• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Delatori.

Aperto da raffaele de martinis, Gennaio 21, 2019, 12:52:42 PM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

Siate delatori et segnalate, in questo inclito topico, gli errori e i "vezzi" di noi utanti.
Ecco una frase composta da nostri strafalcioni più o meno conzapevoli,

"Ragasse", ieri il mio "moroso" è finito nel "PLOCCIO" mentre stava montando la mia "Topa", la "giù menta" faceva le bizze et dopo una "sgambata" più forte del mio "moroso" è saltata nel "PLOCCIO" dove c'erano altre due "giù mente": Fulminata et Nanottola con loro c'era un "castrato" chiamato Equicottero nomato così perché fa girar le "pale" a chi lo monta.

Mi raccomando, delatorate...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

La giù menta non è un errore umano.... è certamente un divertente errore T9 o similia. Solo quei software fanno cose così creative.... ce ne sono collezioni come certamente sai.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Non lo sapevo, ma bem vegano anche questi errori di tastiere o di correttori digitalli.

Ma delationate, delationate pure sui nostri modi di dire, sui tormentoni, sulle traduzioni scorrette, sugli sbagli maccheronici, sui sopranomi puerili dati alle nostre bestiacce infami, scassate et vecie.

Ecco:
pelosetto (riferito ad un frison da3 tonnellate)
fiandre (plurale di fianda)
puccipucci
bestio
equitare
gestione (del lallo)
virile (voleva dir nevrile)

Come direbbe il mio illustre conteraneo Camilleri, vi saluto con un affettuosissimo - ma va in mona! ... [/size]

PS per i non siciliani ecco la guida alla  parola "mona", fatene buon uso:

https://www.youtube.com/watch?v=qrf2eQSbPE
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Luna di Primavera

Mmh.. a occhio, puccipucci dev'essere mio. È vezzeggiativo.
Ma perché "gestione" non ti garba?
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming