• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

drenaggio scarpette

Aperto da Bubba, Giugno 10, 2013, 04:30:17 PM

« precedente - successivo »

Bubba

Voi fate dei buchi di drenaggio sulle scarpette? Io ho le epic, quando le usavo il piede sudava tanto. Vorrei fare un paio di fori.   Ma dove? Ho paura che entri di tutto e sia peggiore il rimedio del male

alex

No mai fatto; mai rilevato un ristagno "potente" di acqua o sudore in vari tipi di scarpette Easycare (io uso le Bare, mia moglie le Edge), nemmeno dopo aver attraversato potenti pozzanghere. Ma non vedrei controindicazioni a buchini sotto i 3-4 mm, volendo; se ne sentissi la necessità li farei senza pensarci due volte.

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Bubba

Grazie! In realta' adesso non mi servono, ma spero di rimetterle a breve ( certo previa ristrutturazione.. mi si e' rotto il gancio!  :icon_rolleyes:)

Bubba

Quandi le toglievo le trovavo molto umide. Bagnate proprio sulla suola. E la cosa strana, si vedeva lo stampino umidiccio del fettone anche quando gliele ho provate per 30 secondi. Credevo fosse normale, adesso mi sorge un dubbio..

Ipparco

Prova a metterci dentro due pezzi di garza, aiutano a far traspirare. Un po' come i calzini per noialtri..
Leonardo de Curtis, AHACP, PHCP
www.leonardodecurtis.it
"La semplicità è la sofisticazione finale"
Leonardo da Vinci

Bubba

Grazie, provero' ! Sperando non si accartoccino  :horse-smile:

DivinityOfDarkness

A parer mio dovrebbero fare tanti buchini sottili e interporre, nella suola, una membrana tipo Geox...
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Bubba

Sarebbe la soluzione  :horse-smile:
Certo non osopensare quanto costerebbero  :icon_eek:
In ogni caso... domenica ho rimesso in lavoro il somaroto.  :happy_birthday-736: :happy_birthday-736: :
Siamo usciti un po' e zampettava bene senza scarpette. Al momento faro' poco, e' stato fermo piu' di un anno ed e' vecchietto. Probabilmente i piedi si condizioneranno prima del fisico, sembrano molto buoni.

DivinityOfDarkness

Beh, le scarpette economiche non sono...come costo di produzione non aumenterebbe tanto una semplice membrana traspirante ;)

Per il resto, magno gaudio!
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Bubba