• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

INDIZIONI

Aperto da raffaele de martinis, Ottobre 29, 2018, 10:55:50 AM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

#15
Citazione da: cilla - Novembre 01, 2018, 08:14:31 AM
Boh non capisco questa insistenza di Raffaele sul fatto che l'equitazione sia praticata soprattutto da donne (e che implicitamente le medesime la stiano rovinando).... E quindi? Sì è vero, io giro moltissimo nei maneggio e l'utenza è al 95% femminile ma non è che impediamo ai maschi di montare, evidentemente hanno altri interessi. Che il summenzionato 95% abbia situazioni sentimentali complicate, direi che questo si può applicare al genere umano in toto ma qui si aprirebbe una parentesi pressoché infinita sulla crisi dei ruoli e sui cambiamenti sociali.  Parlo personalmente, i vari parelli & C. a me hanno aiutato molto nella gestione del mio cavallo. È un metodo inventato per le donne? Beh bene  :pollicesu:

... si chiacchierava sabato con l'istruttrice SO della mia figlioletta, e concordavamo su un punto, anzi un punto interrogativo: ma dove sono i maschi??

nei maneggi della mia zona (Valdera, Toscana, e nel tempo ne ho girati diversi), gli allievi sono al 99% bambine e ragazzine, con qualche signora più attempata tipo me. ragazzi, e uomini soprattutto, sono una vera rarità. le garette L e B sono invase da giovani atlete. anche i corsi OTEB sono monopolizzati dalle fanciulle.

però, non appena si sale un po' di categoria, magggggicamentecompaiono i maschi, e anzi su su che si va diventano la maggioranza.
la domanda della mia amica dunque è: ma questi maschi che saltano "medio/grosso", dove si allenano? dove cominciano a montare??? no, perché noi qua non li vediamo  :firuu:

e voi, ce ne avete di cavalieri dalle vostre parti  :mrgreen: ?

Una gentile signora si pone e ci pone queste questioni in un inclito foro di cui non faccio il nome: Cavallo Planet.[/i

http://www.cavalloplanet.it/index.php?topic=5021.msg137946#msg137946

A questo punto la damanda sorge spontanea....


AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

Citazione da: alex - Novembre 01, 2018, 07:34:34 AM
Facebook è una gazzarra, ma qualcosa di buono ha. Non conoscevo questo dipinto DI di Jean-Léon Gerôme:

che illustra una favola sulla verità e la menzogna. Molto bella, la conoscete (non la modella! la favola!)?

No, non la cognosco, se ti aggrada favellala pure, evitaci gravose ricerche nel libro delle faccine... a proposito di feibuk et verità e menzogne, est vero che ci sarà del buono in quel prostitutaio, ma per trovarlo di devi azzuppare una quantità industriale di hazzate, di scemenze, di menzogne e di feiknius et devi evitar gli schizzi di fango et cacca che i lieti feisbukisti si scagliano reciprocamente a vagonate.
Non è per haso che i politici abbiano scielto i soscial per comunicare, loro nelle feci e nella fanga ci sguazzano ad meraviglie...
Ci saranno falli più sgraditi del fiele.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Ma no, forse la leggenda non vale poi tanto; meglio riflettere su quanto è inquietante, spietata, aggressiva e pericolosa quella donna nuda, armata  di una specie di gatto a nove code.... chiaro che non è facile amarla.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

#18
Bé se riflettiamo sula inadeguatezza maschile di fronte  alle donne, allora l'inquietudine c'è tuta... una donna dotata di un po di cerevello, si mettte sotto i tacchi a spillo qualsiasi potente di turno, facciamo l'elenco a partir da Cleopatra?
E' sufficiente che le ragasse femminili abbiano la consapevolezza che:
... tira più forte un singolo elemento della formazione pilifera del femminil pube che una pariglia di bovi in salita...

Ma è molto interessante quelo che ha scritto poc'anzi cilla:
Sì è vero, io giro moltissimo nei maneggio e l'utenza è al 95% femminile ma non è che impediamo ai maschi di montare, evidentemente hanno altri interessi.

E ci mancherebbo... ma i maschi prima erano al 90% dei frequentator dei maneggi pereché son spariti?

Ce lo spiega mirabilmente una studiosa francese:
Tourre-Malen Catherine: membro della commissione pedagogica della federazione equestre francese; laureata presso l'universita provenzale in antropologie e Maître de conférences (Université de Paris est-Créteil) che assieme a:
Digard Jean-Pierre : direttore emerito della prestigiosissima  CNRS... vi risparmio il resto dei curricula, hanno scritto:
La féminisation des sports équestres Parigi 2006 - ed. Belin

Il libro è bellillissimo e andrebbe tradotto ad uso di noi ragasse, io l'ho fatto per uso personal, et mi pregio di parteciparvi questo capitolo che est dedicato al ploblema indicato da milla che stranamente si noma:

LA MENACE DE LA "DIABOLIQUE" MÉMÈRE-A-DADA

Come tradurre questo titolo?
Alla lettera è: La minaccia della diabolica nonna che gioca al cavalluccio.

Ovvio che in itagliano non va bene, in italiano l'autrice avrebbe detto:

LA  MINACCIA DELLE "DIABOLICHE" CARAMPANE A CAVALLO.

Oggi, il cavallo ha assunto una particolare condizione tra gli animali domestici, si trova in una posizione intermedia tra gli animali da reddito  e quelli da compagnia.
In più, le misure che sono state adottate per garantire il benessere del cavallo (limitazioni delle gare, controlli veterinari dei cavalli da scuola, regolamentazione dell'uso della frusta e della lunghezza degli speroni, tentativo di eliminare il concorso completo... ) fanno dire a Jean-Pierre Digard in: Cheval Mon Amour, che l'influenza di una certa esagerata sensibilità femminile che tende a far amare il cavallo in quanto...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Luna di Primavera

Citazione da: raffaele de martinis - Novembre 02, 2018, 03:14:12 AM
E ci mancherebbo... ma i maschi prima erano al 90% dei frequentator dei maneggi pereché son spariti?

mah, non penso che siano spariti, è che prima nel maneggio c'erano (dico a caso) 10 clienti, 9 uomini e 1 donna
adesso ci sono 100 clienti, 9 uomini e 91 donne

non so se dico una minchiata, ma forse il fatto è che prima l'equitazione era davvero qualcosa d'elite.. poi è diventata più accessibile (per tutti) e anche le donne l'hanno scoperta, oppure potuta praticare.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

raffaele de martinis

Hai detto una minchiata.
Perché non aspetti di leggere quello che scrissero due studiosi e poi dicci la tua?
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Luna di Primavera

perché il pensiero (anche eventualmente "minchiatico") è libero :occasion14:


I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

cilla

Perché i maschietti odierni, invece di praticare uno sport che richiede impegno e sacrificio e per di più frequentare luoghi pullulanti di formazioni pilifere del femminil pube, si sono rimbambiti e preferiscono i loro gadget tecnologici, il calcetto con gli amici...

Raffaele non so quanti anni hai ma io ne ho 42 e creditelo che trovare un uomo che sembri un uomo è come trovare un ago nel famoso pagliaio  :chewyhorse: io sono stata fortunata, per lo meno condivido con il mio compagno la passione per i cavalli e la campagna (inclusi scarichi di fieno e spalamenti di letame) ma ci sono certi esemplari in circolazione  :icon_rolleyes: troppo mentalmente instabili per stare attorno a qualunque equino

raffaele de martinis

Cara LdP  è verissimo quelo che dici, ma Umberto Eco preconizzò sta situescion in tempora non sospetti, infatti:
https://www.parolacce.org/2018/08/28/origine-bufale-studio/

Cara Cilla, ho 73 ani, e sono "un simpatico vecchietto"... hai scritto le stesse palabras  che la mia sposa dicie da tanto tiempo, ma quì entriamo nei maximi sistemi e non ne usciremo vivi da una simil discussion, torniamo ai fatti, alla  "DIABOLICA" CARAMPANA CHE VA A CAVALLUCCIO.

Datemi un pochito di tempo, più tardi vi offro la traduction di quei due "cretini"...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Luna di Primavera

(ti ho dato un bell'assist vero?)
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

raffaele de martinis

LA MENACE DE LA "DIABOLIQUE" MÉMÈRE-A-DADA
L'ho tradotto così: La minaccia della "diabolica" carampana a cavalluccio.

Per completezza di informazione, a dada - è cavallo nel linguaggio infantile, ma significa anche in groppa, montare, stare cavalcioni e inoltre - metaforicamnete - passatempo, fissazione, sciocchezza, hobby.

Forse vi è sfuggito che cavalllo et equitazione si prestano - in itagliano come in franzose - a dei lieti doppisensi, ad allusioni erotico sessuali che Bourvil usa in questa canzoncina:

https://www.youtube.com/watch?v=tR-nRU5da8c

Questo è il testo, pur non cognoscendo il franzose si capisce che si scherza sull'andare a cavalluccio, montare per hobby, per passatempo, per fissazione...

{Passage parlé:}
Je vais vous chanter à cheval, à cheval, vous comprenez ?
à dada, vous allez voir, c'est bien aussi...

Quand papa demanda à ma mère
"Voudrais-tu m'épouser à dada"
ma maman répondit pour lui plaire
on ira se marier à dada
mais au lieu de dire oui devant l'maire
tout émus ils ont dit à dadaaprès ça aussitôt ils allèrent
a midi, au dodo, à dada...

{Refrain:}
àààà dada, àààà dada
et fouette fouette fouette
fouette fouette laaa...

{parlé:}
au refrain, avec moi, à dada

quand maman recevait le notaire
on servait le café à dada
quand papa pêchait dans la rivière
il trempait l'asticot à dada le dimanche on faisait la prière
a genoux mais tjrs à dada
et pendant ce temps la le grand père
jouait aux billes en faisant "a gaga"

{au Refrain}

{parlé:}
plus fort j'en entends un qui chante pas dans l'fond

mes cousins mes 2 sœurs et mon frère
pratiquaient le tennis à dada
grand maman quand elle fut centenaire
a fumé un cigare à dada
le docteur pour soigner mon grand père
lui glissa l'thermomètre à dada
vous voyez qu'ici bas sur la terre
tout va bien quand on est à dada

{au Refrain}

à dada, à dada, à dada, à dada, da, da...

Non disperate, la traduction è quasi pronta!


AHAHAHAHAHAHAHAHAHASHAHAHAHAHAHAHAHHA
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

BigDream

Citazione da: raffaele de martinis - Novembre 01, 2018, 02:23:44 AM
Se noi siamo nervosi, loro lo saranno di conseguenza. Se noi siamo tranquilli, loro saranno tranquilli. Specchio in quel senso, direi io.

OK tu diresti questo, ma Hunt duceva un'altra hosa, una hazzata monumentale anche se molto bella a sentirsi:
il lallo è lo specchio del tuo intimo, perciò, quando vedo il tuo lallo è come se vedessi la tua anima....


Ok, tralasciamo il fatto che sappiamo chi è Hunt e quale filo segue, io ho preso la frase solo per la frase, non per chi l'ha scritta, e nella frase lui non parla né di anima né di intimo, ma di corpo (body, come saprai bene), quindi la tua bella frasetta del vedere l'anima o dello specchio dell'intimo è una tua interpretazione. Che va bene eh, non mi dispiace nemmeno come interpretazione.

Comunque ancora non ho capito il nesso tra questo e l'intelligenza del lallo, e meno ancora ho capito perché siamo finiti a parlare di maschi e femmine che montano...

Tra l'altro come avevamo già detto in altri topic, è vero che ci sono più femmine che montano da bambine/ragazzine, ma più si "avanza" di livello più si trovano uomini, stesso discorso per gli istruttori (ci sono molti più istruttori e cavalieri professionsiti uomini che donne, almeno per mia esperienza), quindi boh non trovo molto senso in quel che stiamo dicendo... soprattutto considerando che ne avevamo già discusso in passato...

raffaele de martinis

Tra noi pettegole, è difficile tener un argomento seriamente per più di due posts, dunque, adeguiamoci oppure diciamo ai mod di dividere il topico opportunamente.
Ma come già detto spesso, gli OT son plus interessanti degli IT.

Segnalo che parmi difficile infilare uno specchio, sia pur esso metaforico, in un corpo....dove lo mettiamo, tra il fegato e la cistifella oppure in mezzo ai reni, chiudiamo il tuo haso specifico e tiremm innanz...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHA


... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

BigDream

Citazione da: raffaele de martinis - Novembre 02, 2018, 01:08:02 PM
Segnalo che parmi difficile infilare uno specchio, sia pur esso metaforico, in un corpo....dove lo mettiamo, tra il fegato e la cistifella oppure in mezzo ai reni, chiudiamo il tuo haso specifico e tiremm innanz...


Sai, io guardo un sacco di Grey's Anatomy, e sto scoprendo che la gente riesce ad infilarsi qualsiasi tipo di oggetto in posti che manco sapevo esistessero, quindi.....  :laughter-485:

raffaele de martinis

Citazione da: BigDream - Novembre 02, 2018, 12:47:30 PM
Tra l'altro come avevamo già detto in altri topic, è vero che ci sono più femmine che montano da bambine/ragazzine, ma più si "avanza" di livello più si trovano uomini, stesso discorso per gli istruttori (ci sono molti più istruttori e cavalieri professionsiti uomini che donne, almeno per mia esperienza), quindi boh non trovo molto senso in quel che stiamo dicendo... soprattutto considerando che ne avevamo già discusso in passato...

Hara BD hai ragion, obbliai che si fusse già svolta una simil conversation... l'andai a riprender et con vero sollazzo ho riletto le liete puttanete che scrivemmo.
Io, dato l'halzaimer galoppante, giustificato son per la mancata rimembranza, ma niuno di voi - dalle fresche meningi - rimembrossi dell'importante mia citation della Tourre-Malen.

Il ploblema dei social, come ebbi già multiple volte segnalato, è proprio questo
le hose importanti, quele pesanti, quele da rimembrar, si perdono nel mare magno delle nostre strunzate.
Al bar tutti siam "allenatori della nazionale"... al bar, solo al bar, compris?
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...