• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

stages e cortesia (discorso delirante)

Aperto da Melis, Giugno 22, 2016, 06:55:40 PM

« precedente - successivo »

Melis

Ho notato questa cosa.

la sezione stages e manifestazioni è quella meno frequentata, meno "interagita" del forum (per non dire malca*ata). Cioè, uno arriva, scrive un papiro e poi. Niente. Nessuna risposta.
Perchè?
Perchè alla fine siamo tutti appassionati, siamo su un forum dove si discute un sacco di tutto, dove la gente cerca soluzioni o vie d'uscita per problemi, dove ci si confronta. Quindi gli stage, conferenze, eventi, fiere, ecc dovrebbero boh.. interessare? E invece no. Il nulla cosmico.

Ho notato che è una tendenza molto attuale anche nei messaggi, nelle mail lavorative e non.

Tipo, mi si chiede l'amicizia su fb. Non  conosco la persona. Accetto. Aspetto una giornata che questa mi scriva qualcosa e si presenti (io non ti conosco, tu mi hai chiesto l'amicizia, ci sarà un motivo. Spiegamelo, è cortesia) e non succede.
Quindi scrivo io "ciao, ci conosciamo?" Risposta: " :pollicesu:"
Mi vien da chiedere... ti droghi?
Questo ovviamente nella migliore delle ipotesi perchè ho centinaia e centinaia di gente che non risponde manco al messaggio iniziale.

Oppure.
Mandi una mail di lavoro con su un argomento interessante ma non vitale e urgente. Mi rispondono 1 su 30. Lo trovo proprio da cafoni. Piuttosto rispondimi "letto grazie/non interessa/ bello, ci sentiamo fra 6 mesi che adesso son carico di lavoro / fo**iti te e le tue mail"

Cos'è successo al bon ton?
Melis Yalvac Equine Photography - www.melisyalvac.com

maya

Melis sai che mi hai fatto venire in mente una cosa che mi è successa l'estate della maturità, volevo a tutti i costi andare in Inghilterra come Groom, ho scritto decine di lettere per chiedere asilo... I miei contrarissimi mi concessero al massimo di restare nel Lazio o al massimo in Toscana, chiamai decine di manegg, in tanti andai proprio di persona....risultato:
In Italia mi avranno detto in 2 che non erano interessati,gli altri tutti spettri....mentre  le lettere spedite in Inghilterra hanno avuto tutte una risposta,alcune con esito negativo,altre disponibili ad accogliermi....

aDy_90

Farei una differenza tra post e mail... Uno su un post mica scrive che non gliene frega nulla, passa oltre, non è un invito personale. Ad una mail invece sarebbe cortese rispondere ... Sì/No/Fanchiulo tu e le tue mail ... Ma rispondere.

bionda

Per lavoro ogni anno faccio spam con gli auguri di Natale. Rimango sempre stupita dalla quantità relativamente grande di gente che risponde. Io non risponderei mai ad una circolare. Rispondo solo a mail e messaggi davvero personali. Su fb non approvo richieste di amicizia se non conosco bene la persona.


"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

blackhorse68

L'educazione è una buona cosa, ma, il sottoscritto nell'indirizzo mail dell'ufficio riceve circa 50 mail al giorno di persone/società che hanno soluzioni ai miei problemi,  che vogliono vendermi qualche cosa o propormi corsi gratuiti pagando un piccolo contributo spese.
Se rispondessi a tutti impiegherei un sacco di tempo.
In qualche caso ho cercato anche di togliermi dalla mail List invano, dopo qualche giorno ritornava tutto come prima.
Visto che chi propone esercita un concetto di pubblicità,  non mi sento costretto a rispondere se non interessato.
Alla TV e sulle riviste c'è un sacco di pubblicità ma nessuno chiama per dire che non si è interessati.
Un venditore passa in azienda anche 10 oltre in un  mese ma se non ho tempo quando mi capita senza preavviso non lo ricevo e non penso di essere scortese, semplicemente ho degli impegni.
Melis, capisco che sia frustrante ma a volte non si riesce sempre ad essere cortesi.
Diverso il concetto sull'amicizia sui social, mi chi dinnanzi cosa è io rispondo, pretendo almeno che ti presenti.
Buona serata
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama