• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

consiglio antiparassitari...repellenti et similia...

Aperto da Stefania84, Febbraio 10, 2014, 03:53:17 PM

« precedente - successivo »

Stefania84

Ciao a tutti...vengo subito al dunque...
con l'arrivo della bella stagione inizia la dura lotta contro mosche..zanzare...tafani...zecche e ogni ben di dio che assediano le nostre povere cavalli...vivono vicino al mare...con una zona paludosa poco distante..per cui vi lascio immaginare..  :firuu:

fino ad ora abbiamo sempre usato il tri-tec...in abbinata al gel alla citronella per la testa... ci siamo trovati abbastanza bene..tra i vari prodotti provati il tritec è quello che ci ha soddisfatto di più...anche se  lo applichiamo più spesso di 14 giorni.

la settimana scorsa un rivenditore ci ha decantato un prodotto chiamato Keniafog...qualcuno lo conosce?

rhox

personalmente non ho trovato il tritec così fenomenale.. però mi sono trovata bene con le pipette
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

bionda

Con cavallo ipersensibile mi sono trovata bene con l'associazione tra Tri-Tec ed integratore molto puzzone: http://www.cavalloplanet.it/index.php?topic=1907.0
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

cilla

Io invece con le pipette ho avuto una delusione...ora sto usando il Repel-x, non male ma direi che è un parente del tri-tec.
A me avevano parlato super bene di uno che si chiama Pirana, come il pesce, dovrebbe essere un prodotto americano, a me già solo il nome fa un po' impressione  :horse-embarrassed:

Il keniafog non l'ho mai sentito....su internet ho trovato questo:

http://www.cpsitalia.com/read.php?id=-2&cmd=AdvDetails&aid=150&advTitle=KENIAFOG%20L7%201

cilla

Ah sì repellente puzzone ottimo, lo uso anch'io!!! Per curiosità Bionda lo prendi direttamente sul sito Uk? Perché ci mette una vita ad arrivare....

Stefania84

grazie mille delle risposte...interessate anche il repellente per bocca...ci farò un pensierino....

il repel-x mi incuriosiva ma ancora non l'ho provato....

Rhox...non è che il tritecsia fenomenale...ma personalmente tra le varie prove è quello che mi è stato più d'aiuto...le cavalle almeno non erano più martoriate

Cilla...il keniafog che mi hanno proposto era una tanica da 5 litri...ma credo sia lo stesso...

Stefania84


rhox

da me il grossissimo problema sono i tafani e fino ad oggi ho visto veramente poco contro di loro.. e di repellenti ne ho provati veramente tanti!!
l'unico che ha funzionato verso di loro (10 sui 15 giorni pubblicizzati) sono le pipette farnam
http://www.nonsolocavallo.it/vendita/dettaglio.asp?tit=prodotti-cavalli-equitazione-repellenti-insetti-equi-spot-insetticida-on-controllo-tafani-mosche-zanzare-zecche-che-infastidiscono-3-pipette-10-ml-cad-farnam&id_prod=13639&id_cat=1429&ric_macrocat=0
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Stefania84

Citazione da: rhox - Febbraio 10, 2014, 09:32:36 PM
da me il grossissimo problema sono i tafani e fino ad oggi ho visto veramente poco contro di loro.. e di repellenti ne ho provati veramente tanti!!
l'unico che ha funzionato verso di loro (10 sui 15 giorni pubblicizzati) sono le pipette farnam
http://www.nonsolocavallo.it/vendita/dettaglio.asp?tit=prodotti-cavalli-equitazione-repellenti-insetti-equi-spot-insetticida-on-controllo-tafani-mosche-zanzare-zecche-che-infastidiscono-3-pipette-10-ml-cad-farnam&id_prod=13639&id_cat=1429&ric_macrocat=0

interessanti!!!non le conoscevo ancora!!!anche contro gli altri parassiti hai trovato beneficio?

bionda

Il Tri-tec, le pipette e il Repel-X hanno lo stesso principio attivo. Più che un repellente è un insetticida ed effettivamente funziona contro le bestie che si attaccano e succhiano sangue. Contro mosche e moschini non fanno niente. La differenza tra un prodotto e l'altro è nella concentrazione e nelle basi. Uno deve sperimentare in che misura metterli e la misura giusta dipende anche da come tiene il cavallo, quanto suda, ogni quanto lo lava ecc. La Farnam ha anche uno spray per ambienti con lo stesso principio attivo che costa un po' meno.

La polverina puzzona la compro dall'istruttrice, che non so da chi la prende, perchè ho visto che le spese di spedizione dall'Inghilterra sono alte e non vale la pena prenderla direttamente.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Stefania84

grazie anche a te Bionda!!!

il problema maggiore lo abbiamo con gli insetti succhia sangue!!ù
ù
farò tesoro di tutti i consigli  :horse-smile:

Kimimela

Anche io son rimasta delusa dalle pipette...il tritec non l'ho mai usato in quanto c'e' scritto che sia fotosensibile e le mie cavalle stanno fuori come e quando vogliono...per cui non mi piace.
Ho provato una pasta pouzzolentissima di citronella della decathlon...e devo dire che non e' male...l'effetto pero decade nel momento in cui monti e il cavallo suda...
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Stefania84

Citazione da: Kimimela - Febbraio 11, 2014, 10:50:57 AM
Anche io son rimasta delusa dalle pipette...il tritec non l'ho mai usato in quanto c'e' scritto che sia fotosensibile e le mie cavalle stanno fuori come e quando vogliono...per cui non mi piace.


anche le nostre cavalle stanno all'aria aperta durante la bella stagione...però devo dire che il tri-tec è ciò che ci è stato di maggiore aiuto fino ad ora...le irroriamo ben bene...e almeno ua settimana sono abbastanza tranquille...certo se  le laviamo ripetiamo il trattamento

Kimimela

Ma e' un prodotto fotosensibile?
Perche a me pare di averlo letto....se non e' cosi questa estate provo anche io...ma da quanto scrive bionda non fa niente contro i moschini.
Noi tafani non ne abbiamo, abbiamo i moschini....
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Stefania84

Citazione da: Kimimela - Febbraio 11, 2014, 11:15:23 AM
Ma e' un prodotto fotosensibile?
Perche a me pare di averlo letto....

mi pare di si...ora non ho il flacone sott'occhio..ma mi pare di si..però io ti parlo della mia esperina..tra le varie provate questa è stata la meno peggio...
poi certo...dipende dalle esigenze...