• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

aiutatemi vi prego!!

Aperto da solale, Gennaio 08, 2016, 08:41:44 AM

« precedente - successivo »

solale

Ciao...la mia cavalla si trova sempre piena di schinelle. Preciso che le presto la massima attenzione: lavoro senza affaticarla,  la riscaldo prima della lezione e poi 10 min di defaticamento,  docce fredde,  cretate ogni volta che salta. Ho comprato perfino le protezioni alte fino al ginocchio ma niente...  continuano a formarsi. L'alimentazione è  corretta e sempre misurata. Le somministro anche un integratore per rinforzare gli arti. Sapete suggerirmi qualcosa che mi può essere sfuggito per aiutarla?  Vorrei capire almeno il perché.... (la cavalla ha 4 anni)

max

Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

Alexis85

ma il veterinario che ti ha detto?

old duck

forse volevi dire "mollette"?? La schinella è una tara dura
Ci sono due cose in Equitazione: la tecnica e l'anima. Nuno Oliveira

Kimimela

Mi sa che qui c'e' un po' di confusione.  :horse-scared:
Le schinelle non crescono da un giorno con l'altro.
Se fossero mollette significa che c'e' un sovraccarico (detta in pochissime parole). Sentire il veterinario.
La cavalla e' molto giovane forse non va bene saltare...
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

AnnaQ

Se sono mollette, può anche essere il carico di lavoro. Un 4 anni non deve di certo lavorare un'ora ogni giorno.
And but for the sky there are no fences facing

bambolik

"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).