• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

Alexis85

#1965
ADESSO BASTA. non ti puoi permettere di modificare QUELLO CHE IO SCRIVO.

INOLTRE IL MIO NON è UN INVITO A SCRIVERE DI GIOLIVE CAGATE, MA UNA SOTTOLINEATURA DI QUELLO CHE TU STAI FACENDO. TU VUOI AVERE SUCCESSO E QUINDI PARLI DI CAGATE, ed è per questo che mi stai provocando. Dato che hai cercato di parlare di qualcosa di interessante, pensando che tutti siano interessati alla tua spiegazioni di equitazione classica, ora cerchi di deviare su qualcosa d'altro. non si spiega in altro motivo per cui tu abbia ritirato fuori le mie parole SOLO ORA. FAI PENA.

:specchio: :specchio: :specchio:  :specchio: :specchio:  :specchio: :specchio:

Difficile vero?    :cheesy2: :cheesy2:  :cheesy2:


alex

Il video del passo d'Aure, per favore.

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Alexis85

#1967
non può. è impegnato in bagno.

Infatti, caro Alex, appena tiro lo sciacquone ci risentiamo:

:poop-411: :poop-411: :poop-411:

... che profumino!

max

#1968
Qua l'unica che sta facendo solo brutta figura è ........ si, sei tu!

Ho imparato, ad esempio quando leggo le sue conclusioni sulla mascalcia ma anche altre sull'addestramento, a leggerle e stare zitto, a considerarle frutto com'è inevitabile delle esperienze che ha avuto e come tali considerarle, metto le sue conclusioni nel "bagagliaio delle possibilità" e fine. Bisogna tenerlo caro anche, perché non sono molti quelli disposti a raccontare delle loro esperienze in modo genuino credimi. Leggo e non intervengo perché se intervenissi prendendolo di punta farei la tua stessa fine, passerei per isterico e così successe una volta. Raffaele è fatto così, lo conosco virtualmente da molti anni, da quando mortificò persino un mio amico tale omdecavaj che raggiunto un certo numero di gratuite mortificazioni smise di intervenire sul vecchio forum. Eppure la "vivacità mentale" (non saprei come chiamarla) che gli appartiene lo rende insopportabile e indispensabile al tempo stesso e capita, come è già capitato, che negli scontri e scaramucce i suoi detrattori pur con le loro ragioni ne escano sempre sconfitti. Pochi riescono a tenergli testa uscendone in qualche modo illesi e in certo senso arricchiti, Alex è uno di questi ma tu, mia cara, non sei ancora tra questi.

Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

raffaele de martinis

Devo dire che - dopo 10 anni di avvicinamento alla barefutteria -  la delusione è grande, ma non è il caso di parlarne ora.
Ho un vago ricordo di omedecavaj, ho scoperto - poi - che l'uomo di cavalli aveva vent'anni (beato lui) e che aveva fatto due o tre staggi con Carletto, potevo lasciarlo perdere ma fu troppo tardi.

Stavo cercando di fare un ragionamento sul perché due topici così differenti godono di uno incredibile numero di visite, ma prima, dovevo far capire a chicce e sia che non accetto più interventi gratuitamente offensivi in questo topicone dato che ho scoperto che le giolive si esercitano in questa lieta attività in altra parte del foro:

... nell'esprimere la mia solidarietà e il mio rammarico per certi comportamenti, ti segnalo questo link che mi ha mandato l'amica... ... ... sul comportamento veramente vigliacco. sparlare dietro le spalle è cosa da donnicciole... ... non ho voluto scrivere in pubblico questa cosa ma volevo fartelo sapere, pensavo che questo forum fosse un pò diverso dagli altri...

Bene, facciano pure, ma sappiano che - se cercheranno di fare la stessa hosa in questo contesto - avranno la cura adatta, quella che si meritano...




... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Tieni conto che Gene Ovnicek è un maniscalco molto reputato - almeno lo ritengo tale, e non sono il solo; ebbene, nel suo sito mostra rispetto e interesse per la "barefutteria", e chi conosce la buona "barefutteria", soprattutto per i suoi rapporti con la ricerca scientifica, vede subito che Gene segue con molto interesse alcuni temi e alcune idee proprie di alcune "scuole".

In pratica, sembra che Gene Ovnicek, l'inventore dei ferri di Oddo e della teoria che ci sta dietro,  apprezzi le pratiche barefoot molto, ma molto di più di te. Che devo dire.... sarà un ingenuo che si beve tutte le minkiate del primo venditore di fumo che passa....  dovrai disilluderlo.... :icon_rolleyes:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Bah, aver tenuto un lallo 8 anni scalzo, aver inventato il paddocco Xe, aver tentato di scalzare altri 4/5 lalli, aver cercato di mettere scalzi (almeno i posteriori dei poni per i bambini di Cimarosa), e infine aver seguito per 7/8 mesi la "cura" Ramey per la navicolite dimostra che intuivo che qualcosa di buono ci doveva pur essere.

Però, il mio interesse non era dettato da "fede", ma da cognoscenza dei testi antigui e di aver visto -  in altro tempo - lavorare i muli gli asini e i lalli (solo di dietro) scalzi.
Vice e versa, la lallista scalza il suo lallo per seguire i precetti della setta che - in primis - demonizza la mascalcia senza sapere di cosa si tratta - e poi si compra le scarpelle fucsia a 250 euri il paio.

http://www.renegadehoofboots.com/bootcolors.html

Le mie conclusioni? Le dirò, comunque, se volessi andar su un animalo scalzo senza ploblemi comprerei un mulo - stranamente - non esistono scarpette per muli... o no?

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Primo, quasi non esistono più i muli; secondo, ferrano pure quei pochi - perlomeno così mi hanno detto i rari escursionisti su mulo che ho incontrato.

Per quanto mi riguarda, sì: non avrei il minimo problema a montare un mulo invece che un cavallo; il problema è che già sono pochi quelli che ti insegnano bene le cose relative ai cavalli, figuriamoci quanto pochi sono quelli in grado di farlo con i muli!
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

#1973
... era sottinteso che mi riferissi ad un mulo da lallista, quelli che lavorano - specialmente nei boschi - hanno bisogno di ferri, e pure di ferri particolari: coi ramponi anche agli anteriori - stranamente - quelle brave bestie portano, su strade scoscese, con muschi, lippi e lastroni di granito assai scivolosi, un paio di quintali di legnia sul gropponie.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

.... e certo! Con i ferri scivolano..... per rimediare ci vogliono per forza i ramponi. Quanto i ramponi servano per evitare di scivolare sui lastroni lisci, lo ignoro. Quanto al peso: ti assicuro - purtroppo non ci siamo ancora incontrati di persona - che, pur essendo lallista, sono ben lontano dal pesare un paio di quintali.

A proposito, il lallista mulino come si chiama? Un mulista? Un mullista? Che vezzeggiativi analoghi a lallo circolano, o si possono immaginare, per il mulo?

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

#1975
Mio ingenuo et inesperto giovine amico, ti è sfuggito che scrissi: muschi, lippi e marmi da fare caricati con 200 kili - stranamente - nei boschi l'umido è di hasa, e in certe condizioni ( experientia diretta - erba bagnata)si scivola benissimo anche con gli zoccoli sferrati, ma anco senza queste condizioni, dato che i muli vanno su e giù per inclinatissime, ripidissime, ertissime salite et discese, mettere i ferri rampognati è semplicemente una cosa di buon senso.

Beccatevi questi giocondi videos, dietro quella dura fatiga ci son secoli di sapienza... o vogliamo dire che per mille anni questi allegri bordonari si son sbagliati?

https://www.youtube.com/watch?v=3op5U-o9fT8

https://www.youtube.com/watch?v=LdIO0M4TOS0

Questo è il ploblema, le giolive lalliste credono sia alle hose buone che alle allegre scemate, dire che un mulo può lavorar scalzo meglio e più a lungo del lallo è hosa bona, dire che vada senza ferri a fare quel lavoro che vediamo nell'allegro filmato, è una scemata.

Dire che se facesse quel lavoro senza ferri andrebbe meglio e non scivolerebbe è... non scrivo la parola che tutte voi penzate e uso un lieto eufemismo: una strana idea.

Il mulo, non è adatto alla lallitazione, la femmina di homo sapiens non prova alcuna attrazione verso queste magnifiche bestie, con le quali l'umanità ha un debito magno assai.

Ma nel caso dovremmo trovare prima il vezzeggiativo di mulo, qual'è?

Apriamo un lieto concorso: care ragasse come chiamereste nell'intimità un placido mulo?
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

Mie giolive, losoloso sono in debito, state aspettando il passo di AntonioEnricoFilippoLeoneCartier visconte d'Aure.
Per questo lungo ponte sono stato assai impegnato coi gemellini, sono puledri senza testale...

Beccatevi intanto l'inizio della lunga historia del pas d'ecole:

http://calmoinavantiedritto.blogspot.it/2015/12/le-pas-daure.html

e dato che ci siete, leggietevi cosa scrisse il Nostro sul passo nel suo celebre trattato:

Le pas qui est la plus lente des allures est aussi celle s laquelle le cheval marche le plus d aplomb les jambes se portant alternativement en avant agissent sans effort car l allure étant moins rapide elles ont besoin de moins d extension et elles se partagent plus également le poids du cheval Pour obtenir l allure du pas il faut faire agir les jambes légèrement et par degré afin que trop de force ne lui fasse pas épnrouver une sensation qui pourrait l engager à passer à une allure plus allongée Ame sure que les jambes agiront pour porter le cheval en avant la main doit se fixer légèrement pour maint enir le devant et régler les mouvements et la marche du pas Plus on veut allonger cette allure plus il faut faire agir les jambes en présentant à la bouche un soutien qui engageant le cheval à s appuyer sur la main trouvera par cet appui le moyen de donner un plus grand développement aux épaules Pour le ralentir les jambes doivent diminuer d action tandis que la main qui dans le pas allongé sert de soutien agira alors pour décharger les épaules et arrêter leur développement Lorsque l on veut obtenir un pas léger et cadencé on augmentera en même temps l action des mains et des jambes Les jambes du cheval se portant alternativement en avant pour que le pas soit régulier elles doivent embrasser une même étendue de terrain il est donc nécessaire pour ne point déranger cette régularité que le cavalier renferme son cheval entre des pesanteurs égales qui contribueront à le maintenir droit Etant maintenu entre deux poids égaux s il marchait inégalement cela viendrait d un défaut de construction qui en donnant plus de force à un côté ferait marcher le cheval de travers i Lorsqu un cheval marche de travers il ya un côté plus avancé que l autre Il faut pour redresser ce côté user de moyens qui puissent le maintenir oa le faire reculer et qui en même temps feront avancer le côté opposé Nous avons vu dans l action des rênes que pour reculer une épaule il fallait tirer à soi la rêne qui agissait sur cette épaule en arrêtant ainsi son développement on aidera celui de l épaule opposée ou du moins en ralentissant la première on met la seconde dans le cas de passer en avant ou de marcher sur la même ligne Il en est de même pour les jambes lorsqu une seule agit elle tend à pousser l arrière main du côté opposé à son action et par conséquent à faire
marcher ce côté le premier Ainsi lorsque par un défaut de construction le cheval marche de travers il faut par l effet d une rêne ou d une jambe rectifier son allure en arrêtant ou maintenant i Un côté paraît plus faible souvent parce qu il est moins exercé c est par un travail bien entendu et plus répété qu on lui fait reprendre de la force plus fort le côté qui va trop en avant la jambe ou la rêne qui agira sera toujours maintenue et rectifiée dans son action par la jambe ou la rêne qui soutiendra Par exemple si l épaule gauche reste en arrière il faut maintenir la rêne gauche et tirer à soi la rêne droite afin de reculer l épaule droite Si la hanche droite dévie ou se pousse à droite on offre un e résistance plus forte de la jambe droite afin que les hanches se portant à gauche l arrière main soit redressée la jambe gauche ne servira plus que de soutien mais assez ferme cependant pour que les hanches renvoyées à gauche par la jambe droite ne dépassent pas la ligne que l on parcourt
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Un video, per favore.... giusto per capire di cosa stiamo parlando. La traduzione con Google Traduttore del pezzo sopra è inintellegibile.

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

PokerFace


milla

Io sono una lallista ignorante ma è possibile che il passo del cavaliere del primo filmato sia diverso dal passo del cavaliere del secondo video? Poi a me sembra che il passo dei capo ripresa in entrambi i video sia diverso da quello degli altri cavalieri, è una mia impressione?