• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Coniglietti orfani in pericolo di vita, aiutatemi per favore!

Aperto da Incanto, Maggio 20, 2013, 07:42:31 PM

« precedente - successivo »

Incanto

Mi scuso in anticipo perchè questo topic non riguarda i cavalli e perchè so che non si possono richiedere consulenze veterinarie specifiche. Però mi trovo davvero in una situazioen spiacevole: oggi sono venuti in maneggio degli operai e hanno smantellato il fienile, hanno spostato delle balle di fieno e hanno trovato una piccola tana con alcuni coniglietti selvatici neonati ( hanno pochissimi giorni di vita) con ancora gli occhi chiusi. Li hanno messi in una scatola e hanno continuato a fare il loro lavoro. Hanno combinato un disastro perchè adesso la madre non li vuole più! Ho davvero bisogno di un aiuto competente se voglio sperare di salvarli, mi affido al vostro buon cuore: per favore spiegatemi come allattarli e cosa fare. Grazie!
Nessuna ora della vita è sprecata se passata in sella..

cilla


Incanto

Cilla: si tratta di conigli selvatici, ma grazie lo stesso!
Nessuna ora della vita è sprecata se passata in sella..

Wild

Telefona al primo veterinario che capita ed eventualmente portali a lui, saprà sicuramente cosa fare.

Comunque penso che si possano allattare con una siringa, il vero problema è che tipo si latte usare...non è che avete qualche coniglia domenstica che abbia fatto i piccoli da poco e riuscite a farglieli accettare camuffando l'odore?

Spero tanto che tu riesca a salvarli! Che disastro!!!!
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

Incanto

Già, un vero disastro... si ho due conigli domestici, ma non hanno latte... invece il veterinario è venuto ieri, mi ha dato qualche dritta ma non ci pensa minimamente a portarseli a casa e ad occuparsi di loro!
Nessuna ora della vita è sprecata se passata in sella..