• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Gatti & Co

Aperto da Kimimela, Marzo 25, 2014, 03:16:52 PM

« precedente - successivo »

Kimimela

che panciotto ha messo su!!!
anche uno dei miei gatti e' arrivato a casa che aveva 25 giorni, era gia' molto piu avanti e meno impegnativo del tuo pero' avevo notato che mettendolgi un pelouche nella cuccia si tranquillizzava e dormiva un sacco...provaci  :horse-wink:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

milla

Meraviglioso! Forza, forza piccolino, tieni duro, facciamo tutti il tifo per te! :blob3:

madamen67

E questo è Gino, il gatto del maneggio si cui mi occupo  :watch_me_dance-388:

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Kimimela

che bel gattone...sembra quasi un maine coon  :love4:
in scuderia da noi ce ne sono 9 di gatti...fortunatamente tutti ben tenuti e castrati  :horse-wink:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

milla

Bello! Ricorda anche il Ragdoll o il Norvegese.

In scuderia da noi sono nati 3 micini, la gatta li ha partoriti in una cassetta in selleria e, nonostante il viavai di gente che entra ed esce non li ha spostati. Oltretutto era la gatta più selvatica di tutto il maneggio e ora si fa tranquillamente coccolare anche mentre allatta. :love4:
Se mi ricordo vi metto le foto, adesso poi che i gattini cominciano a gironzolare sono spettacolari, spero solo che la mamma li sorvegli e non si ficchino nei guai perchè un maneggio è pieno di pericoli.

madamen67

Gino è un grosso gattone, mix tra un Norvegese e un Maine, presumo. Età indefinita, carattere pessimo e gran cacciator di topi e altro.  Adesso si è un po' "ammorbidito" ma bisogna proprio conquistarlo...mi dispiace perchè quando si struscia un po' contro le gambe tanta gente lo manda via a volte in malo modo. Però alcune di noi gli sono affezionate e io pure. Ma credo si faccia togliere eventuali zecche o grumi di pelo con strigliatura annessa solo da me... mamma mia ha delle unghie che sono pugnali  :icon_eek: 
Dai milla quando puoi metti foto dei babycats  :love4:!
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

milla

Povero gattone, certo che se la gente lo allontana in malo modo quando lui si struscia il suo carattere resterà diffidente.
Comunque è splendido.

BigDream

Oh che bello quante gattare come me  :love4:

Bellissimi i vostri miciotti!

Vi presento le mie:



Lei è Miss Marple (Missy), 10 anni ad agosto, dolcissima quando vuole ma in generale è una duchessina.... ovvero, lei è la regina della casa, e se la tira parecchio...



Lei è Only You (Olly), figlia di Missy, è nata a casa, originariamente dall'ecografia risultavano essere 4, uno è nato morto, lei è nata per seconda e gli altri due non sono mai nati, ovvero sono stati "risucchiati" dalla placenta... quindi è rimasta solo lei, e l'abbiamo chiamata Only You per questo! `?E la mia piccolina, non mi si stacca mai di dosso, con gli sconosciuti è abbastanza aggressiva (o meglio, fa il gatto da guardia), ma con me ha un rapporto morboso, dorme letteralmente abbracciata a me  :love4:



... e quì mi parte la lacrimuccia. Lui era Romeo, era il mio gigante buono, il mio rompiscatole che quando miagolava ti spaccava i timpani, il mio patatone che le prendeva sempre dalle altre due... aveva solo 5 anni ed era bello come il sole. A giugno dell'anno scorso, non si sa come, è caduto dalla finestra e non ce l'ha fatta.

Io posso solo dire che un dolore così non lo auguro a nessuno. Avevo già perso altri animali, ma non così. Uscire a cena salutandolo, tornare a casa e trovare mia mamma in lacrime e non vederlo mai più, è stato veramente un colpo al cuore. Ancora adesso quando rientro a casa mi aspetto di vederli tutti e tre alla porta... e ogni tanto mi sembra di sentirlo miagolare.  :broken_heart-461:

È stato un grande amore!


FedeCege

Che belle le tue micie BigDream!  :love4:
Mi dispiace molto per il tuo Romeo!  :adieu:

milla

La tua Olly è identica alla mia gatta!

Povero Romeo, io abito all'ultimo piano e sono sempre terrorizzata che uno dei miei gatti possa cadere dalle finestre.

BigDream

Grazie Fede!

Si milla ti capisco, io abito al terzo piano, normalmente non dovrebbero cadere o se cadono di solito cadono "in piedi" (almeno da altezze così), ma purtroppo il mio tatone essendo grande e pesando 9kg non ha fatto in tempo a girarsi... oppure dice il vet può aver avuto un infarto (è abbastanza comune nei Maine Coon, anche se era giovane...)

Comunque, io ho sempre avuto il terrore che cadessero, ma i nostri padroni di casa non ci lasciavano mettere le zanzariere, e di tenerli chiusi come in una campana di vetro non mi andava, perché a lui piaceva prendere l'arietta sul davanzale.. ma da quel giorno non ho mai più aperto una finestra. Non vi dico i sensi di colpa che non mi porto dietro ancora adesso...

madamen67

Gatti bellissimi! E mi spiace per l'incidente di Romeo  :hug-465:
A dire il vero io non sono una gattofila, mai stata: sono sempre stata una "canara" senza se e senza ma. La mia zia paterna invece era una gattofila sopraffina che mi ha insegnato tante cose sui gatti, e me li ha fatti apprezzare. E poi la situazione in famiglia non ci permette proprio di tenere cani, avere un gatto è per alcuni versi meno impegnativo; quindi prima è arrivata Niala la grigia e quando è prematuramente mancata è arrivata Ariat la nera. E mi sono affezionata tanto a tutte e due. Un giorno, quando sarà possibile, avrò di nuovo pure un cane     
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

crazycat

Big Dream, che belle le tue gattone!  :love4: e che belle anche le foto! Le hai scattate tu?
Mi spiace tanto per Romeo, io avevo un micio da piccola che è morto di vecchiaia, ogni tanto quando ero a casa dei miei mi sembrava di intravederlo dietro a un vaso sulla finestra... e se in giro ne incontro che assomigliano a lui mi piace pensare che in qualche modo non se ne sia mai andato. In ogni caso è davvero molto triste perdere gli animali a cui si vuole bene  :-\
Giulia

BigDream

madamen, anche a me piacerebbe avere un cane (anche se in realtà non ne ho mai avuti, e sono sempre stata piuttosto "gattara"), però se avessi il tempo e lo spazio, mi piacerebbe tanto. Per ora mi basta quello del mio compagno, che vale per tre :) è davvero simpatica e bravissima! A me però piacerebbe tanto o un pastore belga a pelo corto, o un Hakita, o un Samoiedo :love4:

Grazie crazycat, si le ho scattate io.. ho un debole per le fotografie  :horse-wink:
Si, è sempre brutto, è come perdere un membro della famiglia... un dolore immenso

Kimimela

Riporto su il topic dei gatti per chiedere se qualcuno ha avuto esperienza di fleboclisi casalinga.
Sto facenndo appunto le flebo sottocutanee al mio gatto ultrasedicenne per aiutarlo un po' sulla lieve insufficienza renale.
Ho preso l'ago a farfallina come detto dal veterinario, solo che essendo corta esce da sola....premetto che il micio e' un santo e non si muove...avete suggerimenti?
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"