• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Cose da comprare

Aperto da Ranas71, Ottobre 26, 2017, 07:21:09 PM

« precedente - successivo »

Ranas71

Volevo chiedervi una cosa: l'istruttrice mi ha consigliato di comprare sottosella, agnellino e testiera per le gare. L'unico dubbio che ho è se, prendendo una misura media, possano poi andare bene per un eventuale (purtroppo, per ora moltooooo eventuale) mio cavallo. Cioè nel senso è la stessa storia della sella che se non di una certa misura fa male al cavallo oppure c'è più elasticità?
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

Bubba

La tastiera può variare da full a cob, di solito.
Il resto lo puoi prendere, se ti va

Ranas71

Citazione da: Bubba - Ottobre 26, 2017, 08:10:21 PM
La tastiera può variare da full a cob, di solito.
Il resto lo puoi prendere, se ti va
L'istruttrice mi ha detto misura media per la testiera. È cob o full?
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

Bubba


Ranas71

Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

Bubba

Ma per sicurezza chiedi all' istruttrice che testiera porta

Ranas71

Si, si: domani vedo e chiedo all'sitruttrice. L'unica mia preoccupazione era se fosse una misura più o meno standard adatta a più cavalli.
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

Ranas71

Un ultima cosa (forse): tra agnellino (sintetico) e gel, secondo voi quale è da preferire? Esistono degli agnellini(sempre sintetici)+gel incorporato?
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

rhox

Quello dipende dal cavallo e dalla sella. Se ha la sella giusta o stretta puoi rendergliela una tortura, se è sbilanciata puoi aiutarlo.
MS va saputo scegliere nell'insieme. Piuttosto guarda cosa usa e chiedi se puoi prendere qualcosa di più adatto
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Ranas71

L'istruttrice mi ha detto di prendere l'agenllino, mi interessavano solo altri pareri. Quindi faccio come dice lei, che sa cosa è più adatto. Magari se trovo agnellino più gel le chiedo se va bene lo stesso.
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

The Shire

Io una volta avevo comprato solo agnellino sintetico, probabilmente di scarsa qualità, e l'ho dovuto buttare via dopo un anno perchè il pelo non era più omogeneo e il tutto si era assottigliato tantissimo. Ora uso agnellino con gel incorporato e mi piace molto, è perfetto a distanza di un anno dall'acquisto.

Ranas71

Io ho preso quello sintetico: l'ho pagato talmente poco che pure durasse un anno andrebbe più che bene
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

Ranas71

Riaprendo questo topic perché l'sitruttirce mi ha detto che sarebbe ora di prendere una sella mia. In realtà è da un annetto che va avanti questa storia, solo che oggi mi ha detto che eventualmente avrebbe anche lei delle delle usate: mi sono confrontato con un'altra allieva del circolo che ha preso la sella sempre dall'sitruttrice e dice che si trova molto bene e che sono tenute bene, nonostante siano usate.
Mi servirebbe sapere su che prezzo si aggirano le delle per questo livello, quindi niente di troppo tecnico ma neanche palsticaccia, ecco, e poi soprattutto se secondo voi vale la pena prendere una sella anche se non si ha un cavallo proprio.
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

lavy91

Citazione da: Ranas71 - Novembre 11, 2017, 08:26:56 PMe poi soprattutto se secondo voi vale la pena prendere una sella anche se non si ha un cavallo proprio.

No, molto semplicemente, non ti serve.
Anche perchè non esistono selle standard che vanno bene per tutti i cavalli, magari ne compri una perfetta per un cavallo ma che su un altro non sta bene (troppo larga o troppo stretta, rischia di muoversi o fiaccare ilcavallo). Discorso diverso se si parla di una fida, ma per montare una tantum i cavalli da scuola direi di no. Mi pare solo un modo per far spendere di più il cliente...  :icon_rolleyes: :firuu:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.