• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

milla

No Raffaele, susciti il nostro istinto di crocerossine, le donne adorano redimere il bello e dannato  :horse-scared:

raffaele de martinis

Bene! Alora son pronto alla redenzione.

Ma dipende dalle crocerossine... in certi casi "prefèro la muerte" !






... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla


raffaele de martinis

#3303
E' il mio periodo gaucio, puretroppo mi accorsi tropo tardi degli spunti interessanti che si ricavano capendo il modo di montar dei mandriani della terra del fuego.

Se Baucher avesse avuto il tiempo e la possibilità di elaborare la sua "terza maniera" - forse - si sarebbe di molto avvicinato a concetti che i figli della ubertosa pampa istintivamente mettono in  pratica da secoli.

In primis avrebbe definitivamente sfanculato la riunion, già era passato dallo "stambecco sul picco" allo equilibrio orizontal; dal ramener outré al sollevamento del capicollo; in secundis, avrebbe avuto confermato da delle semplici pratiche cavallare, ciò che lui - con anni di studio et sperimentatione - aveva faticosamente trovato.

Non è una sella, è un recado, così dicono della bardatura dei loro lalli... recado (per ora) è intraducibile, anche Vincente: 83 anni, 70 dei quali passati tra il Venezuela e l'Argentina mi ha saputo aitar, me ne son costruito uno... vi dirò.

Nelle mie ricerche mi sono imbattuto in queste signore:

https://www.youtube.com/watch?v=4ocsqHDM0R0&t=338s

Sono eccezionali!

Avessi 40anni di meno, sarei partito di corsa per "la fine del mondo"...

Mi rivolgo alle 3 o 4 ragasse maschie di questo inclitò... dite la verdad: avete pensato quello che penso io?
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

#3304
In questo inclito ho letto: ho ploblemi di relazione col mio lallo... traduco: sono una grande cagasotto inadatta ad  addestrar/a corriggere il mio lallo un po biricchin, assolutamente.incapace (perché ho paura delle reationi) di soministrargli una lieta nerbata per togliergli immediatamente la "credenza".

Con 2500 euri vi comprate sto cavallino:

https://www.youtube.com/watch?v=CLa4Uowx090&t=21s

Vedete come vien trattato delicatamente? Vedete la "relazione" che ha coi suoi cavaglieri ?  (sono due ma potrebbero esser 20 o 200, per il lallo è uguale basta che i bipedi siano allo stesso livello di abilité)

Vedete la fiducia che ha nell'omo?
Come rimane fermo ad aspettar li comandi?
Vedete che fa tantissime figure "accademiche" che accademiche non sono ma veramente utili al lavoro quotidian?

E' evidente che tutto ciò non si ottiene colle mazzate, ma nemmeno colla dolciezza della relatione.

Loso loso, anche ottimi addestratori e grandi cavallerizzi ci dicono che la "relatione" è importante, ma lo fanno perché il pubblico pagante vuol sentirselo dire/è di moda/fanno demagogia tale e quale a quel priapesco personaggio politico che a ottant'anni si scopre animalista e adotta - per la Santa Pasqua -5 candide pecorine  :icon_eek:... con tutto il quore:  fancul.

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

maya

Meravigliosi!per il
Tipo di doma e per il lavoro che svolgono!
Una curiosità,ma i dollari indicati nell'annuncio sono dollari americani?se è così,sapevo che se li fanno pagare molto bene,ma non immaginavo prezzi così...per arrivare qui argentini/criolli a 3/4.000 devono essere delle ciofeche stratosferiche...che qui fanno passare per buone🙄

alex

Ma se quegli argentini da poche migliaia di euri sono delle ciofeche, eppure sono eccellenti confrontati con "i nostri" normali, cosa sono i nostri normali?  :dontknow:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

maya

Alex le nostre ciofeche sono bistecche che camminano!!!😂😂😂

blackhorse68

Sono pesos argentini,
1 Peso Argentino = 0.0615 Euro
32000 pesos corrispondono a circa 2000 euri, i 40000 circa 2500 euri.
Consideriamo che in Argentina il costo della vita è basso rispetto al nostro standard, con circa 500 euro/mese vivi bene, quindi 2000 euro per un cavallo è un prezzo non indifferente.
Quel prezzo li però li paghi in Argentina,  poi li devi far attraversare l' oceano in qualche modo
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama

raffaele de martinis

#3310
Il lallo così bellillamente portato da un infante di 4 anni, è stato venduto a Rio Negro per 32.000 pesoso argentini, vale a dire per 1,934 euri.

Quel lallo ha 4 anni e mezzo ed ha fatto la squola dell'obbligo, se volete un lallo che ha fatto le superiori...
Citazione da: raffaele de martinis - Aprile 15, 2017, 07:01:12 PM

Con 2500 euri vi comprate sto cavallino:

https://www.youtube.com/watch?v=CLa4Uowx090&t=21s

Abbiamo lalli sportivi che rimangono tutta la vita solo scozzonati... passeggiatori incapaci di andare a mazzetto, ecco, da sempre dico che nulla osta, anzi sarebbe d'obbligo, che prima di zompare o di dedicarsi alle fini arie del dressaggio, i lalli dovrebbero fare la squola dell'obbligo che tradotto vuol dire imparare la buona educatione... 3/4 mesi di addestramento come il lallo sopra.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

maya

Raffaele ti do ragione,ma qui in Italia i gaucho con il pelo sullo stomaco,credo che siano più che rari...
Io mi ero informata qualche anno fa,abbiamo rischiato di trasferirci oltreoceano e mi ero messa in moto per i trasporti,stavo sui 3mila euro a cavallo via aereo...con la nave forse più economico,ma molto complicato e disagiato,ero pure disposta ad arrivare in Portogallo con il trailer (ovviamente a tappe)e poi fare imbarco li.
Comunque un viaggio prima o poi da quelle parti è in programma...sarei capace di ritornare con un paio di quelle bestioline meravigliose😍😍😍

raffaele de martinis

I nostri butteri lavorano im maniera similar, anco in Sardegna ci sono dei veci che tramandano all'incirca le stesse hose, in Sicilia era di uso comune - presso i villani -  la condotta con una sola corda per lalli e muli, per non ciacolar dei cauboi e dei vacheri spagnuoli che di tutto questo ne hano fatto uno sport/una moda, lo vediamo dall'entusiasmo col quale tagionieri di Gallarate e commesse di Zagarolo si truccano da flamenqueri e da caugherl quando montano i loro andalusi e i loro quorerors.

Lovviamente ci si può bardare da gaucio in omaggio al proprio lallo crioglio, ma vien più diffisil dato che le "divise" dei pamperos non sono così affascinanti per noi ragasse occidental... nevvero?



Il mio interesse per i vaccari sudamericani (ma anco per i cavalieri mongoli, afgani, korghisi, ungheresi...) è per il loro stile di monta.

L'equitatione che viene somministrata a noi poarete è di derivatione militare oppure cavata da quella dei cauboi... non credete mica che i veri cauboi facessero i fighetti collo spin?

Sono cierto che la maggior parte di noi utanti inorridiranno a veder come montano questi cavalier...





ma sopratutto son cierto che si domanderanno: ma pereché sti ragassi non portano gli stivali Rolland e cheps ferstledi?

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Tu sai Raffaele che con me "sfondi una porta aperta"; il mio sogno sarebbe proprio "montare come un cavallaro", con buona pace degli agonistici e degli artistici. Noto in vari video che hai linkato che i gauchos non indossano speroni, anche se gli speroni fanno parte dell'abbigliamento dell'affascinante gaucho del disegno. Vale per loro il detto "Cavalier senza speroni ecc"?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Hadban

#3314
Ho preso tanti anni fa un argentino pezzato che mi ci è voluto del coraggio... quando è arrivato era di un magro allucinante, pelo in certi punti assente, uno schifio insomma, provato sembrava completamente rinco, non so cosa ci vidi ma sotto sentii qualcosa.
In realtà poi con pazienza (non vi dico le prese in giro arrivata al centro con quella bestia...) era diventato un bel cavallo, ma soprattutto :
non aveva paura di niente (oddio di una cosa si, aveva paura delle "passeggiatrici" quando attraversavamo la pineta per andare al mare)
aveva un ottimo addestramento, tipo che se ti sbilanciavi si fermava in un niente, se mettevi giù le redini stava fermo come se fosse di pietra, degli spin da paura, discreti sliding stop, una potenza nel galoppo assurda, tanto che nelle partenze i miei amici in inverno stavano a distanza perchè gli arrivavano zolle in faccia, mi ci sono divertita un sacco in campo, ho fatto e vinto gimkane e pure una 30 e una 60 km. di endurance, vinte entrambe !! L'unica cosa è che da brava come dici tu lallipucciosa mi sarebbe piaciuto un po' più "non mi rompere" a terra, è sempre rimasto molto sulle sue, credo proprio per la doma.

Sarebbe veramente interessante andarsene in quei posti a vedere i cavalli "veri" loro, perchè questo se è arrivato da noi era sicuramente uno scarto e se quello lì era uno scarto immagino quelli buoni !!