• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Messaggi di aiuto in una bottiglia....

Aperto da alex, Giugno 19, 2015, 09:24:52 AM

« precedente - successivo »

alex

Ogni tanto ricevo delle richieste di aiuto urgente da qualche sperduto angolo del mondo; in genere, per casi di laminite in cui il proprietario è disperato. Effetto collaterale di aver aperto un sito multilingue, aimè.

Sono messaggi che mi rattristano, sembrano assolutamente senza speranza, ma esiste qualche caso in cui proprietari isolati, guidati pazientemente da esperti volonterosi via web, ce l'hanno fatta; quindi in questi casi rispondo immediatamente, fornendo la mail di chi so che ha competenze e conoscenze, e cerco di dimenticarmi prima possibile della tragedia in corso.  :dontknow:

Brutta bestia, la laminite grave....
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

alex

#1
Aggiungo la risposta a una domanda che certamente qualcuno di voi si pone.

E' possibile che un proprietario isolato, senza aiuto, riesca a far superare una laminite grave al proprio cavallo, quando non ci sono riusciti i professionisti del posto?

Ebbene, è evidentemente difficilissimo e molto improbabile, ma non impossibile; ci sono alcuni casi in cui è avvenuto. Quindi è un tentativo disperato, certo, ma non destinato a insuccesso sicuro. "Abbassa i talloni, accorcia la punta, sostieni il fettone": aggiungerei, "e incrocia le dita".
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.