• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Discipline olistiche

Aperto da Wild, Luglio 02, 2016, 09:45:14 PM

« precedente - successivo »

NightMare

#45
 :icon_rolleyes: suvvia, mi viene quasi a noia la storia della femminilità lasca (in senso latino), molle e condiscendente col megacagnolone da coccolare e spupazzare.
Io qualche cavallino lo sello: la frusta sul culo se la becca e così gli speroni in pancia, se penso sia il caso.

Provo piacere? Sì, ma è un piacere molto più gretto di quello che adduce Raffaele: penso che si tratti dalla sensazione di avere il controllo su un altro essere vivente. Non a caso, il risultato che tutti perseguono, uomini e donne indifferentemente, è avere un cavallo che risponda al minimo segnale, come ad avere l'illusione che quel corpo che si muove sotto di noi non sia altro che un nostro prolungamento.

Nel caso della donna però subentra una sensibilità superiore a livello emotivo (perlomeno è così in gran parte dei casi). La femmina, trovandosi ad accudire la prole per natura ed essendo lei stessa in posizione di svantaggio fisico rispetto all'uomo, trova molto più facile empatizzare col cavallo.
Semmai trovo che le donzelle possano essere svantaggiate, perché spesso osano di meno, ritenendosi perennemente non in grado ed anzi, svilendo quelle di loro che invece azzardano, cosa che nel maschio invece non viene notata o ritenuta naturale.


E aggiungo anche, che quelli che ora si pongono o sono esperti ora, maschietti specialmente, han fatto nella loro vita delle emerite corbellerie prima di arrivare dove sono. Corbellerie che raramente ritroviamo nelle amazzoni, che, solitamente sono più riflessive e tendono maggiormente a fidarsi ed affidarsi ai loro istruttori.

raffaele de martinis

Mia hara Nightmare, in primis Raffaele non dicie niente, si è limitato a parteciparvi una ricierca - partita da suoi fondati sospetti - tratta da siti et testi franzosi,

In secundis, se ti va di trattare l'argomento, devi farlo nella "parola contraria" mi sono autoimposto un gentlemenagriement con me stesso, non scrivio - al di fuori di quel contesto - esplicitamento di autoerotismo femminile, di femminee pulsioni sessuali, di muliebri attrazioni erotiche in relatione allo lallo, né della simbologia che storicamente, psicologicamente - stranamente - fanno del lallo,  nell'immaginario collettivo, "l'animale dell'amore".

In tertius, devi convincere le nostre ragassa che non sei una mia sodale "assunta" dal vostro affetionatissino maschilista per fare lo "sporcaccione", per provocare le erinni cavalline.
La tua entrata - poco lallista - alimenta questi sospetti.
Per lo vero, le ragasse più puritanamiente assatanate e aggressive verso di me  si sono autobannate/autosospese da questo inclito foro... la cosa è stata vista come somma igiustitia dalla maggior parte delle utanti e anche io ne sono dispiaciuto.

Quelo che scrivi è la risposta corrente politically correct, alla domanda fondamentale: "pereché le donne hanno invaso i maneggi?".

Alla maggior parte di noi ragasse ci basta et avanza, a me no....






... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Luna di Primavera

certo che questo topic è diventato un bel minestrone. dalle discipline olistiche, all'omeopatia, alla religione, alla superstizione e ovviamente (... tanto si torna sempre lì...) al tema favorito dal nostro RdM.

io comunque non sto montando. troppo caldo e troppi insetti per fare qualunque cosa. sono triste.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

alex

#48
Riportiamo la discussione al topico?

Siccome "discipline olistiche" è un po' generico ed ampio, restringiamo la discussione specificamente al Reiki?

Dalla voce wikipedia si imparano molte cose, ma mi incuriosiscono due affermazioni:

CitazioneTakata sottolineò molto l'importanza di far pagare i trattamenti e gli insegnamenti del Reiki. Nel 1976, Takata iniziò ad insegnare lo Shinpiden introducendo il termine di Reiki master per questo livello,[17], fissando in 10.000 dollari il prezzo per il master training.

CitazioneUn altro studente di Takata, Iris Ishikuro, abbandonò la pratica di chiedere il prezzo di 10.000 dollari per il conseguimento del livello di master Reiki consentendo al Reiki di diffondersi più ampiamente.

Qualcuno, che conosce bene il Reiki, mi potrebbe confermare/spiegare le due cose?

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Citazione da: Luna di Primavera - Luglio 11, 2016, 10:23:50 AM
... e ovviamente (... tanto si torna sempre lì...) al tema favorito dal nostro RdM.

E' vero, è il mio tema favorito in quanto è la base per capire l'evolutione dell'equitazione in corso, la sua plobabile fine, la sua sicura trasformazione... in melio? Non so.

Pare - però - che allo tema siano interessate alcune ragasse... tant'é che il topicone ha superato le 202400 visite e il bloggo Lalli&Tope, in meno di un anno ha raggiunto le 26.000 presenze cosa eccezziunale per un tema così di nicchia.
Ma se chiedete alle utanti di quest'inclito foro diranno che ignorano RdM e le sue elucubrazioni da vecchio sporcaccione... va bé, vuol dire che - nottetempo - manipoli di ragasse, tutti maschi, tutti assatanati erotomani visitano quel topico e quel bloggo.

Ad esempio, questo interessantissimo topico dal 2 Luglio - data di apertura - ha avuto 1600 visite,
La parola Contraria da 4 Luglio... si può verificare: 2380 visite circa, con la differenza che io ho messo 3 posti, quì abbiamo messo 48 posti... com'è sto fatto?

Dopo questa precisatio, passiamo alla interessantissima Takatatio...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Vi esorto a prendere atto della precisazione di Raffaele ma anche a seguire il suggerimento di Raffaele, e mio, di tornare al tema: discipline olistiche, Reiki, sia in generale che, meglio, per conoscenza e pratica personali.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Nefferit

Citazione da: alex - Luglio 11, 2016, 10:26:05 AM
Riportiamo la discussione al topico?

Siccome "discipline olistiche" è un po' generico ed ampio, restringiamo la discussione specificamente al Reiki?

Dalla voce wikipedia si imparano molte cose, ma mi incuriosiscono due affermazioni:

CitazioneTakata sottolineò molto l'importanza di far pagare i trattamenti e gli insegnamenti del Reiki. Nel 1976, Takata iniziò ad insegnare lo Shinpiden introducendo il termine di Reiki master per questo livello,[17], fissando in 10.000 dollari il prezzo per il master training.

CitazioneUn altro studente di Takata, Iris Ishikuro, abbandonò la pratica di chiedere il prezzo di 10.000 dollari per il conseguimento del livello di master Reiki consentendo al Reiki di diffondersi più ampiamente.

Qualcuno, che conosce bene il Reiki, mi potrebbe confermare/spiegare le due cose?


conosco la storia del maestro Mikao Usui, le informazioni di wikipedia francamente non le considero.
Ogni attività che impariamo ha un prezzo, perchè la professionalità di chi la insegna ha necessità di sostentarsi, è così per il mestro di ballo, o per l'istruttore di equitazione, quindi anche un corso di reiki ha un suo prezzo.
io ho fatto per ora il primo livello e farò in autunno il secondo. I prezzi sono molto più accessibili (come i normali stages di due giorni) , ma di certo non parliamo di master reiki per il quale serve non solo il denaro.
chi fosse interessato invito la lettura di questa pagina.
http://www.rei-shen-ki.it/it/reiki-metodo-usui-shiki-ryoho

detto ciò, ieri ho praticato il reiki ad una cavalla del maneggio che ha preso una botta, all'inizio non si voleva far avvicinare, poi sono riuscita a mettere le mani sulla botta, si è rilassata e sembrava gradire le cure. Più tardi andrò a vedere come sta. Non mi aspetto che sia completamente guarita, ma spero che abbia trovato sollievo. ( per chi se lo stesse chiedendo non è stato chiamato il veterinario  perchè la cosa necessità solo del tempo per passare. con il reiki pseriamo di accorciare l'attesa.)

alex

Citazione da: Nefferit - Luglio 11, 2016, 03:53:53 PM
conosco la storia del maestro Mikao Usui, le informazioni di wikipedia francamente non le considero.

Fai male a non considerarle, perchè, per come è costruita, wikipedia è una fonte che tende ad essere neutrale. Ovviamente è ben lontana dall'esserlo in maniera ideale, ma almeno ci prova; e di certo è più neutrale di chi è, per forza di cose, di parte, perchè sostiene una propria filosofia/teoria/religione/opinione. Contribuire a wikipedia, correggendo, integrando, in modo rigorosamente neutrale, è un'ottima palestra per verificare la propria capacità di comunicare in maniera non "partigiana". Ti invito a farlo.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Nefferit

lungi da me voler ridurre il valore di wik come veicolo di informazione di massa, personalmente non mi interessa quanto riportato da wik in questo argomento, in quanto trovo che quelle informazioni non aggiungano nulla al tema REIKI.
La storia del reiki è quella che ho postato, che conosco, se siete interessati sta là .. se non siete interessati va benissimo, se interessa di più raccontare di quanti soldi si facciano diventando master reiki... personalmente conosco un paio di master e finora non hanno mia preso soldi per fare i trattamenti, direi che proprio tra  i praticanti reiki e discipline olistiche in genere ho incontrato la maggior dose di generosità senza secondi fini, più che in ogni altro contesto in cui io abbia vissuto.
Questa è la mia esperienza. Che vale esattamente per quello che è.

alex

Ok, l'idea di una disciplina spirituale a pagamento (almeno inizialmente) mi incuriosiva ma non è essenziale. Il Maestro avrà avuto i suoi buoni motivi.

Altra domanda. Per praticare il Reiki, occorre adottare la sua intera filosofia e visione del mondo? O si può "cogliere" qualcosa scartando altro?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Nefferit

è una pratica, come la meditazione, lo yoga, il tai chi ... azioni finalizzate a ristabilire l'armonia. Non è richiesta un'adesione particolare, non è una religione, non è una scienza, non è una filosofia, l'unica attenzione che viene promossa è ad uno stato di presenza superiore a quello (praticamente nullo) che abbiamo nella vita quotidiana.
L'unico strumento richiesto è la nostra volontà ed l'intento, può essere usata da chiunque in qualunque posto.