• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Lolla di riso

Aperto da Keiko94, Gennaio 10, 2013, 11:19:02 AM

« precedente - successivo »

Keiko94

Salve, non so se questa è la sezione adatta ma ho una domanda da fare. Quanto costa la lolla di riso? Io sono in provincia di pavia, c'è qualcuno che la compra e sa dirmi quanto la paga?
L'aria del paradiso è quella che passa tra le orecchie di un cavallo! <3

germans

quando la compravo (anni fa) pagavo solo il trasporto, la prendevo da riseria masinari (è in provincia ma non ricordo dove)
spendevo per un bel camon enorme 100.000 lire (ebbene si c'erano ancora le lire...)

Midnight

E poi come mai hai smesso di comprarla?
Qualcun altro ha qualche esperienza di questo tipo di lettiera?
Che mi dite?
Your horse is a mirror of your soul.
Sometimes you might not like what you see... sometimes you will.

germans

ho smesso di comprarla perché ho cambiato posto e dove sono ora son scomoda a comprare la lolla sfusa... io mi ci son trovata bene: non ha un elevato potere assorbente ma nel box che avevo prime era leggermente in pendenza (ex stalla per bovini) con lo scolo e le urine correvano tutte fuori, così bastava togliere quotidianamente le fiande ed era sempre asciutto e pulito... in un altro box mettevo sotto la segatura per assorbire (con enzimi) e sopra la lolla che isolava dalla segatura e urine... mi son trovata bene come nel primo.... ora come ho scritto sarei scomoda a gestire un camion sfuso, usiamo principalmente paglia o truciolo ma siccome sono 8 mesi all'anno al pascolo, non facciamo andare molta lettiera

Laura

io con la lolla mi sono trovata malissimo, non assorbe niente e se il pavimento della stalla è liscio fa pure effetto saponetta

DivinityOfDarkness

Da noi la lolla la mescolano al cocco per 'schiarirlo' e renderlo esteticamente più gradevole. Ma si fa solo nella bella stagione, in inverno, con l'umidità, usiamo il cocco in purezza perchè con la lolla l'assorbenza s riduce un po'
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.