• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Shampoo

Aperto da Ronny, Agosto 26, 2013, 02:17:47 PM

« precedente - successivo »

Ronny

Ciao a tutti! Volevo chiedervi...che shampoo usate per il vostro cavallo, con quale vi trovate meglio? Per tutto il corpo e anche coda e criniera...ci sono tante marche e tanti prezzi! Mettete le vostre "recensioni" se ne avete voglia  :ciao:

Bubba

Io vario.. con un' unica costante: solo prodotti certificati crudelit y free .  I test che fanno agli animali sono troppo crudeli! Costano in genere, ma ad esempio la coop ha fatto una linea a prezzi onorevoli. E quando sono in.economia uso i saponi dei provenzali. Costano poco e durano.

Winter Mirage

Ahhhh.... giusto... bella domanda...

Una volta ho deciso che il cavallo doveva essere shampeggiato... allora ne ho comprato uno che aveva un bel colore giallo canarino che mi metteva allegria.
Poi l'ho portato a casa, l'ho guardato bene e c'era scritto "Specifico per cavalli biondi" e puzzava come un eau de toilette alla cipolla.  :icon_eek:
Confesso che non mi sono mai più avventurata nell'acquisto di uno shampo...

Mu la lavo in modo fiabesco...
...con la gomma da giardino e le manacce.
Se proprio mi sbercia, ci passo sopra una brusca... così poi quando si rotola nel paddock mezzo secondo dopo si impana ancora meglio...
:firuu:

Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Shanna

shampo per umani in offerta al supermercato... fructis e garnier bimbi all'albicocca...  :firuu: anche balsamo per la coda!
ne uso pochissimo, lo diluisco in un secchio... fanno tantissima schiuma.
In tutta l'estate, le farò un bagno al mese con lo shampoo, di solito solo acqua.

Per le zampe, sapone di marsiglia bio, con più frequenza dello shampo.

ringrazio di non avere il cavallo grigio.  :pollicesu:

Ronny

Io per un periodo ho usato il classico bagnoschiuma neutro di marche sconosciute (diluito ovviamente) del supermercato. Poi ho provato uno di quelli decathlon per cavalli...non sembrava male e almeno non va diluito...voi l'avete mai usato?

Winter Mirage

Citazione da: Shanna - Agosto 26, 2013, 08:43:48 PM
ringrazio di non avere il cavallo grigio.  :pollicesu:


Giuuuusto!!!
In effetti non ci avevo pensato...
Scrostare cacchina pestata dalle chiappe di un cavallo chiaro, sono quizzacci moooolto più amari!!!  ;)
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Auburn

Io ho un cavallo grigio,  autopulente, è sempre perfettamente pulito,  e vive a paddock, un mostro!   :horse-cool:
Di solito comunque io i miei cavalli li lavo con shampoo solo prima delle gare o di occasioni importanti,  se no vado di acqua e olio di gomito :horse-wink:
Di shampoo ne uso uno di decathlon alla citronella, ma solo perché anni fa me ne hanno regalato un flacone enorne e non l'ho ancora finito,  balsamo su criniera e coda molto molto raramente,  di solito viene tutto bene senza!