• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Mosche, moscerini e co.

Aperto da Mollyladyruffian, Giugno 04, 2012, 03:31:40 PM

« precedente - successivo »

ofelia


lavy91

Ahah!
Da noi qualcuno ha lasciato ancora le strisce dall'anno scorso, ci son le mosche che tra un po' sono mummificate!  :icon_confused:
Comunque ci sono solo mosche... mi sa che i ragni son troppo intelligenti!  :dontknow:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

ofelia


Mollyladyruffian

Esperimento....voglio provare a comprarle la mascherina, vediamo quanto le dura..e proviamo anche questa! :boooh:

rhox

le striscie adesive non attirano altri insetti che non siano le mosche per differenze di comportamento.
le zanzare non sono attirate dai colori e tanto meno da superficie particolari, idem i ragni o i tafani. lo sono invece le mosche e mosconi che si interessano alle superfici che potrebbero portare cibo..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Midnight

Penso che anche le sostanze che attirino mosche e mosconi (cacca, carne putridescente e altre amenità) siano prerogative di solo quelle specie di insetti... però pensa poveri ragni.. una dispensa così fornita, e non poterne usufruire!!!
Your horse is a mirror of your soul.
Sometimes you might not like what you see... sometimes you will.

ofelia

Midnight, era proprio per questo che mi è venuta la fobia che potessero attaccarcisi anche i ragni... Sarrebbe stata un ottima cena per loro!!

eheheh , bleah.

Laura

I ragni sono troppo raffinati per mangiare pietanze riscaldate! :evil2:

Laura

ma vogliamo prale delle mosche cavalline, quegli esseri demoniaci che come gli Highlander muoiono solo se decapitate??!!

rhox

qua da noi non ci sono le mosche cavalline.
qualche state fa andiamo in corsica a fare un trekking, la prima volta che abbiamo messo il sottocoda ci ha fatto impressione vedere quella massa di roba che si muoveva..
e quando abbiamo fatto il bagno in mare è stato anche più impressionante vedere la massa chem igrava lungo la criniera fino alla testa..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

pantoufle

da noi quest'anno sono arrivati i tafani..che piaga terribile. nel mio maneggio è la prima volta che mi capita di vederne, prima siamo sempre stati graziati.
che malefici animali, mi irritano talmente che presto passerò al lanciafiamme..altro che spray e compagnia bella.

Laura

Citazione da: rhox - Giugno 06, 2012, 11:12:34 AM
qua da noi non ci sono le mosche cavalline.
qualche state fa andiamo in corsica a fare un trekking, la prima volta che abbiamo messo il sottocoda ci ha fatto impressione vedere quella massa di roba che si muoveva..
e quando abbiamo fatto il bagno in mare è stato anche più impressionante vedere la massa chem igrava lungo la criniera fino alla testa..
sì sono schifose, non muoiono mai! Volano, vanno sott'acqua e se le schiacci sono come di gomma, sono dei super-parassiti!

Laura

Citazione da: pantoufle - Giugno 06, 2012, 11:13:36 AM
da noi quest'anno sono arrivati i tafani..che piaga terribile. nel mio maneggio è la prima volta che mi capita di vederne, prima siamo sempre stati graziati.
che malefici animali, mi irritano talmente che presto passerò al lanciafiamme..altro che spray e compagnia bella.
i tafani mi danno più soddisfazione perchè quando li schiacci fanno un cel CIK! Ma occhio perchè se pungono l eprsone, i ponfi sono dolorosi e durano un sacco di tempo!

ofelia

io da ragazzina li schiacciavo con le mani... e in effetti era una bella soddisfazione il rumere che facevano.

Adesso no, non ce la faccio proprio... li scanso, ma non li schiaccio.

rhox

eh ma tafani neri classici o quegli idrovolanti che ci sono qua di mille colori lunghi 2-3 cm? quelli quando gli schiacci sembri poi jack lo squartatore dopo un omicidio..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso