• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

il pareggio del futuro.

Aperto da raffaele de martinis, Novembre 26, 2013, 07:09:23 PM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Ok. E allora? Non capisco il messaggio subliminale..... e già così ci sono cose che sono state fatte su quel piede, e che io non avrei fatto.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

DivinityOfDarkness

chiedo lumi, poichè non ci ho capito una beata...
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

carodubbio

IO quando vedo queste cose dico; è come mettere le PINNE ai nostri piedi , cammini si ma male

Ipparco

Foto interessante.. Ne hai altre dello stesso piede/cavallo?
Suppongo si tratti di un caso di incuria molto grave, o sbaglio?
Leonardo de Curtis, AHACP, PHCP
www.leonardodecurtis.it
"La semplicità è la sofisticazione finale"
Leonardo da Vinci

Horsenatter

Io non ci capisco una beata, ma non mi sembra che abbia un bel aspetto questo piede, cos'è quel pezzo di metallo che si vede ?
Keep calm and riding
ANDREA

cilla

Il pezzo di metallo direi che è un chiodo da maniscalco messo lì per far vedere la lunghezza della parte di zoccolo (la muraglia?) per il resto non ci capisco neanche io... :dontknow:

alex

RAFFAELEEEEE!

Spiegaci il tuo intento e la relazione fra foto e titolo. Siamo degli imbecilli a non capirlo da soli? Benissimo: spiega come spiegheresti a degli imbecilli.



La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

carodubbio

è semplicemente una presa in giro, visto che uno zoccolo con una punta così resta inutilmente sbagliato , visto che le pinne le metti se vai in acqua per aumentare la tua propulsione, ma in terra ferma camminare con le pinne serva a niente

raffaele de martinis

In un futuro più o meno remoto, si scioglieranno i poli, dunque le terreferme saranno pochissime, allora ecco il pareggio pinnato, il pareggio del futuro.
Il mio amico Marco lo ha capito perfettamente, bravo.  :horse-wink:
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Bene, grazie della spiegazione. E adesso..... vuoi dirci qualcosa di più? Perchè è stata eliminata profondamente la suola? Perchè è stata rimossa così a fondo la parte sana del fettone (2/3 anteriori)  lasciando invece la parte marcia (sulla lacuna mediana) sul posto? E' la fase preliminare della ferratura di un cavallo abbandonato da mesi - da anni? E com'è andato avanti il pareggio? E' un cavallo che conosci o hai recuperato l'immagine dal web?

Francamente, sarò poco spiritoso oltre che imbecille, ma ci vedo ben poco da ridere.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

bambolik

la dico a "senso" non me ne vogliate...è stato rimosso così tanto marciume in un piede trascuratissimo...
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

Horsenatter

Citazione da: alex - Dicembre 02, 2013, 07:53:24 PM
Francamente, sarò poco spiritoso oltre che imbecille, ma ci vedo ben poco da ridere.
Quoto, c'è ben poco da ridere, mi sa che bambolik ci ha preso, hanno scavato così tanta robaccia da svuotarlo, Raffaele dici se è così.
Keep calm and riding
ANDREA

raffaele de martinis

Si tratta di un lallo salvato dal macello, e rimesso in condizione - per quanto riguarda i pedi - da un maniscalzo,  :icon_eek: tre piedi li ha pareggiati normalmente, uno lo ha fatto in questa maniera eccentrica per documentare in maniera esemplare la situazione.

Ora fatevi una bella risata...anzi no: è stato ferrato.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Vedo che il maniscalco fa parte della "categoria 2", la scuola che con la "pulizia di suola e fettone" ci van giù di brutto.... la discussione fra "categoria 1" (conservativi) e "categoria 2" (procioni pulitori) va avanti dal 1800 e in qualche modo si è riprodotta fedelmente fra scuole di pareggio baretutto.

Chi ha ragione? Non si sa.... perchè nessuna delle due scuole raccoglie evidenze sui risultati dei suoi assiomi. Duecento anni non son bastati per scegliere la via migliore. Il bello è che se chiedete che sistema seguono, non ve lo diranno mai; tutti in coro risponderanno "dipende da caso a caso"; tanto è vero che in tutti i casi si comportano più o meno nello stesso modo....  :icon_rolleyes:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.