• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Ticchio d'appoggio

Aperto da Boxerina, Settembre 24, 2012, 01:31:15 PM

« precedente - successivo »

Giulietta e Romeo

io ho un cavallo che ticchia eda quanto ne so lo fa da una vita. Appena arrivato ticchiava come un matto, ora invece molto meno. Lui spesso ticchia per noia e di frequente  dopo i pasti, ma poi smette. Per esempio in gara il primo giorno non ticchia mai, l'ultimo invece è molto nervoso e ticchia tanto. Una mia amica per non fare ticchiare il suo ha messo il filo elettrico sulla porta del box, l'unico risultato è stato il cavallo iper nervoso. Dicono che i cavalli si imitano, può capitare, ma secondo me accade solo se si annoiano molto. comunque la mia idea è che se il cavallo vuole ticchiare non bisogna impedirperglielo, altrimenti sperimentano altri vizi. So che il piercing alla gola (operazione)per non fare ticchiare i cavalli funziona solo per chi ticchia da poco, gli iìunguenti da spalmare dove il cavallo ticchia non funziona per niente, il filo elettrico invece funziona bene perchè il cavallo dopo un tentativo non ticchia più...

udiavet

sì, purtroppo c'è il rischio che imparino..
bionda scusa leggo solo ora l'articolo...si sviluppano molto in fretta, vero! ma non guariscono altrettanto in fretta ahimè!