• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

Bubba

Mi fa piacere sapere che il progetto non e' stato abbandonato :horse-smile:

raffaele de martinis

Uno dei nostri servizi sarà il "soccorruomo" al quale potete accedere con semplicie richiesta, vi mostro un lieto esempio: andate a vedere il topico "latino"... per ora siamo in fase di esperimentatione.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

Scrivere in un foro cosa mi porta? Senza contare che quello che scrivo viene automaticamente capito solo da chi - forse -  già aveva capito, gli altri fanno solo opera di annebbiamento. Già i temi si prestano a mille svarioni tra chi ne capisce veramente, figurarsi tra voi ingenue ragasse

Francamente ogni volta che un nuovo utente posta una domanda, per altro su un argomento ormai trito e nitrito (segno che delle risposte passate per cui ci ho messo del tempo e del ragionamento a scriverle, resta ben poco) e vedo le risposte di ( .... )& company, mi faccio una risata e chiudo la finestra senza manco leggere...


-----------------------------------------------------------------------------------

Tutte le volte che mi vien voglia di intervenire su qualche tema poi penso " a che pro?"
E lascio perdere.
Mi piace il dibattito, moltissimo, mi piace ancora di più con persone che hanno idee diverse dalle mie perchè alla fine ti arricchisce. Ma queste persone devono avere la capacità di trasmettermi le cose in modo semplice, ma devono anche essere pronte ad accogliere le teorie altrui. E spesso non è il caso. Poi è normale che alla gente passi la voglia di scrivere.


Questi sono i ragionamenti di due ragasse che sanno, che sono sapienti.
Il vostro affetionatissimo - in tempi non sospetti - affrontò questo tema e lo disse a Chiara e a Lettera: i fori equestri, come mezzo di diffusione culturale, sono finiti perché intasati da ragasse entusiaste che "sanno tutto" e gli interventi di pregio (ce ne sono, ne ho appena letto uno mirabile) si perdono tra gli schiamazzi.

Ecco il perché dell'Imbalsamata, si tratta solo di un tentativo, può darsi che fallirà subito... intanto date un'oculata alle vostre mail, nei prossimi giorni potreste trovare un invito.

P.S.
Il record odierno di presenze -  a quest'ora - è di 54, ieri - mi pare - che fu di 68.
Stranamente, fino a qualche tempo fa la media dei record era tra i 100 e i 120 con la punta massima di 173.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

Citazione da: raffaele de martinis - Novembre 07, 2016, 09:19:49 AM
Ogggi 7 Novembre, a circa 2 mesi di distanza, questo topicono - pur non recependo nuovi posti - è a 241.948 visite

Adesso siamo a 243.602, dunque, il questo lasso di tempo il topicone è stato visitato 1654 volte, con 4 risposte vale a dire più 400 visite a risposta poco rispetto a prima ma sempre assolutamente fenomenale rispetto agli altri topici specialmente a quelli tennici, vedi:
Equilibrio  è stato aperto anco lui la mattinata del 7 u.s. al momento ha un record di 870 visite con la picciola differentia che ci sono state 96 risposte, vale a dire circa 8 visite a risposta, praticamente ve la siete cantata e suonata da soli.

Se analizziamo altri topici il risultato è più o meno questo, che vuol dire?

Che l'Imbalsamata necessa est !



... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Nel frattempo ho duramente combattuto con il francese di quell'articolo sulla voce - interessante, per quello che ho capito finora.

Avete mai fatto una prova di funzionalità respiratoria? Per chi non lo sa, il paziente viene guidato a voce. nella fase critica dell'espirazione forzata, avviene questa sequenza di ordini vocali:

"respiri respiri inspiri a fondo..... Via!  fuori fuori fuori dai dai fuori fuori fuori.... Bene."

In rosso, l'aiuto
In verde, il segnale vocale di continuazione
In verde, il rinforzo positivo.

Ci trattano come cavalli  :icon_neutral:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Interessante questo tua valutazione che io -  in quanto asmatico incallito - capisco benissimo; peccato che andrà persa dato che quì non si ciacola di voce ma di statistiche.

Nel tratttatello di: Carlos PEREIRA Economiste, Docteur ès Etudes du Monde Lusophone, Enseignant Chercheur à l'Université Paris III Sorbonne Nouvelle, Professeur d'Equitation de Tradition Portugaise, si ciacola anco di Dom Duarte e di Galvam de Andrade definiti dall'autore - cum summo gaudio magno lallista - precursori della... leggietevi l'imbalsamata!!
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Citazione da: raffaele de martinis - Novembre 11, 2016, 08:09:46 PM
Interessante questo tua valutazione che io -  in quanto asmatico incallito - capisco benissimo; peccato che andrà persa dato che quì non si ciacola di voce ma di statistiche.

Giusto! Allora una pubblica ammenda e una pubblica richiesta: visto che sei moderatore, adesso sposto il testo in una sezione più consona e ti prego di sostituire il contributo con un riferimento al topico "Pipponcello sulla voce" che immediatamente aprirò. Ovvio che "chiedere è lecito ecc..."  :horse-wink:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

PokerFace

vi lamentavate di Raffaele adesso beccatevi Sissy. legge del contrappasso

max

Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

rhox

Wow poker, ci voleva sissy per farti riemergere? Allora qualcosa di buono per il forum ha fatto :horse-cool:
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

raffaele de martinis

Poker si è espresso in questo "porto franco" non penzo che si rimetta a discutere nelle altre sectioni anche se quello che legge lo fa/ci fa rabbrividire...

Intanto beccatevi questo: http://lagiumentaimbalsamata.blogspot.it/
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

#2607
Il Circolo della Giumenta Imbalsamata ha come scopo la promozione e la diffusione della conoscenza della "bassa" e della alta cultura equestre, che in Italia sono state colpevolmente lasciate decadere e che sono state sostituite dalle nuove mode lalliste provenienti dall'estero.

I componenti del "Circolo" condividono amore e rispetto per il cavallo, la base comune a tutti i veri cavalieri di tutti i luoghi e di ogni tempo.

Il "Circolo" è a numero chiuso, si accede per esplicito invito del Direttorio o per richiesta di adesione da parte dell'interessato che è valutata ed – eventualmente – accettata.

I Partecipanti al cenacolo danno il loro contributo in forma libera, gratuita e volontaria, lo scopo è favorire la diffusione culturale e migliorare le conoscenze del "pubblico pagante" del web che può chiedere spiegazioni e domandare di trattare argomenti specifici seguendo modalità offerte a parte.

Col tempo - speriamo - che si formerà un archivio ben delineato quale punto di riferimento dove - chi vuole - potrà accedere facilmente a temi specifici di suo interesse.

Tenteremo – da un lato - di riesumare la cultura dei carrettieri, dei cavallari, degli uomini di cavallo di un tempo e – dall'altro lato - di diffondere il pensiero dei Grandi Cavallerizzi da Xenophon a Oliveira.

Tutto questo dibattendo temi specifici affrontati da diversi punti di vista, infatti, i componenti del cenacolo sono di differenti orientamenti equestri ma tutti avranno pari dignità di espressione a patto che seguano le poche semplici norme che andiamo ad esporre, queste:

si affronta un argomento alla volta.
Mai andare O.T.
Il tema, una volta sviluppato, va sintetizzato, concluso e archiviato.
Assolutamente vietati gli attacchi personali e le provocazioni.
Chi devia da queste semplicissime regole viene cacciato immediatamente a calci in culo.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

Mi sto sempre più rendendo conto che il mondo del lallo si divide così: da una parte c'è chi vende - i Grandi Ippocriti e dall'altra le ragasse che comprano senza sapere una minchia/che non devono sapere una minchia, al di fuori di quelo che dicie il guru di turno

Infatti ho ricevuto una mail da un ottimo uomo di cavalli di cui vi partecipo una parte... ecco l'ultima moda:

Sono stato a Verona,
da una parte c'è un fiorire di metodi dolci-classici (Francesco Vedani, Karl, Radicchi) che mettono sempre più in imbarazzo gli smanettoni coi frisoni e i pre dai fianchi sanguinanti, la qual cosa è positiva, ma dall'altra mi fanno cadere i cabasisi per l'ipocrisia che questi metodi dolci contengono.... se spacci un circolo stretto ottenuto con la capezza per una piroetta (Radicchi) oppure mentre lo speaker professa la "mano alta che non schiaccia mai la lingua" hai uno dei tuoi in campo che cerca di fermare delle sgroppate tirando come un matto, è segno che...


Che vabenecosì, infatti ho invitato, qualche professionista - nel senzo che si fa pagare per elargire le sue dolciezze - a partecipare al CdGI finora non ho avuto risposte.
Ora, un professionista di 32 anni, per quanto...

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

PokerFace

lo spettacolo offerto dai "leggeri" è ben piu colpevole di quello degli ignoranti frisonari.
ho acceso l altra settimana resolution tour class horse tv di vedani.
ha montato una cavalla saura che non stava in mano ed era dietro alla gamba. peccato nessuno si fosse accorto che era zoppa in maniera imbarazzante.
quando vedo cose così non scuso nessuno, specie un sapientone animalista