omaccioni in divisa. Aspettate che comincino ad arrampicarsi lungo la scala e poi saltate giù con assoluta nonchalance.
Passeggiate sulla tastiera del computer stando ben attenti a schiacciare i tasti. Con il vostro corpo nascondete le simpatiche cose che appariranno sullo schermo. Tenete premuto un tasto affinchè la lettera si ripeta all'infinito.
Mangiate una delle piante che sono in casa. Se il sapore non vi piace, fatela a brandelli. Mangiate lerba del giardino e poi rientrate per vomitarla sul divano nuovo.

I rituali legati alla pappa rendono piacevoli i momenti del pasto. Rifiutate di mangiare se il vostro umano non vi regge la coda, non vi accarezza la schiena o non si siede accanto a voi sul freddo pavimento della cucina. Se siete dei bravi addestratori, potrete insegnargli una vasta gamma di comportamenti, per esempio a stendersi di pancia con la testa nella vostra ciotola facendo gnam gnam per convincervi a mangiare.
Dopo esservi rifiutati di mangiare il cibo per gatti di qualità inferiore, rosicchiate un pezzetto di pane secco trovato per terra o sul tavolo. Cio' convincerà il vostro padrone che state morendo di fame e non esiterà un secondo ad aprirvi la scatoletta migliore.
Se vi offrono cibo scadente, ricorrete alla Tecnica della Lettiera. Girate intorno alla ciotola e fate il gesto di ricoprire il suo contenuto con della sabbietta immaginaria. Sarà chiaro che cosa ne pensate.

Alcuni gatti trovano diseducativo lasciar salire gli umani sul letto. Ma cercate di essere generosi e di condividere a loro piace così tanto dormirvi accanto.
Di notte rivendicate i vostri diritti sul piumone. Sarà sufficiente una pressione gentile ma ferma per farvi strada in modo che l'umano addormentato sia costretto a darvi spazio.

I cani devono capire che siete voi i boss, i capibranco dotati di nove vite (mica di una sola come loro). Sgraffignate loro il cibo. Dormite nelle loro cucce. Fate loro le boccacce dal ramo di un albero o dal tetto di casa. Fateli vivere in costante allerta per timore di un vostro agguato. Vietate sempre loro l'accesso al vostro umano. Sono i gatti a comandare, chiaro?!

Tenete alla larga da casa vostra gli intrusi umani saltando in braccio agli ospiti che detestano i gatti. Seguiteli nel bagno e sbeffeggiateli. Leccate il burro sul tavolo quando vi guardano. Esaminatevi con cura e leccatevi le parti intime durante la conversazione.
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: madamen67 - Marzo 25, 2014, 03:48:54 PM
 :laugh3: :laugh3: molto realistico soprattutto per quel che riguarda il sedersi sul giornale, la tv e il pc  :laugh3:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: fede.spin - Marzo 25, 2014, 04:00:43 PM
O che bello!
Un topic sui gatti

Io sono un grande appassionato di gatti...ok, sono un gattaro senza speranza...
Ne ho 14.
Vivono in giardino...ufficialmente...
In realtà, di giorno, mentre non ci sono, stanno tutti fuori, ma almeno la metà di loro passa la notte in casa, con me e i cani...casa mia pare lo zoo!

Giusto un aneddoto, riguardo la gerarchia getti-cani. I cani erano soliti dormire sempre su una certa poltrona; ultimamente il mio gatto Malvagio, anche noto come Gino, Giano o Gianni, ha deciso che sulla poltrona voleva starci lui. Da solo. E i tontoloni sono stati sfrattati
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Kimimela - Marzo 25, 2014, 04:08:14 PM
Grande fede.spin!!! :blob3:
14 gatti....azz....bellissimo! :blob9:
Io ne ho solo due, purtroppo avendo un appartamento piccolo non posso far altro.
Pero' mi sfogo in maneggio dove ce ne sono credo una decina...uno piu buffo dell'altro....c'e' anche il gatto solitario che la comunita non vuole, si chiama Angel,....chissa' come mai...io penso sia malato anche se sta benone fisicamente.
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: madamen67 - Marzo 25, 2014, 04:10:24 PM
ha deciso che sulla poltrona voleva starci lui
Ah, ecco volevo ben dire. Io ne ho una sola, purtroppo ha problemi di salute e quindi non potrei permettermi di tenerne altri...e casualmente il temibile gatto del maneggio (la femmina è più carina) si chiama Gino  :azn3:

Povero Angel, solidarietà col micio ha pure il nome che assomiglia a quello della mia equide...ma lo isolano sempre?
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Kimimela - Marzo 25, 2014, 04:27:03 PM
Si in pratica lui sta sempre tra la casetta delle mie cavalle e l'ultima in fondo, non si avvicina proprio.
Tutti gli altri gatti sono assieme sul giardino di casa o in club house.
Mi fa tenerezza...lui si accuccia vicino ai cavalli...e' anche affettuosissimo...ma e' bello! Gli faro delle foto...e' anche bello ciccio...
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: fede.spin - Marzo 25, 2014, 04:33:33 PM
Questi sono alcuni dei miei gatti:

Oreste. Non si vede perchè è nel "tubo" ma è grassissimo!
(http://www.ultraimg.com/images/RjhA.jpg)

Gufino. Povero gufino, è morto nel 2011 a solo un anno, per una brutta polmonite. Mia sorella, per salvarlo dalla strada, aveva portato a casa dalla sardegna un gattino rosso malaticcio e senza un occhio. Pessima idea. Non solo il gattino è morto di lì a poco, ma ha portato un' epidemia di rinovirus che ha contagiato gran parte dei miei. Ne sono morti 4, tra cui Gufino e suo fratello Nasino (quando hai così tanti gatti, i nomi diventano fantasiosi!), più l'untore. E altri, tra cui Malvagio, sono stati salvati per miracolo. Ho passato 20gg avanti e indietro dalla clinica veterinaria, a fare antibiotici per endovena ai malati. Inoltre mi è toccato trasformare la casa in un "reparto malattie infettive" dividendo i sani dai malati e da quelli nelle varie fasi di guarigione.

In questa foto sembra che saluti...mi commuovo ancora a guardarlo
(http://www.ultraimg.com/images/J5k9D.jpg)

Torniamo allegri...Pippa. A cavallo!
(http://www.ultraimg.com/images/CVI2.jpg)

Malvagio. Dorme ma mostra uno dei suoi artigli...giusto per ricordare che li ha!
(http://www.ultraimg.com/images/eD4Yx.jpg)

Topazia. In versione criceto. Topazia è una gatta molto divertente. A tratti è affettuosissima: mi salta in braccio da terra, a tratti è intoccabile. E' pelosissima e sgraziata, tanto che, vista dall'alto, sembra un tasso!
(http://www.ultraimg.com/images/U4Ka5.jpg)
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Kimimela - Marzo 25, 2014, 04:38:10 PM

Fede ma sono meravigliosi!!! :love4: :love4:
E fortissimo la foto del gatto a cavallo!
Mi spiace per i micetti che non ce l'hanno fatta...
Certo che da te stanno benone! Liberi di giorno e al caldo di notte
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: fede.spin - Marzo 25, 2014, 04:41:49 PM
...si possono mettere link ai video di fb?
mah, ci provo, al limite non funziona

https://www.facebook.com/photo.php?v=10151945845348551&set=vb.553583550&type=3&theater

I protagonisti sono Giallo e Gandalf...per i "non tolkieniani" Gandalf è quello grigio
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: kitiara - Marzo 25, 2014, 04:51:24 PM
Ok e con questo topic abbiamo appurato che a fede.spin possiamo affidare non solo PSI assassini ma anche gatti malvagi  :evil3:

Io sono una gattofila tristissima perchè amo i gatti ma recentemente si è ripresentata una meravigliosa allergia.... ho provato a prendere una micina grigia ma dopo il primo giorno che sembrava andare benino il giorno dopo starnutivo appena entrata in casa :'(....eh si che un gatto l'ho avuto (un tigratone gigante identico a Malvagio).  :dontknow:

Mi manca avere un gatto nella mia vita e finchè non ho traslocato continuavo a vederlo sempre con la coda dell'occhio
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: fede.spin - Marzo 25, 2014, 04:53:52 PM
Hai provato con qualche razza anallergica?
Se non sbaglio ci sono...però ti tocca comprarlo
E il gatto è come l'amore: non si compra!
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: fede.spin - Marzo 25, 2014, 04:55:20 PM
Citazione da: kitiara - Marzo 25, 2014, 04:51:24 PM
Ok e con questo topic abbiamo appurato che a fede.spin possiamo affidare non solo PSI assassini ma anche gatti malvagi  :evil3:

Esattamente.
I miei animali preferiti!
Trovo molte analogie tra il carattere di Malvagio e della mia Firagna (che, per la cronaca, mi dicono abbia appena steso il fisioterapista con una craniata!)
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: kitiara - Marzo 25, 2014, 05:03:24 PM
Le razze che esistono (siberiano in primis) sono ipoallergeniche, hanno una minore quantità di proteina responsabile dell'allergia nella saliva, questo fa sì che sia minore la possibilità di una reazione allergica ma non che sia completamente impossibile. Potrei prenderne uno ma vivendo in appartamento e senza un giardino se poi dovessi sviluppare nuovamente l'allergia cosa ne farei? Dovrei darlo via? E se già un gatto non si compra (cosa su cui concordo) come si fa a separarsene, magari anche dopo un anno?
Che io sappia esiste un gatto geneticamente modificato (l'ashera) che è anallergico (anche se wikipedia lo riporta come ipoallergenico) ma costa la modica cifra di 7000$
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: madamen67 - Marzo 25, 2014, 05:13:38 PM
hai ragione kit, e in effetti il famoso gatto ashera costa un patrimonio e non so esattamente se i risultati sono garantiti.
Fede complimenti per essere riuscito a gestire la situazione  :chapeau: i gatti sono davvero belli e Gufino era davvero particolare mi dispiace che sia mancato ancora così giovane povero piccolo... 
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: lavy91 - Marzo 25, 2014, 09:47:56 PM
Eccomi!
Il mio animale preferito dopo il cavallo è proprio il gatto!
Ne ho una da circa 10 anni, razza sconosciuta, presa per strada... so solo che perde un sacco di pelo.  :firuu:
Dopo di lei, circa 2 anni fa, è arrivata una canina bastardina... e, per quanto le ami entrambe, preferisco sempre i gatti.  :horse-cool:

Condivido una cosa, trovata tempo fa su Fb... ci rivedo precise identiche le mie Micia e Bianca..  :laugh3:

"Dal diario di un cane:
8:00 - Cibo ! La mia cosa preferita!
9:30 - Un giro in macchina! La mia cosa preferita!
9:40 - A spasso nel parco! La mia cosa preferita!
10:30 - Coccole! La mia cosa preferita!
12:00 - Pranzo! La mia cosa preferita!
13:00 - Giochi in giardino! La mia cosa preferita!
15:00 - Scondizolo! La mia cosa preferita!
17:00 - Merenda! La mia cosa preferita!
19:00 - Si gioca a palla! La mia cosa preferita!
20:00 - Wow! Guardo la tv con i mamma e papà! La mia cosa preferita!
23:00 - A nanna nella cuccia! La mia cosa preferita!


Dal diario di un gatto:
Giorno di prigionia numero 983.
I miei guardiani continuano a prendermi per il culo con dei piccoli oggetti ciondolanti.
L'unica cosa che mi aiuta ad andare avanti è il mio sogno di scappare.
Nel tentativo di disgustarli, vomito ancora sul tappeto.
Oggi ho decapitato un topo e ho gettato il corpo senza testa ai loro piedi. Speravo che ciò li terrorizzasse, perchè è la prova di cosa son capace di fare. Comunque, hanno fatto un piccolo commento su che "bravo piccolo cacciatore" io sia.
Bastardi.
Oggi son quasi riuscito ad assassinare uno dei miei tormentatori passandogli in mezzo ai piedi mentre camminava. Devo riprovarci domani, però in cima alle scale.
Sono convinto che gli altri prigionieri siano lecchini e spie.
Il cane ha sempre dei privilegi speciali. Viene regolarmente rilasciato, e sembra pure che voglia tornare. Ovviamente è un ritardato.
L'uccellino dev'essere un informatore. Lo osservo mentre comunica con le guardie regolarmente. Son sicuro che riferisce ogni mia singola mossa. I miei guardiani l'hanno messo in custodia protettiva in una cella in alto, così è al sicuro, per ora...
Vi terrò aggiornati."
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: kitiara - Marzo 26, 2014, 08:53:10 AM
Io confesso che (complice una serie di libri) mi piacerebbero due siamesi, ma allergia a parte so che sono pestiferi.

C'è una collega di mia suocera che ne ha due ed ha anche un labrador e racconta spesso questo aneddoto...
Aveva la pattumiera di quelle a pedale ma piuttosto alta, per un periodo quando tornava a casa trovava tutta la spazzatura tirata fuori ed ovviamente sgridava il cane l'unico che poteva premere il pedale ed infilare il naso dentro.
Poi un giorno ha scoperto il mistero: i due siamesi si erano organizzati uno premeva il pedale l'altro tirava fuori il bottino!!!
Tutti coloro che hanno un gatto sanno perfettamente che non solo la marachella era voluta, ma era studiato anche il fatto che la colpa ricadesse sul povero labrador che si sorbiva le sgridate sotto gli occhi indifferenti e superiori dei due felini!  :evil3:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Luna di Primavera - Marzo 26, 2014, 09:32:08 AM
il gatto è il mio animale preferito in assoluto, il cavallo (absit iniuria verbis) viene dopo.
attualmente ne ho due belli grassi, d'artagnan e sua sorella coccolina, sorianacci di campagna lui tigrato rosso e lei maculata.

sono viziatissimi e indolentissimi, e per quanto brutta possa essere stata la mia giornata riescono sempre a strapparmi un sorriso  :love4:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: madamen67 - Marzo 26, 2014, 11:04:06 AM
I due siamesi pestiferi mi ricordano quelli di Lilli e il Vagabondo  :azn3: povero labrador!
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Kimimela - Marzo 26, 2014, 11:04:28 AM

Vero Luna anche I miei sono terapeutici...per non parlare di quando sto male chef anno gli infiermieri!!
Mi stanno sempre appiccicati....

Di recente ho letto un libro bellissimo che parla della correlazione dei gatti e della magia, ora non ricordo il titolo...comunque citavano anche esperimenti "sensoriali" molto coinvolgenti
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: kitiara - Marzo 26, 2014, 12:24:05 PM
Citazione da: Kimimela - Marzo 26, 2014, 11:04:28 AM

Di recente ho letto un libro bellissimo che parla della correlazione dei gatti e della magia, ora non ricordo il titolo...comunque citavano anche esperimenti "sensoriali" molto coinvolgenti


Devi provare a leggere la serie de "il gatto che..." di Lilian Jackson Braun, sono una serie di gialli con un gatto perspicace come co-protagonista, i primi sono molto carini gli ultimi perdono un po' il filo del gatto "premonitore".
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: fede.spin - Marzo 26, 2014, 01:28:59 PM
Vi metto una foto di Malvagio da piccolo
(http://www.ultraimg.com/images/3FxiQ.jpg)

Qui era ancora Malvagino, da cui Gino
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: kitiara - Marzo 26, 2014, 01:33:36 PM
ora come può un gattino così adorabile meritarsi il nome Malvagio?
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: milla - Marzo 26, 2014, 01:37:49 PM
Allora dovete leggeri i libri di Giorgio Celli sui gatti, si leggono benissimo, lui è un etologo e appassionato di gatti e racconta le sue esperienze, sono tenerissimi e commoventi.
Io ho sempre avuto gatti meticci ex randagi ma, tra quelli di razza, trovo meravigliosi i Ragdoll. Leggevo che la selezione li ha resi talmente docili e fiduciosi che sconsigliano di tenerli in giardino perchè non sono molto capaci di difendersi ed arrangiarsi. Direi che in questo caso la bellezza è andata un po' a scapito della natura felina però sono proprio tanto belli :love4:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Kimimela - Marzo 26, 2014, 01:41:23 PM
non sapevo che Celli scrivesse libri grazie per la dritta!
anche a me i gatti piacciono tutti tutti tutti...amo gli egyptian mau che sono meravigliosi, oppure i maine coon...ma come dicevo mi piacciono veramente tutti.
Malvagino detto Gino e' bellissimo  :love4: :love4:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Bubba - Marzo 26, 2014, 01:49:37 PM
Citazione da: fede.spin - Marzo 26, 2014, 01:28:59 PM
Vi metto una foto di Malvagio da piccolo
(http://www.ultraimg.com/images/3FxiQ.jpg)

Qui era ancora Malvagino, da cui Gino

No dai, qua srmbra tutto tranne che Malvagino...  :horse-smile:
Una mia amica, arrivata a 15 gatti chiamo' una Cicova... non era una gatta russa, solo gatta ci cova...
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: fede.spin - Marzo 26, 2014, 01:51:50 PM
In effetti questa foto non rende onore alla sua malvagità, vi do atto!
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Luna di Primavera - Marzo 26, 2014, 04:20:37 PM
no scusate ma gatta Cicova merita un APPLAUSONE!!!
:perfect:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: daffy - Marzo 27, 2014, 01:43:24 PM
Questo è arancino, il gattino della scuderia, non è un amore?  :love4: :love4: :love4:
(http://imageshack.com/a/img41/7659/48iz.jpg)
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Kimimela - Marzo 27, 2014, 02:01:57 PM
Questi sono una parte dei gatti del maneggio intenti a sgranocchiare delle crocchette cadute per caso....
:firuu:

(http://i59.tinypic.com/foqczk.jpg)
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: rhox - Marzo 27, 2014, 07:43:30 PM
attualmente ho 2 gatti presi al gattile, molto diversi tra loro, lui si sente molto tigre della malesia sempre in giro, caccia di tutto, passa ovunque, proprio felino. coccole sì, ma solo nel letto perchè non si sa mai che gli altri vedano; soprannominato Gattila.
lei invece molto Principizza, sempre pulitissima, coccolosissima, chiaccherona, sempre a protestare (protesta se l'acqua non è fresca, se non le apri, se non le chiudi, se non la coccoli, se sternutisci, se nel letto pretendi pure di appoggiare la testa sul cuscino che lei occupa tutto, ecc), giocherellona.

ne ho avuti tanti nell'infanzia, penso di poterne contare un centinaio in tutto. sono gatti, li adoro quasi come i cavalli e li trovo tra i migliori animali da compagnia.
faccio un po' la falena contro la lampadina quando si parla di felini!

p.s. molto belli anche i racconti di herriot sui gatti!
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: milla - Marzo 27, 2014, 07:46:26 PM
Sì i libri di Herriot li ho tutti, belli davvero!
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: madamen67 - Marzo 27, 2014, 09:33:12 PM
Ma che bello Malvagino!! Tutti i gatti nelle foto mi piacciono  :horse-wink:
I libri di Herriot e Celli li ho letti anch'io, anche riletti e sempre apprezzati! Io sono sempre stata una cinofila convinta proprietaria di meticci, ma sono cresciuta con i gatti delle mie zie spesso appiccicati al cane per giocare insieme.
Ho preso Niala perchè con i miei orari di lavoro e il maneggio non avrei potuto prendere un cane e lasciarlo ai miei che non se la sentono più di accudirlo anche se potremmo tranquillamente lasciarlo nel giardino che è recintato; spero un giorno di poterne avere un altro e tornare ad abituarlo al maneggio fin da piccolo come ho fatto con gli altri, se avrò l'occasione di poter stare in un maneggio ancora per tanto tempo. Relativamente al gatto mi sarebbe piaciuto un Sacro di Birmania o un British Shorthair, c'è un allevamento amatoriale vicino a Bolzano con soggetti stupendi...ma i costi di un cucciolo mi sono sembrati esagerati. Comunque mi sono affezionata (ci siamo affezionati) alla micetta molto più di quanto pensassimo.
Se potrò prendere un cane, dovrò pensare, qualunque sia, a una taglia "facile da gestire" in ogni occasione: vado matta per i Jack Russell dell'istruttore ma io se dovessi prenderlo di razza mi precipiterei a recuperare un Weimaraner e nient'altro  :love4:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: milla - Marzo 27, 2014, 09:38:52 PM
Anche Edgar ha un Jack Russel guarda un'altra analogia :horse-wink:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: madamen67 - Marzo 27, 2014, 09:55:41 PM
MA VA??!! Ella peppa,non lo sapevo proprio  :icon_pidu:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Bubba - Marzo 27, 2014, 11:13:23 PM
Non sembrerebbe un tipo da jack  :horse-smile:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: milla - Marzo 27, 2014, 11:55:09 PM
E'una cosa freudiana.
Lui e la capa hanno 3 cani, due meticce e il Jack che è uno strunz unico, ogni tanto Edgar fa accoppiare il Jack (che è di razza) con qualche Jackina e poi per un po' di giorni si aggira per il maneggio tutto contento raccontando che il Jack si è accoppiato. Ecco perchè dico che è freudiano :horse-wink:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Luna di Primavera - Marzo 28, 2014, 09:02:25 AM
ohì, bone, questo è il topic dei gatti.
se volete disquisire di cani andate sul topic dei cani.
pussare via subito.

:cheesy2:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Kimimela - Marzo 28, 2014, 09:24:26 AM
Esatto....via via se no vi soffio... :cheesy3:

(http://i62.tinypic.com/2wlt638.jpg)
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: kitiara - Marzo 28, 2014, 09:26:33 AM
Ma no, ma no ragazze siamo gattofile possiamo di tanto in tanto accettare la presenza delle razze inferiori con bonaria condiscendenza...
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Bubba - Marzo 28, 2014, 10:09:51 AM
 :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485:
scusate!
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: rhox - Aprile 27, 2014, 07:38:58 PM
Nessy
(http://i57.tinypic.com/bdu0xg.jpg)
Leo
(http://i58.tinypic.com/2zhgtnt.jpg)
(http://i59.tinypic.com/205oxg4.jpg)

insieme
(http://i61.tinypic.com/261l15e.jpg)
(http://i57.tinypic.com/2z4h4ld.jpg)
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: kitiara - Aprile 27, 2014, 07:45:54 PM
sembra il riassunto del mio piovoso pomeriggio
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: madamen67 - Aprile 27, 2014, 07:47:12 PM
 :laugh3:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: rhox - Aprile 27, 2014, 08:11:27 PM
è il riassunto del loro giorno piovoso tra pasqua e oggi..
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: kitiara - Aprile 27, 2014, 08:22:10 PM
in sostanza sono un gatto....
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Silvia_Jimbo - Maggio 28, 2014, 03:56:44 PM
ho sempre avuto cani, ma da domenica ho 3 minuscoli gattini di 20 giorni salvati da triste fine a casa... posso solo dire che mi si è sciolto il cuore e che muoio di sonno a furia di fare i tour de force di poppate :love4: :love4: :love4:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Kimimela - Maggio 28, 2014, 04:03:38 PM
Citazione da: Silvia_Jimbo - Maggio 28, 2014, 03:56:44 PM
ho sempre avuto cani, ma da domenica ho 3 minuscoli gattini di 20 giorni salvati da triste fine a casa... posso solo dire che mi si è sciolto il cuore e che muoio di sonno a furia di fare i tour de force di poppate :love4: :love4: :love4:
Ohmamma chissa' che meraviglia!! :love4: :love4:
Resisti che a 25 giorni gia riescono a ciucciare le pappe per cuccioli!
io ti consiglio la hill's...comincia a mettere della papa in giro con dentro un po' di acqua tiepida...vedrai che la ciucciano
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: milla - Maggio 28, 2014, 04:21:44 PM
Foto ti prego!
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Silvia_Jimbo - Maggio 28, 2014, 04:22:42 PM
ehm.... sono imbranatissima e non sono capace, ma le ho qui sul pc pronte pronte!
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Kimimela - Maggio 28, 2014, 04:26:10 PM
Citazione da: Silvia_Jimbo - Maggio 28, 2014, 04:22:42 PM
ehm.... sono imbranatissima e non sono capace, ma le ho qui sul pc pronte pronte!
Postale con tinypic.com
Basta che copi il link che genera il sito quello per I forum
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Silvia_Jimbo - Maggio 28, 2014, 04:27:24 PM
(http://i57.tinypic.com/21oaej8.jpg)
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Silvia_Jimbo - Maggio 28, 2014, 04:29:45 PM
E qui il sonno profondo dopo il biberon :love4::

(http://i59.tinypic.com/25iynv5.jpg)
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Kimimela - Maggio 28, 2014, 04:34:57 PM
MA MA MA MA MA SONO STUPENDIIIIII :icon_eek: :-* :-*
Ma dove li hai trovati??
Comunque sei brava, li fai ciucciare dal biberon non e' facilissimo...sono stati fortunati!!
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Silvia_Jimbo - Maggio 28, 2014, 04:44:52 PM
In una vecchia cascina, la gatta selvatica li aveva portati dentro un garage trovandolo un giorno aperto, 8 chissà da quanti giorni non cacciava in fatti i piccoli sono sotto peso ed han preso poco latte) sabato sera abbiamo aperto il garage  per prendere un attrezzo antico e, bum, la gatta è schizzata fuori  passandomi come un fulmine in mezzo alle gambe:icon_eek: ho sentito miagolare pianissimo e con la torcia poi ho visto i piccoli.
non sapevo come fare quindi per consulto ho chiamato la veterinaria: mi ha detto di spostarli fuori che la mamma li avrebbe ripresi, appena noi bipedi saremmo stati lontani.
La mamma dopo 18 ore li aveva lasciati dove li avevo messi, questi 3 piccolini piangevano e stavano malissimo, tremavano un sacco..ho chiamato la veteriniria e mi ha detto di prenderli su che non li avrebbe più presi la mamma selvatica ( probabilmente le dava noia che li avessi contaminati con il mio odore sponstandoli dal garage).
Non avevo altra scelta che tirarli fuori da quel garage, la gatta è super selvatica e non so di chi sia e non sarebbe rientrata da sola nel garage..
quindi sono iventata mamma gatta io :love4:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Kimimela - Maggio 28, 2014, 04:47:17 PM
Piccolini :icon_neutral:....quindi stanno prendendo anche antibiotico?
Poverini....allora ti consiglio la hill's c'e' una linea apposta per I cuccioli che hanno sofferto ora non ricordo la sigla perche la hill's e' solo sigle...prova a chiedere al veterinario sapra sicuramente consigliarti!
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Silvia_Jimbo - Maggio 28, 2014, 04:50:18 PM
L'antibiotico non me l'ha dato, erano solo sotto peso, ma ci sto pensando io, li faccio bere come delle spugne e adesso sono belli vispi e birichini  :firuu:

é che poppano a non troppe ore di distanza, quindi di notte faccio super fatica!

però sono meravigliosi: stamattina li ho lasciati che erano in esplorazione della stanza, buffissimi! ogni 3 passi si fermavano perchè cadevano :happy1:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Kimimela - Maggio 28, 2014, 05:00:12 PM
e' questa:
NUOVA Mousse Science Plan™
Kitten 1st Nutrition
http://www.hillspet.it/it-it/puppy-kitten-club/kitten.html  :pollicesu: :horse-wink:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Silvia_Jimbo - Maggio 28, 2014, 05:02:07 PM
Grazie mille Kimi!! :horse-smile:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Kimimela - Maggio 28, 2014, 05:02:24 PM
Mangiano tanto perche hanno fame, fai conto che GOlia il mio gatto grigio l'ho preso che aveva 25 giorni e mangiava da solo...ciucciava la pappa con l'acqua...
In media un gatitno di 20 giorni dovrebbe mangiare ogni 5 ore...circa. ma si vede che quei piccolini hanno patito un po' e hanno piu fame...comunque son bellissimi...fanno gia I bisognini da soli?
Golia li faceva in un sottovaso con la sabbietta fine fine...che buffo
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Silvia_Jimbo - Maggio 28, 2014, 05:15:53 PM
No non sono ancora indipendenti e vanno stimolati! mi sento super mamma, mi mancano solo i baffi e la coda  :horse-embarrassed:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Kimimela - Maggio 28, 2014, 05:22:42 PM
Guarda quanto era piccolo....25 giorni e notare I "dintorni"....sottovaso, piattini del caffe...tutto mignon...e c'era anche una cuccetta con dentro un mega pelouche... :horse-smile:
(http://i61.tinypic.com/9hp3t0.jpg)
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: milla - Maggio 28, 2014, 07:42:14 PM
Bellissimo!
Quando la mia attuale gatta capitò per caso nel giardino della casa dove abitavamo era così piccola che la baby sitter dei miei figli cominciò ad urlare: "Aiuto, un topo, un topo!" :horse-scared:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Silvia_Jimbo - Luglio 08, 2014, 12:15:11 PM
Alla fine ho ceduto e la femmina me la sono tenuta..
Piccola peste in crescita:

(http://i58.tinypic.com/23rttmw.jpg)
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Bubba - Luglio 08, 2014, 01:34:23 PM
 :hearts-440: bella!!!
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: madamen67 - Luglio 08, 2014, 01:45:03 PM
Che carina!
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: nyna - Luglio 08, 2014, 02:16:21 PM
Adesso forse farò la figura della scema...
Ma è normale che io sia così maledettamente innamorata del mio gatto??? Non sono mai stata un tipo da gatti, ho sempre avuto solo cani, ma da quando è arrivato questo piccolo felino mi sono rimbambita completamente!  :horse-scared:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: milla - Luglio 08, 2014, 02:18:51 PM
Nyna sei in ottima compagnia, questo è il bello/brutto dei gatti: ti fanno innamorare perdutamente e dopo non puoi più farne a meno per il resto della vita.
Il gatto crea dipendenza...nell'umano ovviamente :horse-wink:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: kitiara - Luglio 08, 2014, 03:44:55 PM
Si nyna è normale....ed è anche normale continuarlo a vedere in giro quando non c'è più: lo spirito dei gatti resta.
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: madamen67 - Luglio 08, 2014, 04:53:21 PM
Anch'io ho sempre avuto cani, ma non potendo permettermi di tenerne uno con la dovuta cura e per evitare di impegnare troppo i miei ho "ripiegato" su micetta Niala.
Non pensavamo di affezionarci a lei così  tanto ci va matto pure mio padre :love4:!
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Silvia_Jimbo - Luglio 08, 2014, 05:00:45 PM
Confermo..anche io ho sempre avuto solo cani, con i gatti non avevo mai familiarizzato molto, a dir la verità li credevo anche un po' anaffettivi.  :horse-embarrassed: :horse-embarrassed:

Mi sono ricreduta alla grande, ora è decisamente piccina, ma verso di me è già una colla nel vero senso della parola, non mi molla un attimo quando sono a casa, interagisce, è curiosa, capisce e si fa capire.

Se viene un estraneo e la spupazza, un pochino ci sta, poi sistematicamente scappa da loro e si arrampica su di me o sul mio compagno.
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: kitiara - Luglio 09, 2014, 09:01:38 AM
scoraggia l'arrampicamento subito!!! finchè son piccini è anche "divertente" da adulti un po' meno. :horse-scared:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Silvia_Jimbo - Luglio 09, 2014, 09:13:36 AM
Sull'arrampicarsi ci stiamo lavorando ( tende, zanzariere, me :icon_axe:) ma vedo che comunque recepisce.
Adesso siamo nella fase "mordicchiare tutto ciò che mi capita a tiro" quando ha i 10 minuti di gioco pazzo, compresa me, e morde forte :horse-scared:.
La rimetto in riga ma vedo che non ha ancora afferrato bene che non sono un grosso topo :horse-scared:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Kimimela - Settembre 16, 2014, 11:25:46 AM
Ieri sera ho portato Gastone a fare una visitina in maneggio, visto che la veterinaria e' la proprietaria del maneggio...e mi ha detto tra le altre cose che deve iniziare a mangiare il cibo Senior...avete marche buone da consigliarmi?
Poi mi faceva ridere perche per la prima volta ha visto un cavallo...che ridere...era incuriositissimo tra I cani, I gatti, gli odori del maneggio e il cavallo! :icon_eek: :icon_eek:
Era come rivitalizzato poi a casa non ha dormito, era agitato e giocava con l'altro gatto che non ne voleva sapere.
Che buffi sono I gatti, riescono sempre a strapparti un sorriso :love4:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Fioravante Patrone - Settembre 16, 2014, 05:43:58 PM
Citazione da: nyna - Luglio 08, 2014, 02:16:21 PM
Adesso forse farò la figura della scema...
Ma è normale che io sia così maledettamente innamorata del mio gatto??? Non sono mai stata un tipo da gatti, ho sempre avuto solo cani, ma da quando è arrivato questo piccolo felino mi sono rimbambita completamente!  :horse-scared:
Vale anche il viceversa
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: milla - Settembre 16, 2014, 06:01:13 PM
Kimi ma non hai paura che Gastone in maneggio scappi o si perda? Sarà che io sono molto più paranoica con i miei gatti che con i miei figli ma sarei molto preoccupata se dovessi portarmi la gatta in maneggio.
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Kimimela - Settembre 17, 2014, 09:29:11 AM
Citazione da: milla - Settembre 16, 2014, 06:01:13 PM
Kimi ma non hai paura che Gastone in maneggio scappi o si perda? Sarà che io sono molto più paranoica con i miei gatti che con i miei figli ma sarei molto preoccupata se dovessi portarmi la gatta in maneggio.

Era nel trasportino! :horse-wink:
L'ho tirato fuori solo nello "studio" della veterinaria che e' praticamente sotto casa
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Fioravante Patrone - Settembre 17, 2014, 10:01:14 AM
Noi portavamo abitualmente fuori il nostro siamese (castrato) Mizar. Andavamo in particolare nel parco del Ticino. Lo lasciavamo libero e stava grosso modo a vista. Una volta credevamo si fosse "perso" e stavamo per andar via con la macchina. Ultimo scrupolo, mi son messo a ripercorrere il vialetto che avevamo fatto e lo vedo laggiù in fondo che corre trafelato verso la macchina...
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Kimimela - Settembre 17, 2014, 10:10:20 AM
Gastone il mio persiano veniva al guinzaglio, lui non sa di essere un gatto...ama venire con me e poi e' bravissimo e' come non averlo.
Ora da 4 anni circa non lo porto piu fuori perche' non puo piu essere vaccinato ed essendo anche anziano ho paura che si prenda qualche malattia
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Kimimela - Settembre 17, 2014, 01:28:02 PM
stavo guardando su internet per ordinare il cibo on line, qualcuno conosce il sito zooplus?
ho visto anche un tiragraffi stupendo:
(http://i61.tinypic.com/bf4428.jpg)
e' in offerta  :firuu:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: milla - Settembre 17, 2014, 01:53:06 PM
Kimi fantastico il gatto al guinzaglio!

Povero Mizar me lo immagino che corre a perdifiato pensando: "Noooo ma guarda i miei umani che se ne stanno andando!!! Fermatevi!!! Ero andato a fare pipì dietro un cespuglio! Aspettatemi!"
Poverino deve aver avuto paura davvero.

Kimi io un tiragraffi così l'avevo comprato diversi anni fa, l'abbiamo pagato un botto, era enorme e altissimo con tutti i nascondigli ed i giochini, credevo di fare un favore ai miei gatti costretti a vivere in appartamento ma loro l'hanno snobbato: evidentemente trovavano molto più divertente arrampicarsi sui mobili, nascondersi sotto i divani e giocare con quello che trovavano in casa :icon_confused:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Kimimela - Settembre 17, 2014, 02:25:54 PM
In realta' I miei gatti mi disfano un tiragraffi al mese...di quelli piccoli. :icon_confused:
Fortunatamente son sempre riuscita ad educare I gatti a non toccarmi mobili o divani...son stata fortunata!
Questo trespolo e' in offerta sugli 80 euro...magari poi non se lo filano pero' le unghie per me se le fanno.
Ho solo una paura: che gastone arrivi in cima e poi non sappia piu come scendere :firuu:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: rhox - Settembre 17, 2014, 02:34:45 PM
io su zooplus ci compro da anni e mi trovo benissimo. i prezzi sul cibo sono super competitivi e trovi molta più scelta.
però ho sempre preso cibo e non ho avuto problemi di trasporto, leggendo sui forum qualcuno che si lamentava dei trasporti (dovuti al corriere in realtà) c'era.
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Kimimela - Settembre 17, 2014, 02:51:50 PM
eh ho letto anche io qualche commento negativo in merito a cose arrivate rotte...magari provo, pagando in contrassegno
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Fioravante Patrone - Settembre 17, 2014, 02:56:49 PM
Citazione da: milla - Settembre 17, 2014, 01:53:06 PM
...
Povero Mizar me lo immagino che corre a perdifiato pensando: "Noooo ma guarda i miei umani che se ne stanno andando!!! Fermatevi!!! Ero andato a fare pipì dietro un cespuglio! Aspettatemi!"
Poverino deve aver avuto paura davvero.
...
Hai descritto perfettamente le considerazioni che avevo fatto a suo tempo. Correva, eh!   :firuu:

Quanto al tiragraffi, anche la mia Esperienza dice: "soldi buttati". Ancora recentemente, ahimé
Titolo: Re:Gatti & Co -
Inserito da: kitiara - Settembre 18, 2014, 11:33:41 AM
Io odio i miei anticorpi che mi impediscono di riprendere un gatto, tempo fa abbiamo riprovato approfittando del fatto che un amico aveva avuto una cucciolata inattesa e che una delle micie non aveva trovato ancora casa, così abbiamo provato a tenerla con noi qualche giorno (purtroppo sigh nulla da fare  :cry1:).
Alla cucciola vivacetta e dominante abbiamo dato il il nome Kitiara, eroina fantasy dal carattere forte e guerriero e la piccola palletta grigia già a tre mesi sembrava degna del suo nome.
Purtroppo per causa mia non è potuta restare da noi dove avrebbe finito per fare una vita troppo sacrificata e relegata solo in certi spazi, ma per sua fortuna la fidanzata del nostro amico ha deciso di prenderla con sè ed accoglierla nella sua famiglia felina già composta di tre mici (e due fratelli umani).
Di recente hanno preso un altro gatto, ex riproduttore castrato e sbolognato dall'allevatrice dopo aver svolto (egregiamente) il suo compito, Kitiara non lo ama particolarmente nonostante sia un gatto tranquillissimo al punto da sembrar quasi finto.
Di recente la mia amica scrive:
"Kitiara bulleggia Vik e lo chiude nello stipetto, poi si distende davanti all'anta per impedirgli di uscire"
E' sempre la mia adorabile bulletta  :love4: :love4:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Kimimela - Settembre 22, 2014, 01:39:53 PM
mi spiace kitiara ma almeno sai che sta bene e questo (purtroppo) ti deve bastare... :icon_rolleyes:
sapevo che esiste una razza per gli allergici ...puo essere il japanese bobtail? oppure anche il siberiano avevo sentito che potrebbe andare bene.

all fine ho ordinato su zooplus giovedi ma del pacco ancora non c'e' ombra  :horse-scared:
ho preso un tiragraffi "normale" ma alto 80cm e poi una casetta in cartone perche mi faceva ridere  :laugh3:
per me i miei gatti quando la vedranno mi diranno "ma vacci te ne casetta da cartone"  :icon_eek: :happy_birthday-736:
speriamo arrivi tutto
stasera controllo di Gastone per il raffreddore e la conseguente patologia all'occhio. sto mettendo colliri da 6 giorni e l'occhio e' molto meglio...speriamo
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: kitiara - Settembre 22, 2014, 02:43:57 PM
Le razze ipoallergeniche sono il siberiano ed un po' il norvegese, sono tentatissima, ma un cucciolo costa circa 600€ prenderne uno e rischiare comunque manifestazioni allergiche mi trattiene. Poi ho sempre pensato che un gatto non si compra nè si sceglie, al più è lui che sceglie te.

Per il tuo ordine sei consapevole che quando arriverà i gatti adoreranno....la scatola dell'imballaggio  :chewyhorse:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Kimimela - Settembre 22, 2014, 02:46:41 PM
Lo so kit son d'accordissimo con te...una parson ache conosco allergica per l'appunto, ha comperato un siberiano per 800euro!! :icon_confused:
E per fortuna convivono da piu di un anno e tutto va bene. Certamente con I dovuti accorgimenti tipo che nel letto non va e cose del genere.

La scatola dell'imballaggio so che sara' la parte dell'ordine piu apprezzata
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Kimimela - Settembre 23, 2014, 01:33:37 PM
pacco arrivato  :blob3: :blob9: :blob3:
stasera reportage fotografico...penso che la scatola dell'imballaggio la apprezzeranno moltissimo...e' enorme. mi tiene tutto il bagagliaio della clio  :icon_eek:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Kimimela - Ottobre 01, 2014, 03:12:23 PM
(http://i58.tinypic.com/2copq8h.jpg)

:laughter-485: :laughter-485: :laughter-485:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Kimimela - Ottobre 06, 2014, 10:13:50 AM

Ed ecco il mitico Gastone durante l'aerosol:

(http://i57.tinypic.com/nmdppg.jpg)

:cheesy3:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Silvia_Jimbo - Ottobre 06, 2014, 11:08:13 AM
Ma che bravo che è!!  :love4:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Kimimela - Ottobre 06, 2014, 11:58:12 AM
Si puoi dirlo forte...e' un amore di gatto!
Non perche  sia mio intendiamoci...ma perche e' proprio bravo... :love4: :love4:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: milla - Ottobre 06, 2014, 03:16:46 PM
Oddio, spettacolare, non avevo mai visto un gatto fare l'aerosol! Mi fa venire in mente il mio primo adoratissimo gatto Teo che adorava farsi aspirare con l'aspirapolvere!
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Silvia_Jimbo - Ottobre 06, 2014, 03:19:03 PM
CitazioneMi fa venire in mente il mio primo adoratissimo gatto Teo che adorava farsi aspirare con l'aspirapolvere!

:laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485:

scusami Milla ma la scena mi fa veramente troppo ridere..
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: milla - Ottobre 06, 2014, 03:29:22 PM
Ti giuro che è vero, Teo è stato il mio primo gatto, era simpaticissimo, affettuosissimo, eccezionale, mi ha fatto innamorare dei gatti. Era un comunissimo gatto meticcio bianco e nero ma era speciale in tutti i sensi, lui non si faceva pettinare, no, lui voleva che gli passassimo l'aspirapolvere sul pelo, gli piaceva da matti, appena tiravo fuori l'aspirapolvere arrivava di corsa e si sdraiava per farsi aspirare!
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Silvia_Jimbo - Ottobre 06, 2014, 03:41:28 PM
beh ma mitico!
non importa la razza, anzi tante volte i meticci hanno una marcia in più..
per esempio, la micetta che ho tenuto, Pucia Pucia.. qui in vacanza con noi

in campeggio con

(http://s4.postimg.org/yepuqfjsp/IMG_20140816_00269.jpg) (http://postimg.org/image/yepuqfjsp/)

e qui al mare con noi:

(http://s9.postimg.org/gx91jirpn/IMG_20140822_00296.jpg) (http://postimg.org/image/gx91jirpn/)
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: kitiara - Ottobre 09, 2014, 01:19:49 PM
KIMI mi sei venuta in mente tu ed il nuovo tiragraffi  :laughter-485: :laughter-485:

(http://s23.postimg.org/lfbk3ryaf/10676337_10154677615785573_5792918081143734015_n.jpg) (http://postimg.org/image/lfbk3ryaf/)
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Kimimela - Ottobre 09, 2014, 01:40:49 PM
Citazione da: kitiara - Ottobre 09, 2014, 01:19:49 PM
KIMI mi sei venuta in mente tu ed il nuovo tiragraffi  :laughter-485: :laughter-485:

(http://s23.postimg.org/lfbk3ryaf/10676337_10154677615785573_5792918081143734015_n.jpg) (http://postimg.org/image/lfbk3ryaf/)
io non vedo la foto  :horse-scared:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: kitiara - Ottobre 09, 2014, 01:53:03 PM
ma noooo era perfetta!!!
c'è scritto "come usare il nuovo lettino extra-lusso" e sotto il lettino extralusso da una parte e dall'altra la scatola con centro il gatto che dorme..
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: crazycat - Febbraio 13, 2015, 08:03:26 AM
Recupero questa discussione perché sono gattofila anch'io...
Abbiamo avuto un micio che è cresciuto con me, ero al primo o secondo anno di università quando abbiamo dovuto sopprimerlo perché ormai non mangiava più da giorni e si muoveva a stento. Povero, se ci penso mi commuovo ancora...
I miei all'epoca, distrutti anche loro dalla perdita, mi dissero "il prossimo gatto lo prenderai quando andrai a vivere da sola!".
Convivo da più di un anno e il mio compagno è allergico ai gatti '-__-
:chewyhorse:

Quindi devo accontentarmi dei gatti di amici e della micia che c'è nella scuderia che frequento. Il magico suono della fusa è qualcosa di spettacolare!
Voi che potete avere gatti, gatto-munitevi!!!!!
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: kriss - Febbraio 16, 2015, 05:46:30 PM
Anche io gattara! presente :)
Al momento ne ho solo uno, un maschio Ragdoll di 1 anno e mezzo.
Ho sempre avuto gatti, ma mi sono innamorata di questa razza anni fa, quando ne ho recuperata una malata dal gattile. è stata la mia ombra fino alla fine, ancora adesso sento la sua mancanza. Il mio compagno, "stufo" di sentirmi sempre malinconica nel parlare di gatti, mi ha regalato questo splendore alla prima occasione (il mio primo compleanno da conviventi ufficiali)
Vi posterò qualche foto
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: bambolik - Febbraio 16, 2015, 06:04:19 PM
C'è chi gia la conosce ma ve la presento ufficilamente gattofili
Mascara meticcio x siamese

(http://i1191.photobucket.com/albums/z478/imperatore2/Mascara/mascacaccia01_zpsa545d1f5.jpg) (http://s1191.photobucket.com/user/imperatore2/media/Mascara/mascacaccia01_zpsa545d1f5.jpg.html)

(http://i1191.photobucket.com/albums/z478/imperatore2/Mascara/mascaracaccia02_zps329fe95a.jpg) (http://s1191.photobucket.com/user/imperatore2/media/Mascara/mascaracaccia02_zps329fe95a.jpg.html)

(http://i1191.photobucket.com/albums/z478/imperatore2/Mascara/mascarafinalmenteferma_zpsmunster5.jpg) (http://s1191.photobucket.com/user/imperatore2/media/Mascara/mascarafinalmenteferma_zpsmunster5.jpg.html)

(http://i1191.photobucket.com/albums/z478/imperatore2/Mascara/mascaraacasa07_zps072825e6.jpg) (http://s1191.photobucket.com/user/imperatore2/media/Mascara/mascaraacasa07_zps072825e6.jpg.html)

(http://i1191.photobucket.com/albums/z478/imperatore2/Mascara/lascatola03_zpsbx32r4y7.jpg) (http://s1191.photobucket.com/user/imperatore2/media/Mascara/lascatola03_zpsbx32r4y7.jpg.html)

(http://i1191.photobucket.com/albums/z478/imperatore2/Mascara/lascatola06_zps5m4xlit6.jpg) (http://s1191.photobucket.com/user/imperatore2/media/Mascara/lascatola06_zps5m4xlit6.jpg.html)


(http://i1191.photobucket.com/albums/z478/imperatore2/Mascara/lascatola04_zpsasoa6cav.jpg) (http://s1191.photobucket.com/user/imperatore2/media/Mascara/lascatola04_zpsasoa6cav.jpg.html)

(http://i1191.photobucket.com/albums/z478/imperatore2/Mascara/mascafinestra_zps8qzjszaj.jpg) (http://s1191.photobucket.com/user/imperatore2/media/Mascara/mascafinestra_zps8qzjszaj.jpg.html)

Ha il carattere tipico del lato "di razza" ma anche la rusticità del gatto "campagnolo"una volta che l'ho vaccinata.
Chiacchiera con me e si fa capire benissimo se vuole qualcosa, è vitale :icon_eek: :firuu:  atletica e segue me come un'ombra se non è intenta a "giocare" con se stessa...Di compagnia e...da riporto!
Ora dovrei sterilizzarla e mi spiace tantissimo...
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: milla - Febbraio 16, 2015, 06:23:57 PM
No, non ti devi dispiacere.
Il mondo è pieno di cucciolate che poi vanno "accasate" e gli animali non sono come noi, la tua gatta non potrà rimpiangere di non aver avuto cuccioli, non ne sentirà la mancanza, anzi la sterilizzazione ha svariati effetti positivi sulla salute delle gatte, chiedi al tuo vet :horse-wink:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: raffaele de martinis - Febbraio 16, 2015, 07:02:17 PM
Sono un gattaro incallito, da sempre ho gatti in campagna, ma mai ho avuto il piacere di avere un gatto a casa mia, mia moglie li "odia"; lei è per la pulizia/il lindore della casa, io mi accontenterei anco di un pavimento in bel ghiaino... forse è proprio per questo che stiamo assieme da 40anni.

A mia figlia fu concesso di avere una gatta quando era all'università (era fuori di casa), e benché sia allergica ai gatti, da qualche mese ha preso a casa questa trovatella, una pseudosiamese vittima designata delle invadenti affettuosità dei due gemellini.

Questa micia è molto riservata, non mi dà troppe confidentie, finalmente, poco tempo fa, era l'alba, dormivo nel divano letto in salotto a casa di mia figlia, me la so trovata sullo stomaco e - dopo un pò - a preso "a fare il pane" accompagnando il ritmico movimento, col dolcissimo ronron.
Son tornato indietro a quando ero bambino e Miù - di nascosto da mia madre - dormiva nel mio letto... mi son riaddormentato e ho preso a sognare... bello, è stato molto bello.

(http://s11.imagestime.com/out.php/i1011094_niki.jpg) (http://www.imagestime.com/show.php/1011094_niki.jpg.html)
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: milla - Febbraio 16, 2015, 08:57:56 PM
Vedi Raffaè che sotto sotto sei un romantico cuore tenero pucci pucci anche tu :horse-wink:
Molto carina la gatta e ancor più carina la tua nipotina.
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: madamen67 - Febbraio 16, 2015, 11:06:48 PM
Sono d'accordo con milla, concedimelo Raffaele
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: raffaele de martinis - Febbraio 17, 2015, 02:57:40 AM
Ho il quore tenero tenero, l'animo nobile, sono sensibile, timido e se mi mi sgridano mi metto a piangere e chiamo a mammà!!

(http://s11.imagestime.com/out.php/i1011152_pianto.jpg) (http://www.imagestime.com/show.php/1011152_pianto.jpg.html)
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: crazycat - Febbraio 17, 2015, 08:39:20 AM
Citazione da: kriss - Febbraio 16, 2015, 05:46:30 PM
Anche io gattara! presente :)
Al momento ne ho solo uno, un maschio Ragdoll di 1 anno e mezzo.
Ho sempre avuto gatti, ma mi sono innamorata di questa razza anni fa, quando ne ho recuperata una malata dal gattile. è stata la mia ombra fino alla fine, ancora adesso sento la sua mancanza. Il mio compagno, "stufo" di sentirmi sempre malinconica nel parlare di gatti, mi ha regalato questo splendore alla prima occasione (il mio primo compleanno da conviventi ufficiali)
Vi posterò qualche foto

Kriss, postaci la foto del Ragdoll!  :love4:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: crazycat - Febbraio 17, 2015, 08:41:52 AM
Citazione da: bambolik - Febbraio 16, 2015, 06:04:19 PM


(http://i1191.photobucket.com/albums/z478/imperatore2/Mascara/mascaraacasa07_zps072825e6.jpg) (http://s1191.photobucket.com/user/imperatore2/media/Mascara/mascaraacasa07_zps072825e6.jpg.html)


Bellissima!
Quanto mi manca il "pigiapigia" dei mici  :cry1:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Ospitalazzo - Febbraio 17, 2015, 08:51:11 AM
Quello bianco è il "Gattaio", così chiamato perchè caccia soprattutto gatti, possibilmente se buoni e inermi. E' il proprietario del cane nero e di una serie di altri animali.

(http://s12.postimg.org/6349scu4p/Maggio_Gattaio_009.jpg) (http://postimg.org/image/6349scu4p/)

(http://s3.postimg.org/ye1wwhe5r/marzo_011.jpg) (http://postimg.org/image/ye1wwhe5r/)
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: kriss - Febbraio 17, 2015, 09:14:04 AM
Meraviglie!!! io mi sciolgo davanti a questi gattacci  :love4: :love4: :love4:

Ecco il mio ragdollino
qui a 6 mesi
(http://i60.tinypic.com/jqgrcw.jpg)
qui a 7 mesi
(http://i57.tinypic.com/8w9m3k.jpg)
la scorsa estate
(http://i58.tinypic.com/5my4w3.jpg)
...e ora
(http://i61.tinypic.com/2a0lzx3.jpg)
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: crazycat - Febbraio 17, 2015, 09:55:19 AM
Citazione da: kriss - Febbraio 17, 2015, 09:14:04 AM

...e ora
(http://i61.tinypic.com/2a0lzx3.jpg)

Ma... è meraviglioso!!!  :love4: :-*

Buona giornata del gatto, tra l'altro, a miciofili e non!
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Silvia_Jimbo - Febbraio 17, 2015, 09:56:22 AM
Che meraviglia kriss!!! :icon_eek:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Miky Estancia - Febbraio 17, 2015, 10:56:30 AM
(http://s9.postimg.org/oextlzwyj/20140721_174417.jpg) (http://postimg.org/image/oextlzwyj/)

Questo è  Micillo a luglio...era ancora piccino, un batuffolino simpatico


(http://s30.postimg.org/g9a0m0mjx/20140811_160905.jpg) (http://postimg.org/image/g9a0m0mjx/)
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Miky Estancia - Febbraio 17, 2015, 11:00:21 AM

(http://s10.postimg.org/x2cq0xlat/20150131_125052.jpg) (http://postimg.org/image/x2cq0xlat/)

Micillo adesso...adora il letto ma è un ottimo cacciatore di topi!
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Kimimela - Febbraio 17, 2015, 01:01:53 PM
meravigliosi i gatti  :love4: :love4:
il tuol ragdoll e' uno spettacolo  :blob9: :blob3: :blob9:
bambolik non ti dispiacere...com e ti hanno gia detto i gattili son pieni di bei micini, non mettiamone al mondo altri :horse-wink:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: crazycat - Febbraio 17, 2015, 05:20:02 PM
Citazione da: Miky Estancia - Febbraio 17, 2015, 11:00:21 AM

(http://s10.postimg.org/x2cq0xlat/20150131_125052.jpg) (http://postimg.org/image/x2cq0xlat/)

Micillo adesso...adora il letto ma è un ottimo cacciatore di topi!

Bellissimo anche Micillo, molto elegante!!  :love4:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: milla - Febbraio 17, 2015, 07:01:58 PM
Il Ragdoll sarebbe il mio sogno, meravigliosissimo  :love4: :love4: :love4: :love4: :love4: :love4: :love4: :love4: :love4: :love4: :love4:
però con tutti i gatti che popolano i gattili non avrò mai il coraggio di prendere un gatto di razza.
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: bambolik - Febbraio 17, 2015, 07:59:22 PM
Grazie Mascara ringrazia ma tutti i mici quibsono favolosi. Raffaele ti ho rievocato il lato femmineo? I gatti hanno il potere di renderti contendenti anche solo per la loro presenza ed eleganza. Ora vado a domare la mia...
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Ina:) - Febbraio 17, 2015, 09:28:58 PM
Ho evitato questo topic per un po', per non far uscire il mio lato iper gattofilo ma..non ce l'ho fatta!
i vostri mici sono tutti una meraviglia :love4:

eeeh, vi presento il mio, Si chiama pepe ed è un micio europeo, il realtà è un pelouche/soprammobile..in casa viene anche chiamato "zitto" perchè l'avremo sentito miagolare 2 volte in quasi un anno di convivenza. lui ovviamente comunica a suo modo : quando ha fame si pianta davanti alla ciotola e anche se intorno a lui si scatenasse un cataclisma da lì non si schioda finchè non ha il cibo 'fresco' (perchè se le crocchette sono lì dal mattino il cavolo che se le mangia)..stessa cosa quando vuole uscire si piazza davanti alla porta e da lì non si smuove
Ma la cosa più assurda è che quando vuole tornare in casa, e magari noi siamo in sala e quindi non lo vediamo alla portafinestra della cucina lui bussa...! sale sulla finestra della sala, e gioca con il cordino della zanzariera finchè la parte in plastica non sbatte contro la finestra e noi sentendolo gli andiamo ad aprire :icon_pidu:

eccolo nella sua splendente pelosità

(https://lh4.googleusercontent.com/-TN9hrOqQT5Q/Ut1u18gVbqI/AAAAAAAAATQ/5cNfPsSYXPE/w383-h577-no/DSC_0730.JPG)

(https://lh3.googleusercontent.com/-rp27VwruN7o/Ut1v-fDfg3I/AAAAAAAAAUA/foXrnpVzykA/w869-h577-no/DSC_0736.JPG)

(https://lh6.googleusercontent.com/-k7Lt_1oNB_Q/Ury2GRdHU3I/AAAAAAAAAPg/KaM3U9QZShE/w804-h534-no/DSC_0696.JPG)
Per dire...si fa anche vestire :firuu:
(https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/1622663_820767697949435_893536923_n.jpg?oh=a0ca80f9abf11f8be78ed2953dea1216&oe=5553874B)
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Miky Estancia - Febbraio 18, 2015, 11:10:15 AM
 :love4: adoro i gatti rossi  :love4:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: bambolik - Marzo 23, 2015, 09:12:47 AM
(http://i1191.photobucket.com/albums/z478/imperatore2/Mascara/WP_20150319_001_zpsok3pv9dk.jpg) (http://s1191.photobucket.com/user/imperatore2/media/Mascara/WP_20150319_001_zpsok3pv9dk.jpg.html)

Piccole cacciatrici "comode"
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: madamen67 - Marzo 23, 2015, 10:41:30 AM
Voglia di micetto/a!
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Kimimela - Marzo 23, 2015, 12:01:52 PM
 :love4: :love4: :love4:
e meno male che non doveva entrare in casa  :firuu: :firuu:
potere felino femminile  :horse-wink:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: crazycat - Marzo 23, 2015, 12:14:11 PM
Citazione da: bambolik - Marzo 23, 2015, 09:12:47 AM
(http://i1191.photobucket.com/albums/z478/imperatore2/Mascara/WP_20150319_001_zpsok3pv9dk.jpg) (http://s1191.photobucket.com/user/imperatore2/media/Mascara/WP_20150319_001_zpsok3pv9dk.jpg.html)

Piccole cacciatrici "comode"

Oh  :hearts-440: che meraviglia!!!
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: kriss - Marzo 23, 2015, 02:30:05 PM
che meraviglia!!!  :love4: :love4: :love4: :love4:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: bambolik - Marzo 23, 2015, 02:53:31 PM
Citazione da: Kimimela - Marzo 23, 2015, 12:01:52 PM
:love4: :love4: :love4:
e meno male che non doveva entrare in casa  :firuu: :firuu:
potere felino femminile  :horse-wink:

emm come fai a resisterle? E poi si sa quando l'homo non c'è i topi...emm gatte ballano  :firuu: :firuu:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Flaflyy - Giugno 03, 2015, 12:16:03 AM
Avete dei gatti stupendi!
Citazione da: kriss - Febbraio 17, 2015, 09:14:04 AM
Ecco il mio ragdollino
qui a 6 mesi
(http://i60.tinypic.com/jqgrcw.jpg)
Quando l'ho visto mi sono sciolta, avevo in programma di prendere un Ragdoll tempo fa ma poi il tutto è sfumato.. pazienza!

Pur non avendone uno mio (il mio cane basta e avanza  :angel5:) sono una gattofila anche io!  :love4:

Questa era la gatta del mio fidanzato, morta qualche settimana fa... inutile dire che ci ero legatissima, più di lui in effetti!

(http://i61.tinypic.com/od8pz.jpg)

(http://i58.tinypic.com/mmcvp1.jpg)

(http://i61.tinypic.com/24yxqiw.jpg)
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: crazycat - Giugno 03, 2015, 08:05:15 AM
Ciao Flavia,
Che dolce la micia (e che belle le foto!), mi dispiace che vi abbia lasciati.
Grazie per aver convidiso questi ricordi con noi!



Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Flaflyy - Giugno 04, 2015, 01:12:44 AM
Citazione da: crazycat - Giugno 03, 2015, 08:05:15 AM
Ciao Flavia,
Che dolce la micia (e che belle le foto!), mi dispiace che vi abbia lasciati.
Grazie per aver convidiso questi ricordi con noi!

Era veramente la dolcezza più assoluta! Grazie  :love4:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Kimimela - Luglio 08, 2015, 01:25:19 PM
ultimo acquisto per i miei gatti  :firuu:

(http://i62.tinypic.com/z4i0h.jpg)

son curiosa di vedere che fanno  :laughter-485:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Silvia_Jimbo - Agosto 04, 2015, 12:34:41 PM
Nuova specie: gatta - marmotta  :icon_eek:

(http://i62.tinypic.com/bgsie0.jpg)
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Kimimela - Agosto 04, 2015, 12:51:50 PM
 :love4: :love4: :love4:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: crazycat - Agosto 04, 2015, 01:53:27 PM
Citazione da: Silvia_Jimbo - Agosto 04, 2015, 12:34:41 PM
Nuova specie: gatta - marmotta  :icon_eek:



E io chiedo, più curiosa della curiosissima gatta-marmotta... cosa c'era lassù che catturava la sua felina attenzione?
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Silvia_Jimbo - Febbraio 25, 2016, 11:32:01 AM
Visto che è un po che non aggiorniamo questo topic, ci penso io:

Pucia versione pagnotta

(http://i65.tinypic.com/34xs3l5.jpg)
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Silvia_Jimbo - Marzo 31, 2016, 11:30:45 AM
Salutate il nuovo arrivo e tenete le dita incrociate: la prima settimana è la più dura.

(http://i64.tinypic.com/2zh13f6.jpg)
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Kimimela - Marzo 31, 2016, 11:37:25 AM
omiodioooooooo meraviglia!!  :love4: :love4:
ma dove l'hai trovato!!!
hai ragione....incrociamo.... :macum: :macum: :macum:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: kriss - Marzo 31, 2016, 11:40:09 AM
Piccoloooo, incrocio le dita!!!
Uh, dopo metto foto aggiornate dei miei amati cozzini
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Silvia_Jimbo - Marzo 31, 2016, 12:55:44 PM
mamma investita in mezzo alla strada lui vicino.. l ho preso su ovviamente.... :love4:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Kimimela - Marzo 31, 2016, 01:46:39 PM
Citazione da: Silvia_Jimbo - Marzo 31, 2016, 12:55:44 PM
mamma investita in mezzo alla strada lui vicino.. l ho preso su ovviamente.... :love4:
povera mamma gatta....magari aveva altri micini hai provato a guardare li attorno?  :horse-scared: poveri piccoli...senti magari un veterinario so che quando sono cosi piccoli gli va dato un po' di antibiotic
comunque bravissima...ti auguro tanta fortuna con questo splendido micino  :horse-embarrassed:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: crazycat - Marzo 31, 2016, 03:58:37 PM
Citazione da: Silvia_Jimbo - Febbraio 25, 2016, 11:32:01 AM
Visto che è un po che non aggiorniamo questo topic, ci penso io:

Pucia versione pagnotta

(http://i65.tinypic.com/34xs3l5.jpg)

Ma bellissima! Alla Conad quindi vengono anche gatti?  ;D
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: crazycat - Marzo 31, 2016, 03:59:49 PM
Citazione da: Silvia_Jimbo - Marzo 31, 2016, 11:30:45 AM
Salutate il nuovo arrivo e tenete le dita incrociate: la prima settimana è la più dura.

(http://i64.tinypic.com/2zh13f6.jpg)

Ciao piccolo micino! Tienici aggiornati sulla sua salute... Intanto noi incrociamo le dita!!
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: milla - Aprile 01, 2016, 07:41:48 PM
Oh no povera mamma gatta! Speriamo che il micino sia più fortunato, è tenerissimo!
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Kimimela - Aprile 07, 2016, 11:48:37 AM
ehi ciao come sta il piccolino?
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Silvia_Jimbo - Aprile 07, 2016, 11:53:34 AM
eccoci, stavo giusto per scrivere!
Ieri abbiamo superato un brutto blocco intestinale e stanno spuntando i dentini. Il peso è quasi raddoppiato, fra altri 5 giorni la vet ci ha detto che è fuori pericolo. ecco qui:

(http://i64.tinypic.com/2mzbnec.jpg)
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Ina:) - Aprile 07, 2016, 11:55:45 AM
che topino bellissimo :love4: :love4:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Silvia_Jimbo - Aprile 07, 2016, 11:59:14 AM
Ha la coda da toporagno :laughter-485:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Kimimela - Aprile 07, 2016, 12:32:31 PM
Ma e' stupendo....che tenerezza!!!  :love4: :love4:
sei brava lo stai curando bene!!! Forza piccolinoooooo o piccolina?  :horse-cool:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Silvia_Jimbo - Aprile 07, 2016, 12:39:11 PM
Maschietto maschietto 😊✌🏻️
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Kimimela - Aprile 07, 2016, 12:53:28 PM
che panciotto ha messo su!!!
anche uno dei miei gatti e' arrivato a casa che aveva 25 giorni, era gia' molto piu avanti e meno impegnativo del tuo pero' avevo notato che mettendolgi un pelouche nella cuccia si tranquillizzava e dormiva un sacco...provaci  :horse-wink:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: milla - Aprile 07, 2016, 11:16:31 PM
Meraviglioso! Forza, forza piccolino, tieni duro, facciamo tutti il tifo per te! :blob3:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: madamen67 - Maggio 03, 2016, 01:38:17 PM
E questo è Gino, il gatto del maneggio si cui mi occupo  :watch_me_dance-388:

(http://i67.tinypic.com/k36ruv.jpg)
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Kimimela - Maggio 03, 2016, 02:58:54 PM
che bel gattone...sembra quasi un maine coon  :love4:
in scuderia da noi ce ne sono 9 di gatti...fortunatamente tutti ben tenuti e castrati  :horse-wink:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: milla - Maggio 03, 2016, 07:49:48 PM
Bello! Ricorda anche il Ragdoll o il Norvegese.

In scuderia da noi sono nati 3 micini, la gatta li ha partoriti in una cassetta in selleria e, nonostante il viavai di gente che entra ed esce non li ha spostati. Oltretutto era la gatta più selvatica di tutto il maneggio e ora si fa tranquillamente coccolare anche mentre allatta. :love4:
Se mi ricordo vi metto le foto, adesso poi che i gattini cominciano a gironzolare sono spettacolari, spero solo che la mamma li sorvegli e non si ficchino nei guai perchè un maneggio è pieno di pericoli.
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: madamen67 - Maggio 03, 2016, 09:41:45 PM
Gino è un grosso gattone, mix tra un Norvegese e un Maine, presumo. Età indefinita, carattere pessimo e gran cacciator di topi e altro.  Adesso si è un po' "ammorbidito" ma bisogna proprio conquistarlo...mi dispiace perchè quando si struscia un po' contro le gambe tanta gente lo manda via a volte in malo modo. Però alcune di noi gli sono affezionate e io pure. Ma credo si faccia togliere eventuali zecche o grumi di pelo con strigliatura annessa solo da me... mamma mia ha delle unghie che sono pugnali  :icon_eek: 
Dai milla quando puoi metti foto dei babycats  :love4:!
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: milla - Maggio 04, 2016, 03:16:42 PM
Povero gattone, certo che se la gente lo allontana in malo modo quando lui si struscia il suo carattere resterà diffidente.
Comunque è splendido.
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: BigDream - Maggio 04, 2016, 03:51:39 PM
Oh che bello quante gattare come me  :love4:

Bellissimi i vostri miciotti!

Vi presento le mie:

(http://i66.tinypic.com/2ng4c9e.jpg)

Lei è Miss Marple (Missy), 10 anni ad agosto, dolcissima quando vuole ma in generale è una duchessina.... ovvero, lei è la regina della casa, e se la tira parecchio...

(http://i65.tinypic.com/2yzg9rp.jpg)

Lei è Only You (Olly), figlia di Missy, è nata a casa, originariamente dall'ecografia risultavano essere 4, uno è nato morto, lei è nata per seconda e gli altri due non sono mai nati, ovvero sono stati "risucchiati" dalla placenta... quindi è rimasta solo lei, e l'abbiamo chiamata Only You per questo! `?E la mia piccolina, non mi si stacca mai di dosso, con gli sconosciuti è abbastanza aggressiva (o meglio, fa il gatto da guardia), ma con me ha un rapporto morboso, dorme letteralmente abbracciata a me  :love4:

(http://i67.tinypic.com/14xnwuo.jpg)

... e quì mi parte la lacrimuccia. Lui era Romeo, era il mio gigante buono, il mio rompiscatole che quando miagolava ti spaccava i timpani, il mio patatone che le prendeva sempre dalle altre due... aveva solo 5 anni ed era bello come il sole. A giugno dell'anno scorso, non si sa come, è caduto dalla finestra e non ce l'ha fatta.

Io posso solo dire che un dolore così non lo auguro a nessuno. Avevo già perso altri animali, ma non così. Uscire a cena salutandolo, tornare a casa e trovare mia mamma in lacrime e non vederlo mai più, è stato veramente un colpo al cuore. Ancora adesso quando rientro a casa mi aspetto di vederli tutti e tre alla porta... e ogni tanto mi sembra di sentirlo miagolare.  :broken_heart-461:

È stato un grande amore!

Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: FedeCege - Maggio 04, 2016, 04:24:58 PM
Che belle le tue micie BigDream!  :love4:
Mi dispiace molto per il tuo Romeo!  :adieu:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: milla - Maggio 04, 2016, 04:33:59 PM
La tua Olly è identica alla mia gatta!

Povero Romeo, io abito all'ultimo piano e sono sempre terrorizzata che uno dei miei gatti possa cadere dalle finestre.
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: BigDream - Maggio 06, 2016, 03:22:24 PM
Grazie Fede!

Si milla ti capisco, io abito al terzo piano, normalmente non dovrebbero cadere o se cadono di solito cadono "in piedi" (almeno da altezze così), ma purtroppo il mio tatone essendo grande e pesando 9kg non ha fatto in tempo a girarsi... oppure dice il vet può aver avuto un infarto (è abbastanza comune nei Maine Coon, anche se era giovane...)

Comunque, io ho sempre avuto il terrore che cadessero, ma i nostri padroni di casa non ci lasciavano mettere le zanzariere, e di tenerli chiusi come in una campana di vetro non mi andava, perché a lui piaceva prendere l'arietta sul davanzale.. ma da quel giorno non ho mai più aperto una finestra. Non vi dico i sensi di colpa che non mi porto dietro ancora adesso...
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: madamen67 - Maggio 07, 2016, 10:01:28 PM
Gatti bellissimi! E mi spiace per l'incidente di Romeo  :hug-465:
A dire il vero io non sono una gattofila, mai stata: sono sempre stata una "canara" senza se e senza ma. La mia zia paterna invece era una gattofila sopraffina che mi ha insegnato tante cose sui gatti, e me li ha fatti apprezzare. E poi la situazione in famiglia non ci permette proprio di tenere cani, avere un gatto è per alcuni versi meno impegnativo; quindi prima è arrivata Niala la grigia e quando è prematuramente mancata è arrivata Ariat la nera. E mi sono affezionata tanto a tutte e due. Un giorno, quando sarà possibile, avrò di nuovo pure un cane     
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: crazycat - Maggio 09, 2016, 12:21:18 PM
Big Dream, che belle le tue gattone!  :love4: e che belle anche le foto! Le hai scattate tu?
Mi spiace tanto per Romeo, io avevo un micio da piccola che è morto di vecchiaia, ogni tanto quando ero a casa dei miei mi sembrava di intravederlo dietro a un vaso sulla finestra... e se in giro ne incontro che assomigliano a lui mi piace pensare che in qualche modo non se ne sia mai andato. In ogni caso è davvero molto triste perdere gli animali a cui si vuole bene  :-\
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: BigDream - Maggio 09, 2016, 04:30:21 PM
madamen, anche a me piacerebbe avere un cane (anche se in realtà non ne ho mai avuti, e sono sempre stata piuttosto "gattara"), però se avessi il tempo e lo spazio, mi piacerebbe tanto. Per ora mi basta quello del mio compagno, che vale per tre :) è davvero simpatica e bravissima! A me però piacerebbe tanto o un pastore belga a pelo corto, o un Hakita, o un Samoiedo :love4:

Grazie crazycat, si le ho scattate io.. ho un debole per le fotografie  :horse-wink:
Si, è sempre brutto, è come perdere un membro della famiglia... un dolore immenso
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Kimimela - Settembre 19, 2016, 01:41:54 PM
Riporto su il topic dei gatti per chiedere se qualcuno ha avuto esperienza di fleboclisi casalinga.
Sto facenndo appunto le flebo sottocutanee al mio gatto ultrasedicenne per aiutarlo un po' sulla lieve insufficienza renale.
Ho preso l'ago a farfallina come detto dal veterinario, solo che essendo corta esce da sola....premetto che il micio e' un santo e non si muove...avete suggerimenti?
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: MixRoyal - Settembre 19, 2016, 02:30:33 PM
Citazione da: BigDream - Maggio 09, 2016, 04:30:21 PM
madamen, anche a me piacerebbe avere un cane (anche se in realtà non ne ho mai avuti, e sono sempre stata piuttosto "gattara"), però se avessi il tempo e lo spazio, mi piacerebbe tanto. Per ora mi basta quello del mio compagno, che vale per tre :) è davvero simpatica e bravissima! A me però piacerebbe tanto o un pastore belga a pelo corto, o un Hakita, o un Samoiedo :love4:

Grazie crazycat, si le ho scattate io.. ho un debole per le fotografie  :horse-wink:
Si, è sempre brutto, è come perdere un membro della famiglia... un dolore immenso


comprendo perfettamente il tuo dolore Big. ho perso il mio et due anni fa ed è stato traumatico. era veramente speciale per me (lo avevo allattato con il biberon da quando lo avevamo trovato che aveva 2 giorni e mezzo! il rapporto che sie era creato tra noi era una cosa fuori dal comune.) :cry1:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: segreto - Settembre 19, 2016, 09:49:03 PM
Una flebo lunga, in casa, con il gatto è dura. Se non sta proprio male si muove troppo. Con il cane è diverso.
Quando dovevamo idratare Mao, anche noi per problemi di reni, gli facevo ogni tot tempo una sottocutanea con una siringa grande (me lo aveva prescritto e insegnato il vet), ma mi sa che era troppo poco. Infatti poi la cosa non è finita bene.

Segreto
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: madamen67 - Settembre 19, 2016, 10:16:53 PM
Io riuscivo a fare le flebo a Niala. Ho comprato reti portaflebo in plastica morbida in farmacia dove infilare a testa in giù la bottiglia, e l' appendevo all'attaccapanni da parete del guardaroba (la stanza più tranquilla). Mi sedevo in terra, tenevo Niala in grembo e con grattini e coccole riuscivo a fare tutta la flebo. La farfallina ha l'ago sottile e corto, ma più è lunga la cannula e più la bottiglia sta in alto più ovviamente il liquido scorre senza intoppi. All'inizio era molto infastidita e poi la veterinaria dell'epoca mi ha detto che era il liquido troppo freddo: bastava immergere la bottiglia un paio di minuti in una brocca con acqua calda. In effetti il problema si è risolto e ho fatto tutte le flebo con successo. Anche a lei putroppo non è servito ma forse un po' l'ho aiutata  :love4:
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: BigDream - Settembre 20, 2016, 10:21:11 AM
Citazione da: MixRoyal - Settembre 19, 2016, 02:30:33 PM
comprendo perfettamente il tuo dolore Big. ho perso il mio et due anni fa ed è stato traumatico. era veramente speciale per me (lo avevo allattato con il biberon da quando lo avevamo trovato che aveva 2 giorni e mezzo! il rapporto che sie era creato tra noi era una cosa fuori dal comune.) :cry1:

Già, ti capisco. Solo chi ci è passato può capire.... Pensa che sono già passati 15 mesi e l'altro giorno rivedendo le sue foto da piccolo mi ha preso male e mi son messa a singhiozzare come se fossero passati 2 giorni... non posso nemmeno pensare a quella sera perché sto troppo male... non lo auguro a nessuno  :broken_heart-461:

kimi tienici aggiornati.. purtroppo non ho esperienze in merito a flebo....
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: Kimimela - Settembre 20, 2016, 02:52:04 PM
Anche io come te mad le faccio senza problemi.
Mi metto il micio in braccio sul divano e faccio scendere il liquido.
Anche a me la vet mi ha detto di scaldarla un po'!
Diciamo che per ora l'insufficienza e' lieve e il quadro clinic abbastanza buono. Se poi ci saranno patologie piu gravi e' ovvio che la semplice floboclisi sottocutanea fa poco e nulla.
Titolo: Re:Gatti & Co
Inserito da: MixRoyal - Settembre 22, 2016, 03:09:08 PM
Citazione da: BigDream - Settembre 20, 2016, 10:21:11 AM

Già, ti capisco. Solo chi ci è passato può capire.... Pensa che sono già passati 15 mesi e l'altro giorno rivedendo le sue foto da piccolo mi ha preso male e mi son messa a singhiozzare come se fossero passati 2 giorni... non posso nemmeno pensare a quella sera perché sto troppo male... non lo auguro a nessuno  :broken_heart-461:

kimi tienici aggiornati.. purtroppo non ho esperienze in merito a flebo....

il mio manca da 2 anni... ci sto male ancora  :'(  comprendo bene!