• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Una Barbie su un cavallo triste

Aperto da alex, Ottobre 22, 2018, 07:07:33 PM

« precedente - successivo »

Miky Estancia

Milla, hai fatto stra bene a cambiare maneggio  :occasion14:

La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

cilla

Proprio questa settimana ho accompagnato una signora mia cliente nel maneggio dove questa estate ho portato Paco. La signora forse deve spostare i cavalli e si sta guardando un po' intorno. Le hanno fatto fare un giro dei paddock dove i cavalli erano a piccoli gruppi (il maneggio ha i box con paddockini annessi ma i cavalli vengono messi fuori comunque tutti i giorni per mezza giornata). Ogni volta che un cavallo muoveva un'orecchia o faceva due passi verso un altro cavallo la signora esclama a : ecco ora se le danno - ecco ora va a picchiarlo   :icon_rolleyes: anche lei ne viene da un ambiente di agonisti, anche se lei non fa agonismo, e le è sempre stato inculcato che i cavalli a paddock a) prendono freddo, b) si fanno male e c) se si possono toccare se le danno alla morte

Era molto stupita che tutti i cavalli della scuderia stessero benissimo.

alex

#47
E' noto che in ambiente agonistico ciascuno vuole rompere il proprio cavallo con le sue mani; guai a chi (umano o equino che sia) si azzarda a farlo al suo posto. Se poi parliamo di quel particolare agonismo tradizionale praticato in una nota città toscana.....  :horse-scared:
(però. quei fantini, ce ne hanno di fegato!  :icon_eek: Quando sono stato in quella piazza, in pendenza, con quella curvaccia.... l'idea di affrontarla a pelo, al galoppo pazzo, mi ha fatto rabbrividire)
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

milla

Alex quei fantini lo fanno per soldi, hanno tanto pelo sullo stomaco e molto spesso si aiutano con alcool o peggio.

raffaele de martinis

Scusate ma non riesco a leggiere questi post, il mio quore tenero tenero non riescie a sopportar questi TRISTI contenuti... mi fanno piagnere, mi metto a piagnere...

https://www.youtube.com/watch?v=reNlSFiae4c

Come vedete sono in buona compagnia....

AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHHHAHAHAH
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

monique

Citazione da: milla - Ottobre 27, 2018, 01:55:19 PM
Alex quei fantini lo fanno per soldi, hanno tanto pelo sullo stomaco e molto spesso si aiutano con alcool o peggio.

Che lo facciano per soldi è  totalmente indubbio, che si aiutino "con alcool o peggio" anche no.
Nella mia famiglia  e fra ke mie amicizie ci sono fantini e  nessuno di loro abusa di alcool o si droga!

Hanno molto fegato e conoscono il fatto loro,perché  buttarli addosso delle colpe?

raffaele de martinis

Nessun atleta che si droga lo dicie, lo confessa, eh ci mancherebbo!
Detto questo non ho difficoltà a credere alla buona fete di Manique.

Ho avuto una certa dimestichezza coi fantini in general, molti sono sardi, tutti - prima o poi -  si "aitano", da queli che corrono le strapaesane a queli che tirano a Chantilly...
Questo accadde prima che cominciassi a frequentar l'infame ambiente delle corse dei lalli in Sicilia, infatti:

Citazione da: raffaele de martinis - Agosto 23, 2016, 02:38:05 PM
raffaele de martinis link=topic=1751.msg106828#msg106828 date=1426290770]
Tantissimi anni fa,  mia moglie ed io eravamo appena sposati, durante una zingarata in motocicletta, capitammo in un paesieno del nuorese... non ricordo il nome, dove si svolgeva il classico palio estivo, naturalemente ci fermammo.
Il palio si svolgeva di pomeriggio, pertanto andammo a mangiare in una trattoria; capitammo vicino un tavolo dove c'erano dei ragazzi che erano arrivati all'ammazzacaffe, capii subito che era un gruppetto di fantini che avrebbe corso il palio.
Mentre noi mangiammo un antipasto e un secondo, i ragassi continuarono a bere liquori, attaccai discorso  a proposito di cavalli e loro mi inclusero nel loro giro offrendomi il digestivo, naturalemente - quando i bicchieri furono di nuovo vuoti ricambiai offrendo a mia volta un giro, dicendo: ragassi spero sia l'ultimo bicchiere altrimenti non so come farete a salire in sella, uno di quelli rispose:
veramente è che è senza bere che è difficile salire in sella...

___________________________________________________________

Poker è un pozzo di sapienza lui sa!

Ma - come si vede sopra - anch'io sapio qualcosa et - Marco lo può testimoniare - oltre all'alcooool spesso si usa anche qualchehosetta di più "pesante" per andare a 70all'ora su un lallo o affrontare un percorzo da un metro e 50, c'è da cagarsi addosso....

Come vi invidio ingenue ragasse, malegrado abbiate quasi tutte superato l'età prepuberale, voi credete ancora Babbo Natale, agli oroscopo et ai gurus della minchia che vi vendono scarppelle, baitlesse, e giuochi dell'amicitia....


AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAAHHA

(mi sto adeguando alla diffusissima abitudine di tantissime ragasse del foro a  sghignazzare alla fine dei posts)


... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

monique

AHAH lo dico anche io!  Intendiamoci un bicchiere di vino ( o anche due,eh!) sono normale amministrazione,come un buon vinsanto, ma da qui a dire che i fantini si drogano ce ne corre...
Più che in buona fede vedo con i miei occhi, sono attorniato da fantini, la nostra è terra di cavalli, oltre ai butteri onl'ippodromo...

raffaele de martinis

#53
... due bicchieri? Queelli, prima di metter il culo su un PSI si scolano almeno 2  BOTTIGLIE DE BON (hic!)...

Credo che ci siamo abbastanza sollazzate a ciacolar di tristi lalli, io creo che existono anco lalli felici di lavorar...

il discrimine - secondo me - è questo: se il lallo capisce lo "scopo" di cossa sta facendo/di cossa vogliamo che lui faccia lo fa volentier.
Se poi quello che gli chiediam coincide coi suoi desiderata, il lallo non solo lo fa volentier ma è felix, molto felice. (multiple experientie personali) .
Se non lo capisce lo scopo est tristo... dato che nessun di noi è in grado di spiegar lo scopo del piaffero e dello spinno, il lallo esegue... perché altrimenti son dolori,ma è tristo è semper molto tristo.

Naturalemente, est necessaria la preconditione di usare al minimo e il più delicatamente possibile l'assioma, che in altre palabras dicesi leggierezza.

Leggiete cossa dicie - ADDIRITTURA - il mio amico gaucio CMU:
¿Pero los caballos top, esos elegidos que uno ve en las canchas de polo, son inteligentes?
Alguien me va a decir que no estoy en mi sano juicio, pero hay caballos que tienen esa virtud.
Los jugadores se dan cuenta y en la pregunta esta dicho, son elegidos. Uno les nota una vivacidad especial, tienen intuición y se anticipan a muchas cosas. Eso es más que repetición y memoria.


Ma quì entriamo in argumento serio, che non riguarda più questo foro...

AHAHAHAHAHAHAH OOHOOHOHOOHOH IHIHIHIHIHIHIHIH
( ma che hazzo c'avrò da ride?)
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Oh bella! I cavalli intelligenti? Questa è nuova.  :icon_rolleyes:
Mi tocca modificare la frase-firma.....
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Provo a spiegar che - forse - CMU  non intendeva dire "intelligente" come lo intendi tu... premetto che la mia cagnoscenza dello spagnuolo è assai limitata et si è formata sopraditutto per una duplicie relatione con due iberiche segnoritas.
La primera, giuro che è tutto vero, fu Carmen era di Siviglia ma non faceva la sigaraia,  ma la bambinaia... oggi la chiameremo babisitter a due gemelline (spocchiosissime scassahazzi) in una facolotosissima famiglia napoletana ... la conobbi  che avevo 16/17 ani, lei ne aveva 22 (così diceva.. ma forse in realté erano 26/27), la hosa durò circa un ano durante il quale andai anco a Siviglia per il periodo pasqual... ricordo assai poco di Siviglia e della Settimana Santa, passammo il tempo nella lieta attività di sesso estremo, pratica nella quale la Carmensita era maestra... a pensarci bene, secondo gli standard di oggi, si trattò di una violenza sessuale su un minore, ma allora fui invidiatissimo dai miei coetanei che avrebbero fatto "carte false" per farsi anch'essi duramente violentar.  :icon_eek:

La seconda, la cognobbi subito dopo il militare, era di Barcellona, si nomava Jolanda, ottima famiglia catalana, il padre era un fascistone, funzionario importante del governo del Generalissimo... ma vi sto annoiando, forse son entrato troppo nella parte della signora nella sala d'attesa ... passo subito alla traduction de los elegidos?  O volete saper come andò a finir con  Jolanda?

AAAAAHHHH AAAAHHHH AAAAHHHH - AH - AH - AHHHHHHHHHH.    :icon_eek: :icon_eek:
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Idunas-Sanni

Siccome il castellano lo mastico bene racconta pure di Jolanda.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

milla

Carmencita tu sei mia, chiudi casa e vieni via.
Dai racconta di Jolanda che son huriosa.

alex

#58
CitazioneProvo a spiegar che - forse - CMU  non intendeva dire "intelligente" come lo intendi tu

Di Jolanda mi interessa poco; mi interessa di più capire come io intendo intelligenza, visto che forse tu lo sai meglio di me.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Bé, se le parole hanno un senzo, lo hai già scritto a Chiara e a Lettera cosa intendi tu per intelligenza lallina:
Il cavallo è così intelligente che capisce presto che gli conviene sembrare stupido, con i cavalieri convinti che è stupido... ergo il lallo è intelligente cogli intelligenti, ed è stupido cogli stupidi che non capiscono che è intelligente: uno specchio!

Stranamente, la firma di Indunas, nella sostaanza, ribadisce lo stesso concietto:
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding) (chi hazzo è sto Binding... trovato: Rudolf Georg Binding (13 August 1867 – 4 August 1938) was a German writer and supporter of Adolf Hitler.)  :icon_eek:  :icon_eek:

Ma c'è di plus, anche la globbale si firma similimente facendo lo solito transfert:
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Ma non finiscie quì, leggiete come si firma BD con la lingua di Gionuein:
"The horse is a mirror. It goes deep into your body. When I see your horse, I see you too. It shows me everything you are." (Ray Hunt)

Ebbene, Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova... quì abbiamo 4 indizi, fanno una prova solida, ma cosa provano?
... penzateci su e fatemi saper.

Citazione da: Idunas-Sanni - Ottobre 28, 2018, 07:53:45 PM
Siccome il castellano lo mastico bene racconta pure di Jolanda.

Ecco, intanto che faccio mente locale su Jolanda, potresti tradurre il breve passo di CMU, e poi lo raffrontiamo, ci stai?
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...