• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Il circolo dei "sapienti".

Aperto da raffaele de martinis, Gennaio 10, 2016, 03:11:33 AM

« precedente - successivo »

PokerFace

ho capito ma secondo te uno che non riesce a partire se non nell'angolo al trotto e gia sul dritto si incarta, secondo te può farlo?

Alexis85

si. se il cavallo lo sa fare, e' piu facile partire al galoppo direttamente dal passo, che partire al galoppo dal trotto.

bionda

Dipende sempre molto da come ha imparato il cavallo. Da principiantissima per un periodo mi era capitata una pony della scuola che per farla partire al galoppo senza bestemmiare il trucco era proprio di metterla in alt dritta sulla pista.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

milla

Quoto Alexis, ho visto spesso istruttori che per facilitare gli allievi ed evitare inconsulti rimbalzamenti sulla schiena del povero equino facevano fare la transizione passo-galoppo che è più facile di quella trotto-galoppo.

OT Complimenti a Nicola, il tuo discorso su informazione e cultura mi è piaciuto moltissimo, hai colto il punto  :pollicesu:

PokerFace

si ho capito ma se fosse stato più semplice per quel cavallo.... ci sarebbe già riuscito da solo a partire dall'alt (non dal passo eh) senza dover scrivere la domanda qui!!
evidentemente c'ha provato e non c'è riuscito, poraccio.