• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Una Barbie su un cavallo triste

Aperto da alex, Ottobre 22, 2018, 07:07:33 PM

« precedente - successivo »

BigDream

io mi sono persa, di cosa state discutendo ora alex e RdM?

milla

Stanno discutendo della definizione dell'intelligenza del lallo, invece noi ragasssse siamo molto più interessate alle avventure piccanti del ggiovine Raffaele  :horse-wink:

alex

@Rdm: hai ragione, ci sono cascato, ma quella frase-firma era una "reazione inconsulta" a qualche vecchia discussione. La modifico subito, e voglio vedere se mi contesti anche la nuova versione  :icon_rolleyes:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Il cavallo è quello che è... bellissima frase, il signore de La Palice non avrebbe potuto far di meglio.
Il ploblema non è nello stabilir cosìè un cavallo... ammesso che il cavallo sia qualcosa, ma nello specchio, che è diventato per noi donne.

Questo libro mi fu regalato da una delle mie fans, una signora veneta, che me lo spedì alcuni anni fa, aprendomi tutt'unmondo.
Se non l'avete letto (tutte le donne dovrebbero leggerlo per legge) leggietevi almeno la presentazione:
http://www.equitare.it/prodotto/roberta-ravello/

Ma non voglio allargar la discussion già troppo composita.

Per lo vero, l'argomento che tentavo di affrontar non verte sulla intelligenza dei lalli (è stata solo una deviazione) ma sulle conditioni per le quali un lallo può lavorar felix invece che triste come da titulo del  topico...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHA
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Luna di Primavera

"il destino è quel che è, non c'è scampo più per me! Il destino è quel che è..."

(se non cogliete la citazione, male malissimo AHAHAHAHAHA)
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

milla

Luna io lo so, lo so,lo so, Igor!  :blob9: :blob9: :blob9:

Raffaele ti prego, ti scongiuro non ricominciare a triturarci i cabasisi (o le ovaie) con la Ravello!!!

alex

Si si, torniamo a parlare degli stati d'animo dell'equino e della possibilità di farlo lavorare volentieri.
Ho un amico che nega questa possibilità, ma ho come il sospetto che stia eseguendo il solito transfer uomo-cavallo.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

maya

Se tornate in topic, vorrei far notare che nessuno batte la tristezza dei Frisoni agghindati in modo osceno che zampettano ancora peggio e vengono montati da gente complessata che appena toccano terra non li guarderesti manco per sbaglio...😂😂...scusate ma sono appena rientrata da Verona e ogni manifestazione  o uscita mi conferma quanto appena scritto...

raffaele de martinis

Facendo mente locale su Jolanda, ho cercato di rimembrar numerar tutte le donne che ho cognosciuto e mi son reso conto che, dato la mia attivité, ho spatiato dalla Finlandia al Canada passando per Parigi, Bergamo alta et la ex Jugoslavia; allo stesso tempo, ho constatato di non aver mai avuto frequentazioni colle orientali se non un contatto assai sorprendente sul traghetto che va da Civitavecchia ad Olbia.

Dopo oltre trent'anni ho capitò il perché di quell'accadimento, si trattò semper di una situazione con motivazioni erotico sessuali ma assolutamente platonica.

Era stata una notte buia e tempestosa,  :icon_eek:  praticamente non avevamo dormito, mio figlio - allora ragazzino - aveva sofferto di malodimare....

Ragasse, sapete che la sala d'attesa del cuaffer mi garba mucio ? Mi sto disinibendo, quasi quasi apro un diario et lo nomo: polledre, cavalle, giumente e affini...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla


BigDream

RdM ultimamente mi fai paura, non ti riconosco!

AHAHAHAHAHAHAH

Citazione da: maya - Ottobre 29, 2018, 01:48:07 PM
Se tornate in topic, vorrei far notare che nessuno batte la tristezza dei Frisoni agghindati in modo osceno che zampettano ancora peggio e vengono montati da gente complessata che appena toccano terra non li guarderesti manco per sbaglio...😂😂...scusate ma sono appena rientrata da Verona e ogni manifestazione  o uscita mi conferma quanto appena scritto...

Non me ne voglia nessuno, però concordo (non solo con i Frisoni, ma in generale). Non lo so, certi movimenti mi sembrano così innaturali, per quanto possa sembrar "bello" da vedere all'occhio umano (anche ai miei in passato eh, non lo nego). A me piace molto vedere un lavoro in piano fatto bene, anche perché é quello a cui cerco di ambire anch'io (anche se ovviamente non penso che arriverò mai a certi livelli eh), però da lì ai movimenti di cui parla maya o che si vedono in alcune riprese di alto livello boh, c'è quel "di più" che non riesco a farmi piacere, o meglio, a occhio mi piace perché é indubbiamente "bello", però non mi piace se penso unicamente al cavallo. Quando ero a Vienna ad aprile, non me la son sentita di andare a vedere la scuola spagnola, dopo aver visto alcuni video. Lì si che mi son sembrati tristi i cavalli. Ma è una mia opinione, non sto dicendo che lo fossero davvero. Probabilmente anche in quel caso, come dicevo nel mio discorso nel post precedente, c'è cavallo a cui non piace per niente e magari cavallo che non disdegna.

maya

Io ce l'ho a morte con i Frisoni e con chi li hai sponsorizzati come bei pupazzetti dalla folta criniera,non li posso più vedere,accetto solo la linea barocca quella originale e attaccata, senza esagerazioni,sembrano una caricatura così come chi li monta,cavalli che portano in bocca due morsi,che vengono tirati e speronati...non si possono vedere e io non li reggo più povere bestie,me li hanno fatti diventare indigesti.. :dontknow:
Adorerei vedere i sedicenti Cavalieri alle prese con un maremmano vecchio stampo chiedendogli le stesse cose,sono sicura che mostrerebbe volentieri la stessa tristezza e rassegnazione degli amici olandesi😂😂


Idunas-Sanni

Mentre sogni di Jolanda e le altre fanciulle e cerchi di attaccare buttone con Giovanna o Giovanno lo zoccolo traduco quel che ha detto CMU. Anche se di intelligenza già non parlate più.
"Però i cavalli top, quelli scelti che si vedono nei campi da polo, sono intelligenti?
Qualcuno mi dirà che non sono in grado di ragionare però ci sono cavalli con questa virtù.
I giocatori se né rendono conto e nella questione come detto sono scelti. Si nota una vivacità speciale, hanno intuizione e anticipano tante cose. Quello è più che ripetizione e memoria."

...en la pregunta esta dicho ... (non era per caso está) - Qua non sono proprio sicura se la mia traduzione sia quella più corretta di sicuro non tanto elegante. Ma il succo sarà quello.



Sui cavalli calpestanti istericamente che si vedono in fieracavalli sono d'accordo con maya. Perché quel che ci si vede è fatto stramale non perché un piaffo ecc. in sé faccia schifo.
E come con le gare da dressage, maggior parte dei cavalieri che oggi si vedono in gara ad alto livello fanno schifo ma non il dressage in sé. Fatto bene è un piacere di vederlo. A pensare poi che quella una volta era solo la base.  :chewyhorse:
In fondo negli esercizi come piaffo, passeggio o le arie alte non c'è niente di innaturale. Sono movimenti che giocando o corteggiando i cavalli mostrano anche in natura. Molto più innaturale il salto. Un cavallo in natura non salterebbe mai un ostacolo di 130 o 140 per gioco se non in panico durante una fuga. Dunque se possiamo rendere il salto una cosa piacevole per il cavallo (e secondo me si può) così si può rendere piacevole le arie basse ed alte al cavallo e tante altre cose.

Big comunque ti sei persa qualcosa a Vienna. È vero che anche lì ci sono quelli bravi e quelli che secondo me non si differenziano più tanto dall'attuale modo di addestrare ma quelli che fanno bene sono belli da vedere.
A mio parere il livello nella Scuola Spagnola dipende moltissimo da chi è il capo cavaliere. Nel passato ce ne sono stati di quelli bravi. Vai a guardare il video che ha condiviso milla poco fa su fb.
E magari non è stato proprio un bene privatizzare questa istituzione.  :icon_rolleyes: Quantità invece di qualità per mantenersi in vita, perdendo di vista l'arte nell'equitazione.
Nel totale mi é piaciuto di più quello che ho visto a Lipiza.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

Idunas-Sanni

Raffaele per quanto riguarda Binding leggi la Wiki tedesca non quella inglese.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

raffaele de martinis

AIA... AITA... soccorruomo... SOCCORRUOMO... AITA...

VA BE' CHE VOLEVO FARE SOLO DELLE LIETE CHIACCHIERATE, MA QUI' SI ESAGERA STO TOPICO E' DIVENTATO PEGGIO DI LU MERCATO DELLA VUCCIRIA*.



*Vucciria vuol dire confusione, stramazzo, baldoria.
Puretroppo, quel mercato, così mirabilmente rappresentato da Guttuso, è finito sotto i colpi della globalizzazione... non ci torno più, a veder quel posto mi piagne il quore.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...