• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Nomenclatura anatomica equina

Aperto da alex, Settembre 02, 2013, 04:40:24 PM

« precedente - successivo »

alex

Se esiste online, mi servirebbe il link a un buon elenco di termini anatomici equini in italiano/inglese (a me interessa soprattutto la corretta nomenclatura della parte distale dell'arto equino; ed in particolare tendini e legamenti).

Va bene anche in italiano senza inglese (ma allora affiancato da immagini o da precisa descrizione).



La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Flavio

basta digitare  equine distal limb su google  e quindi  clickare su immagini.  Ce ne sono da perdersi .
f

alex

Il problema è che mi serve la terminologia corretta italiana .... quella inglese ce l'ho, è l'italiano che scarseggia. Mi seccherebbe tradurre la terminologia anatomica inglese in modo scorretto.

Comunque grazie, insisterò con Google.

In caso di difficoltà, chiederò un buon vecchio libro di anatomia (in italiano) a qualche amico veterinario.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Flavio


alex

Grazie. In realtà sto pensando - dopo che mi sarò sforzato di fare del mio meglio - di pubblicare qui una tabella bilingue anatomica italiano/inglese, magari con qualche buco e con qualche traduzione "a naso", così chi può, sa e vuole correggerà eventuali svarioni..... e magari la tabella corretta potrà aiutare altri.

I termini sono quelli relativi a tendini e soprattutto a legamenti menzionati nel sito http://www.ironfreehoof.com e nel nuovo sito in preparazione http://www.anatomy-of-the-equine.com; forse mi sono spaventato troppo.

E' che ancora mi brucia di aver tradotto, anni fa, "draft horse" con "cavallo con addestramento incompleto".....  :horse-embarrassed:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.