• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

Pare, dico pare, che la nostra Sissy sia stata cacciata da questo inclito foro.

Se fosse vero sarebbe una gravissima sconfitta per tutti noi, attendo conferma et motivazioni.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Mi associo e confermo.

Ma spero che non sia vero.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

rhox

#4007
È vero. La sconfitta è che nessuno è stato in grado di moderarsi e rendere leggibile il forum.
Dato che ormai qualsiasi topic era un parapiglia e un elenco di insulti e minacce di andarsene la moderazione ha deciso così.
Avevate solo da ascoltare quando abbiamo pregato di approcciare in modo diverso.

Ah preciso una cosa: Raffaele a te nessuno deve nessuna motivazione del perché è uscita.
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

max

Non è mai una bella cosa, ma sinceramente non se ne poteva più.

Quindi sono sorpreso, ma non del tutto dispiaciuto.

Non conosco i motivi dell'allontanamento, ma per quanto mi riguarda: un conto è avere qualcuno che scriva opinioni diverse e ti costringa a ragionare, cosa più che mai necessaria, un'altro è avere topic invasi da messaggi multipli contenenti perlopiù dei copiaincolla di regolamenti, che al posto di fare chiarezza incasinano continuamente tutto.

Regolamenti e definizioni che conosciamo già tutti, tra l'altro. Se scriviamo qua è perché vogliamo sentire pareri diversi o sentirci dire le cose che già sappiamo da un punto di vista personale, da chi è più esperto. Sissy non è nulla di tutto questo... e ne avrebbe tutto il diritto (di non essere tutto questo) se non fosse che non sa moderarsi al punto di sfiancare tutti e rimanere l'unica a scriversi addosso da sola.

Probabilmente se fosse dipeso da me non l'avrei bannata, ma solo sospesa o limitata in qualche modo (che ne so, uno script lato server che le impedisse di postare più di una volta al giorno hahahaha)...

ora posso solo dire che questo allontanamento le serva come crescita.
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

PokerFace

Ma va se ne è andata da sola a quel che ho capito.
Non sentirò la sua mancanza in ogni caso.
Non nascondo che il tasto Ignora Utente mi ha trattenuto altrimenti avrei smesso di frequentare il forum.
Stare qui deve essere anche un piacere, se diventa una spiacevole incombenza meglio lasciar perdere.

rhox

No, l'ho accomodata alla porta.

Max ci abbiamo provato prima a parlarle. Quando la risposta è stata che tanto sono mesi che ha in mano tutto un avvocato pronto alla querela abbiamo deciso che non era più posto per lei.
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

PokerFace

#4011
ma la querela di cosa?

cioè fammi capire.
lei allora erano MESI che scriveva per provocare in modo da dare materiale all'avvocato?
io sinceramente non ricordo insulti da parte di nessuno ma solo sottolineature del fatto che molte cose credeva di averle capite ma non le aveva capite, in quanto un pò troppo indietro come esperienza.
non credo ci sia da offendersi per cose così.

poi se metto un video in cui monto così così e la gente mi dice che sbaglio questo e quello, cosa c'è di male? è normale. vengono criticati perfino i campioni, figurati noi altri.

PS: sta cosa dell'avvocato non la sopporto. glie lo avevo anche chiesto e lei aveva negato categoricamente (topico sulla cessione alla gamba). scusate ma veramente non ho parole sono amareggiatissimo. che brutta roba. uno va in internet per che cosa? per scambiare, per arricchire. se questo mi diventa fonte di problemi davvero non lo faccio più, se uno non può fare una battuta o dell'ironia o contraddire che gli arriva una querela basta, mi arrendo. davvero questo mondo virtuale non è posto per me, io parlo come mangio, scrivo anche qualche parolaccia, faccio delle superca**ole ecc. Se mi devo beccare una querela allora mi dedico solo ai cavalli e lascio perdere le persone che sono sempre una delusione.

rhox

Si è detto che alcuni giudici davano giudizi esagerati per il livello, che se lei considerava i suoi giudici da "sagra della salsiccia" come standard in generale era fuori strada, ecc.
Per me non c'è materiale, però resta il fatto che se a una richiesta di moderarsi questa è la risposta non è posto per te.

È il secondo utente bannato da quando esiste il forum, qualcosa vorrà dire?
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

raffaele de martinis

Citazione da: rhox - Luglio 19, 2017, 07:56:18 AMAh preciso una cosa: Raffaele a te nessuno deve nessuna motivazione del perché è uscita.

Bene, allora potrei darti/darvi - a cominciare da subito -  milla motivationi per cacciare anche me, ma non sarà necessario.

Le motivazioni di un provvedimento del genere non sono da dare a me ma sono dovute all'intiera comunità a meno che la pregiata Moderazione non consideri noi utanti un "branco di pecore"... mai fatto la pecora, mai stato nel branco. Addié
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

PokerFace

raffaele la motivazione ce l'ha data: praticamente sta querelando il forum o qualcuno nel forum.

cosa spiacevolissima.


alex

#4015
Il "principio principe" dei forum (che NON sono una democrazia) è: la moderazione NON si discute nel forum. Le decisioni dei moderatori NON si commentano nella parte "aperta" del forum. Il controllo dell'attività del moderatori (con relative eventuali critiche) si pratica per altri canali e le decisioni spettano comunque ai "piani alti".

Wikipedia è una buona maestra al proposito, provare per credere.

Ribadisco il mio rammarico di aver forse contribuito indirettamente a questo esito, buttando benzina sul fuoco. Mi spiace veramente.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Zarathustra

Circa Sissy, la penso un pò come Max.
Mi sono sorpreso però a pensare che i suoi interventi, in sè quasi inutili, provocassero però IN ALTRI degli interventi interessanti.
In sintesi, mi capitava di leggere dei topic leggendo le risposte degli altri ai suoi post (che saltavo), trovandoci cose interessanti.
Una specie di "provocatrice di sapienza"?
Stai a vedere che ci mancherà.

Ranas71

Citazione da: raffaele de martinis - Luglio 19, 2017, 09:31:13 AM
Citazione da: rhox - Luglio 19, 2017, 07:56:18 AMAh preciso una cosa: Raffaele a te nessuno deve nessuna motivazione del perché è uscita.

Bene, allora potrei darti/darvi - a cominciare da subito -  milla motivationi per cacciare anche me, ma non sarà necessario.

Le motivazioni di un provvedimento del genere non sono da dare a me ma sono dovute all'intiera comunità a meno che la pregiata Moderazione non consideri noi utanti un "branco di pecore"... mai fatto la pecora, mai stato nel branco. Addié
:quoto:
Io mi chiedo come ci si possa arrogare il diritto di decidere cosa è giusto e cosa no. Ovvio che ognuno la pensi a modo suo, si può essere più o meno d'accordo con i contributi di qualcun altro, ma impedire che ognuno possa esprimere la propria idea la trovo una cosa orribile.
E poi c'è da imparare da TUTTI, compresa sissy.
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

Ranas71

Citazione da: rhox - Luglio 19, 2017, 07:56:18 AM
È vero. La sconfitta è che nessuno è stato in grado di moderarsi e rendere leggibile il forum.
Allora sarebbero da bannare tutti dato che, in qualche modo, la colpa è di tutti.
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

RoyalIsabella

Instagram @thelittlehooves