• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Che ne pensate ? su FB c'è un grande dibattito

Aperto da Hadban, Maggio 20, 2016, 02:12:35 PM

« precedente - successivo »

BigDream

Da come l'ho interpretata io (correggimi se sbaglio), non mi sembra che la sua sia ostilità nei confronti dei metodi stessi, ma più che altro nei confronti di chi li professa, denigrando altri metodi, (senza poi tra l'altro applicarli davvero, in certi casi) e soprattutto come dice lui "chi si sente più bravo più buono più giusto più etico" ecc ecc.

PokerFace

no io sto solo dicendo che siamo in democrazia purtroppo e che la mia opinione (che magari è sbagliata però è motivata e approfondita e ragionata e basata su esperienze concrete e studi effettivi e centinaia di cavalli) ha lo stesso valore di quella di chi parla per sentito dire e per pregiudizi o peggio ancora per ideologie e fanatismi.
che senso ha contribuire a una discussione o alla divulgazione di un minimo di cultura equestre (io ne ho solo una infarinatura) se le idee sono schiacciate dalle ideoligie?
io non contribuisco piu a nulla ha ragione raffele.
lasciamo questo mondo dell equitazione a chi ha tanti begli ideali e tanti bei sogni e poco sa fare e poco fa a cavallo.
io mi ritiro.
ora cazzeggerò e basta nel forum. tanto non ho bisogno dell effetto selfie, di fare album in cui ricevere solo falsi complimenti e false condivisioni.
da adesso spammerò con fantastici interventi degni.di chi legge.
come mi dice nuti quando facciamo lezione: se è questo che vuoi, io ti do quello che vuoi.

kriss

Io leggo sempre in silenzio tutte queste discussioni, non intervengo mai, ma una cosa , Poker, lasciamela dire: io leggo e passo spesso sul forum anche per i tuoi interventi. Mi piacciono, sono arguti, nel bene o nel male. Non so chi tu sia, non ti conosco, sei un'entità dietro uno schermo, ma apprezzo molto ciò che dici, la schiettezza e la sincerità, sono interventi basati su esperienza, non su ideologie campate per aria e non messe in pratica.
Sarebbe un peccato se tu mettessi in pratica il "se è questo che vuoi, io ti do quel che vuoi"
Tornando ot , concordo con Alex , la frase "il cavaliere è il sentiero" è da incorniciare

BigDream

Brava kriss sono d'accordo con te... è vero che nell'anonimato è più "facile", ma è altrettanto vero che molti utenti pur essendo dietro ad uno schermo, non hanno la schiettezza di dire ciò che pensano direttamente, ma poi si sfogano con altri mezzi dietro alle spalle... Io apprezzo la schiettezza, la trovo una delle qualità migliori che esistano e quindi, sottoscrivo quanto dici.  :pollicesu:

alex

Citazione da: PokerFace - Maggio 31, 2016, 09:52:43 AM
i pre giudizi sono dati prima, aprioristicamente.
io do giudizi in quanto ho montato e fatto stages con i leggeri e (tolto karl che stimo come cavaliere) per il resto ho trovato solo chiacchere e distintivo.

Non è del tutto vero; i pregiudizi più ostinati e pericolosi sono quelli che si basano sulla propria esperienza personale.
Penso inoltre che tu ce l'abbia con i "dolci" piuttosto che con i "leggeri", anche perchè altrimenti non avrebbe senso affermare subito che apprezzi proprio il maggiore esponente della "scuola della leggerezza", Karl. Penso inoltre che la "leggerezza", senza altre spiegazioni, sia più un risultato che un metodo, e che non faccia minimamente rima con "dolcezza".




La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

PokerFace

io sono d'accordo con te sul discorso dolcezza e leggerezza.
infatti alla massima leggerezza si arriva con la massima assiomatezza...

in ogni caso non mi importa, a me piacciono i Lalli con i sottosella colorati, i capelli lunghi e le stinchiere glitterate e ho fatto il corso dell'addestracavalli comprato su feisbuc e il mio lallo adesso fa l'inchino con la sola imposizione delle maniiiii

Luna di Primavera

potresti anche insegnargli a appoggiarti lo zoccolo sul petto quando sei sdraiato, come in un noto (e contestatissimo) post autocelebrativo apparso su FB qualche mese fa.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

alex

#37
A difesa di chi assiomizza, c'è un bel proverbio, che non è nato in equitazione ma interpreta benissimo (se ben capisco) le loro ottime ragioni: "Patti chiari, amicizia lunga".

Io apprezzo molto l'assioma, e i suoi risultati, paradossalmente notevoli anche nell'amicizia, se applicato con coerenza e con integrità (citazione di una oscura "donna di cavalli", che mi ha insegnato molto a distanza); l'unica cosa che mi lascia perplesso è l'affermazione che "non c'è altro modo". Io non escluso a priori che un altro modo ci sia; e ho una certa curiosità teorica a cercarlo. Tutto qua.

La mia pratica equestre, per banale ed elementare che sia, non ha nulla a che fare con questo interesse teorico e con le chiacchierate virtuali, è una cosa intima fra me e Asia.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.