• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Gatti & Co

Aperto da Kimimela, Marzo 25, 2014, 03:16:52 PM

« precedente - successivo »

MixRoyal

Citazione da: BigDream - Maggio 09, 2016, 04:30:21 PM
madamen, anche a me piacerebbe avere un cane (anche se in realtà non ne ho mai avuti, e sono sempre stata piuttosto "gattara"), però se avessi il tempo e lo spazio, mi piacerebbe tanto. Per ora mi basta quello del mio compagno, che vale per tre :) è davvero simpatica e bravissima! A me però piacerebbe tanto o un pastore belga a pelo corto, o un Hakita, o un Samoiedo :love4:

Grazie crazycat, si le ho scattate io.. ho un debole per le fotografie  :horse-wink:
Si, è sempre brutto, è come perdere un membro della famiglia... un dolore immenso


comprendo perfettamente il tuo dolore Big. ho perso il mio et due anni fa ed è stato traumatico. era veramente speciale per me (lo avevo allattato con il biberon da quando lo avevamo trovato che aveva 2 giorni e mezzo! il rapporto che sie era creato tra noi era una cosa fuori dal comune.) :cry1:
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

segreto

Una flebo lunga, in casa, con il gatto è dura. Se non sta proprio male si muove troppo. Con il cane è diverso.
Quando dovevamo idratare Mao, anche noi per problemi di reni, gli facevo ogni tot tempo una sottocutanea con una siringa grande (me lo aveva prescritto e insegnato il vet), ma mi sa che era troppo poco. Infatti poi la cosa non è finita bene.

Segreto

madamen67

Io riuscivo a fare le flebo a Niala. Ho comprato reti portaflebo in plastica morbida in farmacia dove infilare a testa in giù la bottiglia, e l' appendevo all'attaccapanni da parete del guardaroba (la stanza più tranquilla). Mi sedevo in terra, tenevo Niala in grembo e con grattini e coccole riuscivo a fare tutta la flebo. La farfallina ha l'ago sottile e corto, ma più è lunga la cannula e più la bottiglia sta in alto più ovviamente il liquido scorre senza intoppi. All'inizio era molto infastidita e poi la veterinaria dell'epoca mi ha detto che era il liquido troppo freddo: bastava immergere la bottiglia un paio di minuti in una brocca con acqua calda. In effetti il problema si è risolto e ho fatto tutte le flebo con successo. Anche a lei putroppo non è servito ma forse un po' l'ho aiutata  :love4:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

BigDream

Citazione da: MixRoyal - Settembre 19, 2016, 02:30:33 PM
comprendo perfettamente il tuo dolore Big. ho perso il mio et due anni fa ed è stato traumatico. era veramente speciale per me (lo avevo allattato con il biberon da quando lo avevamo trovato che aveva 2 giorni e mezzo! il rapporto che sie era creato tra noi era una cosa fuori dal comune.) :cry1:

Già, ti capisco. Solo chi ci è passato può capire.... Pensa che sono già passati 15 mesi e l'altro giorno rivedendo le sue foto da piccolo mi ha preso male e mi son messa a singhiozzare come se fossero passati 2 giorni... non posso nemmeno pensare a quella sera perché sto troppo male... non lo auguro a nessuno  :broken_heart-461:

kimi tienici aggiornati.. purtroppo non ho esperienze in merito a flebo....

Kimimela

Anche io come te mad le faccio senza problemi.
Mi metto il micio in braccio sul divano e faccio scendere il liquido.
Anche a me la vet mi ha detto di scaldarla un po'!
Diciamo che per ora l'insufficienza e' lieve e il quadro clinic abbastanza buono. Se poi ci saranno patologie piu gravi e' ovvio che la semplice floboclisi sottocutanea fa poco e nulla.
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

MixRoyal

Citazione da: BigDream - Settembre 20, 2016, 10:21:11 AM

Già, ti capisco. Solo chi ci è passato può capire.... Pensa che sono già passati 15 mesi e l'altro giorno rivedendo le sue foto da piccolo mi ha preso male e mi son messa a singhiozzare come se fossero passati 2 giorni... non posso nemmeno pensare a quella sera perché sto troppo male... non lo auguro a nessuno  :broken_heart-461:

kimi tienici aggiornati.. purtroppo non ho esperienze in merito a flebo....

il mio manca da 2 anni... ci sto male ancora  :'(  comprendo bene!
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."