Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli.

Club House => Zona Neutra => Topic aperto da: Kimimela - Aprile 16, 2014, 02:19:37 PM

Titolo: le diete
Inserito da: Kimimela - Aprile 16, 2014, 02:19:37 PM
Argomento spinoso...chi di voi e' a dieta?
E soprattutto chi ci riesce? :horse-scared:
Qui da noi in ufficio sta spopolando il sito di melarossa, gente che parla di calorie tutto il giorno...e mettono ansia.
Addirittura qualcuno prima di mangiare si informa di quante calorie abbia una barretta... :icon_eek:
Secondo me queste cose sono esagerate pero' avere un regime alimentare corretto fa solo bene.
Io ho deciso di iniziare una dieta, chi mi fa compagnia?
No...scherzi a parte, se volete mettere qui le vostre esperienze cosi ci possiamo rincuorare a vicenda.
Io mi sono appena iscritta al sito melarossa e vediamo cosa propone anche perche ho cliccato l'opzione "vegetariana" non mangiando carne (se non raramente pollo o tacchino)
arrivera domani la dieta per email... :icon_rolleyes:
Titolo: Re:le diete
Inserito da: bambolik - Aprile 16, 2014, 02:43:01 PM
 :icon_neutral: dieta via email?? Ma Kimi scusa teoricamente tu quanto vorresti perdere?? Ammesso che ne abbisogni...Le diete o si fanno con un dietista o ci si autoregola.
Io ultimamente ho iniziato a prendere delle bacche di goji (Lycium barbarum) per superare la primavera e hanno ottimi effetti "energizzanti" e di controllo fame e peso...
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Silvia_Jimbo - Aprile 16, 2014, 02:45:27 PM
Ciao Kimi!
ti faccio compagnia sul discorso dieta, anzi diciamo che è un discorso un pochino più complesso.
Ho iniziato da un anno un regime alimentare corretto a causa di forti intolleranze aliemntari, disequilibri immunitari e intestinali ed ho capito veramente quanto è importante una corretta alimentazione giornaliera e bilanciata.
Non ho mai guardato calorie ed altro, ma mangiando con accortezze diverse ne ho guadagnato in salute ed anche in forma fisica!
Certo, talvolta sgarro, perchè fondamentalmente sono golosa, ma veramente tanti piccoli disturbi si sono risolti dopo qualche mese!
Invece per quanto riguarda il sito che nomini non l'ho mai sentito :dontknow:
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Kimimela - Aprile 16, 2014, 02:49:19 PM
Eh lo so cara....sono perplessa pure io se devo essere sincera per la dieta via mail. Vedro' domani cosa arriva e la condivido qui senz'altro.
Ehm...io vorrei perdere 10 kg piu o meno :firuu: :icon_neutral:. Sono sempre stata molto piu magra ma da qualche anno a questa parte pur mangiando come prima ho messo su kg che mi danno fastidio, non sono abituata.
E allora vediamo cosa arriva via mail altrimenti andro da un nutrizionista/dietologo ma sai non conoscendone vai un po' alla cieca.
Fai conto che dolci non ne mangio e schifezze non ne mangio. Sono sempre stata una molto attenta infatti ho appena fatto esami del sangue e sono perfetti...almeno quello
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Kimimela - Aprile 16, 2014, 02:51:26 PM

Silvia ma tu sei andata da uno specialista immagino....?
Avendo anche intolleranze.... :horse-scared:
Anzi se qualcuno conosce un dietologo o nutrizionista bravo in zona Vimercate/Monza....scriva pure
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Silvia_Jimbo - Aprile 16, 2014, 02:56:12 PM
Si, ho fatto gli esami e sono uscite intolleranze alimentari che erano asintomatiche :horse-scared: quindi in sostanza ero gonfia come un palloncino anche per quello :horse-scared:

se non hai nessun disturbo con nessun alimento a livello digestivo ti consiglio anche io un buon nutioznista dietologo! se invece noti che non sei a posto con qualche alimento non aspettare, come ho fatto io, fai subito gli esami per le intolleranze ( costicchiano un po') :horse-embarrassed:.
Purtroppo sono in Emilia e siamo un po lontane, ma se ti interassano contatti ti mando un mp :horse-wink:
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Kimimela - Aprile 16, 2014, 03:00:19 PM
Grazie ma in emilia e' un po scomodo! :horse-embarrassed:
no io non sono a posto, quando mangio il pane (quasi mai) mi si gonfia la pancia, e spesso molte cose non le digerisco bene, devo mangiare cose molto semplici, mangio tante insalate, oppure pesce grigliato o al vapore o carne ai ferri.
Se per dirti mangio qualcosa di elaborato come puo essere una torta salata mi rimane un po' sullo stomaco.
Se sara' il caso faro I test di intolleranza ma me li deve prescrivere un dietologo...
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Silvia_Jimbo - Aprile 16, 2014, 03:03:13 PM
 :horse-scared: quella del pane lo avevo anche io :horse-scared:
tutt'oggi dopo tanti mesi il pane, i lieviti in generale, la farina bianca e altre cose non riesco ancora a mangiarli senza inconvenienti!
Titolo: Re:le diete
Inserito da: kitiara - Aprile 16, 2014, 03:06:32 PM
Io la mania delle diete non l'ho mai capita, le poche volte che mi hanno messo a dieta per ragioni di salute ho più o meno guardato il medico così  :icon_eek: della serie "mica posso campare d'aria!"
Le analisi per allergie ed intolleranze te le può prescrivere anche il medico di base magari lui stesso potrà indirizzarti ad un alimentarista.
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Kimimela - Aprile 16, 2014, 03:21:03 PM
Le manie sono sbagliate sempre, pero' io parlavo delle diete che servono davvero.
Magari tu kit stai bene sei a posto, se invece non stai bene o si hanno dei kg di troppo secondo me e' giusto fare qualcosa.
Poi son d'accordo che non deve essere una ossessione o una cosa assurda. Quello no.
Titolo: Re:le diete
Inserito da: kitiara - Aprile 16, 2014, 03:39:35 PM
Kimi mi riferivo alle tue colleghe/i che si interrogano anche sulle calorie di una barretta e che ne fanno il fulcro dei loro discorsi.
Ci sono sicuramente casi patologici in cui troppo peso o troppo poco va affrontato ed in modo serio, ma ci sono anche casi in cui basta equilibrarsi senza necessariamente privarsi proprio di tutto, anche perchè credo che il nostro corpo ci segnali delle esigenze e non necessariamente sono solo voglie o golosità.
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Kimimela - Aprile 16, 2014, 03:54:50 PM
E' vero! Te pensa che la mia capa sfiora la soglia dell'anoressia...eppure salta sempre il pranzo e non mangia niente, beve caffe senza zucchero e dice che e' grassa....

Parlando di persone normali...trovare l'equilibrio giusto a volte e' difficile soprattutto se magari hai qualche intolleranza sconosciuta :horse-scared:
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Silvia_Jimbo - Aprile 16, 2014, 04:00:47 PM
CitazioneParlando di persone normali...trovare l'equilibrio giusto a volte e' difficile soprattutto se magari hai qualche intolleranza sconosciuta :horse-scared:

Se vai da uno specialista ti togli tutti dubbi :horse-wink:

Ognuno è un caso a sè, però ho notato una cosa su di me e non so se per voi è così: se sono serena e felice, tipo quando sono a cavallo, digerisco anche i sassi :horse-embarrassed: in situazioni stressanti accuso subito.

Alcune teorie identificano l'intestino come punto di sfogo per lo stress ( non facciamoci troppo affidamento però  :horse-wink: )
Titolo: Re:le diete
Inserito da: kitiara - Aprile 16, 2014, 04:02:33 PM
Ma come ti dicevo credo che questo genere di analisi te le possa prescrivere il medico di base senza problemi, a me lo fece per le allergie alimentari.....però c'è un particolare, almeno per i test sugli allergeni li si fa su ciò che più frequentemente fa allergia non su tutto ciò che esiste sulla terra  :horse-wink:

Silvia la sindrome del colon irritabile alla fine dallo stress viene.


Kimi ma tu che sei vegetariana mangi cibi molto calorici?
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Kimimela - Aprile 16, 2014, 04:46:44 PM
Se parliamo di stress io sono stressatissima....non mi piace nemmeno piu il lavoro che faccio, siamo peggio che in un lager.
Mi sparo due ore di macchina per il lavoro tra ancdata e ritorno e poi 8/9 ore di ufficio di lavoro di M...stressantissimo.
Kit no non mangio cose molto caloriche in quando il pesce lo mangio, se intendi formaggi e latticini no, al massimo mangio 1 volta la settimana un formaggio cremoso, oppure uuno magro tipo quartirolo che mi pare gesso...
Poi mangio riso, insalate con tonno, o con uova , la pasta poco perche oltre a farmi venire fame mi gonfia
Cose cosi....
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Ungarina - Aprile 16, 2014, 06:00:45 PM
Il sito non lo conosco. Non ho mai avuto bisogno di diete, anzi da piccola era il contrario, ero fin troppo magra, ma dopo la gravidanza, persi i classici 10/15 kg di bimbo, liquido, gonfiore ecc, me ne sono rimasti almeno altri 7 (abbiate pazienza non so come ho preso tantissimi chili). Non ho mai avuto la forza o la vogliA di mettermi a dieta. Non ci riesco, non ci penso nemmeno, non fa per me. Anche perché non mangio schifezze nemmeno io, credo di avere un'alimentazione bilanciata, forse mi serve solo un po' di attività fisica visto che non ero mai stata così ferma in vita mia, e mi rifiuto di far qualcosa che non sia equitazione ;D
Mia sorella è come le tue amiche credo, mentre mangi ti analizza anche quante calorie stai per addentare, una vita a dieta e mai perso chissà cosa. Alla fine ha scoperto di avere problemi tiroidei, quindi finché non si regolarizza è inutile sottoporsi a quello stress secondo me
Titolo: Re:le diete
Inserito da: bionda - Aprile 16, 2014, 10:05:41 PM
A me è capitato raramente di avere dei chili da perdere, ma 2 o 3 volte nella vita quei 10 kg di troppo c'erano, sempre spariti alla svelta.

La mia è la dieta della forchetta: si mette la roba nel piatto, si prende la forchetta e si traccia una riga che tagli tutto a metà, metà roba si mangia e l'altra metà si butta via con soddisfazione interiore.

Oltre a questo conviene ricordarsi di eliminare tutti i "di più" inutili: alcool, zucchero aggiunto, grassi aggiunti, spuntini, pane a tavola, frutta e dessert. Però facendo come sopra, cioè mangiando la metà (!!!), il sacrificio è di breve durata.

Titolo: Re:le diete
Inserito da: Kimimela - Aprile 17, 2014, 09:57:01 AM

Noooo bionda come tagliare a meta'....io non riuscirei mai. :horse-scared:
Fai conto che io le cose superflue che hai scritto tu non le tocco nemmeno ad eccezione della frutta, quella la mangio a meta' mattina e meta' pomeriggio
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Kimimela - Aprile 17, 2014, 11:36:50 AM
ecco la dieta arrivata.... :icon_rolleyes:

Venerdì

Colazione   
Latte parzialmente scremato    200 gr.
Caffé
Zucchero    1 cucchiaino
Fette biscottate    2 fette

Spuntino Mattina   
Caffé o té
Zucchero    1 cucchiaino
Frutta    200 gr.

Pranzo   
Zucchine ripiene alla soia
    zucchine 200 gr.
    soia granulare 35 gr.
    cipolla q.b.
    parmigiano 3 cucchiaini
    aglio q.b.
    uova 1 uovo
    olio di oliva 1/2 cucchiaio
    vino rosso 2 cucchiai
Caponata
    melanzane 100 gr.
    pomodori maturi 80 gr.
    cipolla q.b.
    olive snocciolate 25 gr.
    sedano q.b.
    capperi q.b.
    olio di oliva 1/2 cucchiaio
    aceto q.b.
Pane integrale    50 gr.

Spuntino Pomeriggio   
   Yogurt alla frutta    125 gr.

Cena   
   Risotto alla trevisana
    riso 50 gr.
    trevisana 50 gr.
    cipolle q.b.
    prezzemolo q.b.
    olio d'oliva 1/2 cucchiaio
Insalata agli agrumi
    insalata mista 100 gr.
    arancia 30 gr.
    pompelmo 30 gr.
    limone q.b.
    olio di oliva 1/2 cucchiaio
Pane integrale    50 gr.

Spuntino Serale   
   Frutta    200 gr.

   
Sabato

Colazione   
   Succo di arancia    200 gr.
Caffé o té
Zucchero    1 cucchiaino
Fette biscottate    2 fette

Spuntino Mattina   
   Cappuccino
    latte parzialmente scremato 150 gr.
    caffé q.b.
Zucchero    1 cucchiaino

Pranzo   
   Zuppa di ceci
    ceci ammolati 70 gr.
    pomodoro 100 gr.
    rosmarino q.b.
    aglio q.b.
    olio d'oliva 1/2 cucchiaio
Patate al limone
    patate 200 gr.
    olio di oliva 1/2 cucchiaio
    succo di limone q.b.
    rosmarino, basilico q.b.
Pane integrale    40 gr.

Spuntino Pomeriggio   
   Frullato ai frutti di bosco
    fragole 50 gr.
    lamponi 50 gr.
    latte parzialmente scremato 100 gr.

Cena   
   Pizza con pomodoro    150 gr.
Broccoletti ripassati in padella
    broccoletti 200 gr.
    aglio q.b.
    olio d'oliva 1/2 cucchiaio

Spuntino Serale   
   Frutta    200 gr.

   
Domenica

Colazione   
   Yogurt alla frutta    125 gr.
Caffé o té
Zucchero    1 cucchiaino
Fette biscottate    2 fette

Spuntino Mattina   
   Caffé o té
Zucchero    1 cucchiaino
Frutta    200 gr.

Pranzo   
   Pasta al pomodoro, olive verdi e basilico
    pasta di semola 50 gr.
    pomodori maturi 80 gr.
    olio d'oliva 1/2 cucchiaio
    olive verdi 10 gr.
    capperi 1/2 cucchiaino
Insalata di lattuga
    lattuga 100 gr.
    olio d'oliva 1/2 cucchiaio
Pane integrale    50 gr.

Spuntino Pomeriggio   
   Gelato alla frutta    150 gr.

Cena   
   Tofu saltato in padella con verdure
    tofu 100 gr.
    cipolla q.b.
    carota q.b.
    zucchine 100 gr.
    pomodori 100 gr.
    peperoni 100 gr.
    piselli 40 gr.
    olio di oliva 1/2 cucchiaio
Cavolfiore lesso al limone
    cavolfiore 200 gr.
    succo di limone q.b.
    olio d'oliva 1/2 cucchiaio
Pane integrale    50 gr.

Spuntino Serale   
   Frutta    200 gr.

   
Lunedì

Colazione   
   Latte parzialmente scremato    200 gr.
Caffé
Zucchero    1 cucchiaino
Fette biscottate    2 fette

Spuntino Mattina   
   Caffé o té
Zucchero    1 cucchiaino
Frutta    200 gr.

Pranzo   
   Trenette al pesto
    pasta di semola 50 gr.
    parmigiano 1 cucchiaino
    olio di oliva 1/2 cucchiaio
    basilico q.b.
    pinoli 1 cucchiaino
    noci 1 noce
    aglio q.b.
Funghi trifolati
    funghi 200 gr.
    aglio q.b.
    succo limone q.b.
    prezzemolo q.b.
    olio di oliva 1/2 cucchiaio
Pane integrale    50 gr.

Spuntino Pomeriggio   
   Frullato alla banana
    banana 100 gr.
    latte parzialmente scremato 100 gr.

Cena   
   Fagiolini e groviera in insalata
    fagiolini 200 gr.
    groviera 40 gr.
    olio di oliva 1/2 cucchiaio
Broccoli gratinati
    broccoli 200 gr.
    pangrattato 1 cucchiaio
    olio di oliva 1/2 cucchiaio
    peperoncino q.b.
Pane integrale    50 gr.

Spuntino Serale   
   Frutta    200 gr.

   
Martedì

Colazione   
   Yogurt alla frutta    125 gr.
Caffé o té
Zucchero    1 cucchiaino
Fette biscottate    2 fette

Spuntino Mattina   
   Cappuccino
    latte parzialmente scremato 150 gr.
    caffé q.b.
Zucchero    1 cucchiaino

Pranzo   
   Caprese
    mozzarella 100 gr.
    pomodoro 200 gr.
    olio d'oliva 1/2 cucchiaio
    origano q.b.
Pane integrale    50 gr.

Spuntino Pomeriggio   
   Succo di frutta    200 gr.

Cena   
   Minestra di pasta con lenticchie
    pasta di semola 40 gr.
    lenticchie secche 35 gr.
    cipolla q.b.
    pomodoro maturo 70 gr.
    olio di oliva 1/2 cucchiaio
Finocchi al gratin
    finocchi 200 gr.
    burro 5 gr.
    parmigiano 3 cucchiaini
Pane integrale    50 gr.

Spuntino Serale   
   Frutta    200 gr.

   
Mercoledì

Colazione   
   Succo di arancia    200 gr.
Caffé o té
Zucchero    1 cucchiaino
Fette biscottate    2 fette

Spuntino Mattina   
   Yogurt da latte intero    125 gr.
Caffé o té
Zucchero    1 cucchiaino

Pranzo   
   Minestra di verdure con pasta
    pasta di semola 40 gr.
    verdure miste 200 gr.
    fagioli freschi 30 gr.
    patate 100 gr.
    olio d'oliva 1/2 cucchiaio
    parmigiano 1 cucchiaino
Carciofi al tofu
    carciofi 150 gr.
    prezzemolo q.b.
    basilico q.b.
    aglio q.b.
    tofu 15 gr.
    pangrattato 1 cucchiaio
    olio di oliva 1/2 cucchiaio
Pane integrale    50 gr.

Spuntino Pomeriggio   
   Cappuccino
    latte parzialmente scremato 150 gr.
    caffé q.b.
Zucchero    1 cucchiaino

Cena   
   Funghi e patate al forno
    funghi 120 gr.
    patate 200 gr.
    aglio q.b.
    prezzemolo q.b.
    vino bianco 2 cucchiai
    olio di oliva 1/2 cucchiaio
Asparagi in insalata
    asparagi 200 gr.
    olio di oliva 1/2 cucchiaio
Pane integrale    50 gr.

Spuntino Serale   
   Frutta    200 gr.

   
Giovedì

Colazione   
   Yogurt da latte intero    125 gr.
Caffé o té
Zucchero    1 cucchiaino
Fette biscottate    2 fette

Spuntino Mattina   
   Succo di frutta    200 gr.
Caffé o té
Zucchero    1 cucchiaino

Pranzo   
   Maccheroni al forno in salsa di olive
    pasta di semola 50 gr.
    olive verdi 50 gr.
    pomodori maturi 35 gr.
    vino bianco 2 cucchiai
    aglio q.b.
    prezzemolo q.b.
    olio di oliva 1/2 cucchiaio
    pangrattato 1/2 cucchiaio
    parmigiano 1 cucchiaino
Fagiolini lessi conditi
    fagiolini 200 gr.
    olio d'oliva 1/2 cucchiaio
Pane integrale    40 gr.

Spuntino Pomeriggio   
   Succo di arancia    200 gr.

Cena   
   Omelette con cipolle
    uova 2 uova
    cipolle 70 gr.
    parmigiano 1 cucchiaino
    olio di oliva 1/2 cucchiaio
Spinaci all'agro
    spinaci 200 gr.
    olio d'oliva 1/2 cucchiaio
    succo di limone q.b.
Pane integrale    50 gr.

Spuntino Serale   
   Frutta    200 gr.
Titolo: Re:le diete
Inserito da: kitiara - Aprile 17, 2014, 12:25:30 PM
Ok non l'ho letta tutta ma all'ultimo mi è balzato all'occhio 70 gr di cipolle ricorda di non uscire col fidanzato il giovedì sera  :embarrassed2:
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Kimimela - Aprile 17, 2014, 12:35:28 PM
Haaaa non avevo visto sai??? :horse-scared: :bbianca: :gflex:
Guarda leggendola bene mi pare un po' una cavolata...la pizza alla sera...mah...
Titolo: Re:le diete
Inserito da: bionda - Aprile 17, 2014, 02:12:59 PM
Se mangiassi tutta quella roba lì, metterei su 1 kg alla settimana!

Mi fanno morire i discorsi sulle diete. Mezza umanità ha costantemente il problema a tenere un peso forma, l'altra metà questo problema non ce l'ha. Perchè a nessuno di quelli con il problema del peso viene in mente di copiare semplicemente quelli che il problema non ce l'hanno?

Vuoi saperne una? Gli spuntini a metà mattina o a metà pomeriggio non devono proprio esistere neanche nel pensiero  :happy_birthday-736:


Titolo: Re:le diete
Inserito da: Ungarina - Aprile 17, 2014, 02:26:05 PM
Secondo me non si può generalizzare così, dipende da molti fattori.
Io non ho mai avuto problemi di peso (e quando lo dicevo ero scema) mangiavo poco e spesso, colazione spuntino pranzo spuntino alle 15 alle 19 e cena..anzi a volte se saltavo quello delle 15 mi facevo i tortellini alle 17  :firuu:
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Kimimela - Aprile 17, 2014, 02:38:13 PM
Citazione da: bionda - Aprile 17, 2014, 02:12:59 PM
Mi fanno morire i discorsi sulle diete. Mezza umanità ha costantemente il problema a tenere un peso forma, l'altra metà questo problema non ce l'ha. Perchè a nessuno di quelli con il problema del peso viene in mente di copiare semplicemente quelli che il problema non ce l'hanno?
Perche magari si hanno esigenze diverse e intolleranze particolari.
Se fosse cosi semplice saremmo tutti belli e perfetti ma non e' cosi.
Poi molto fa la testa, I fattori psicologici.
Anche per me questa dieta e' troppo ricca, c'e' scritto 1500 calorie al giorno, per me son troppe...
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Miky Estancia - Aprile 17, 2014, 03:19:07 PM
Anche io e la mia amica Betty ci siamo scaricate la app e ci è arrivata la dieta!
A me spettano 1300 calorie al giorno per perdere i kg in eccesso...
Ma sarebbe meglio rivolgersi ad uno specialista...

Trovo molto utile invece cucinare con le ricette della rivista "le ricette perdipeso": giuste combinazioni alimentari, uso di spezie al posto del sale, dolci ipocalorici...il tiramisù dietetico è una vera bomba  :pollicesu:

Poi....ogni volta che mi metto a dieta aumento le ore di palestra...e metto su massa...altro che perdere peso  :vfncl:
Titolo: Re:le diete
Inserito da: bambolik - Aprile 18, 2014, 10:44:01 AM
chi mi disse un giono "la massa muscolare pesa piu della grassa" mha non ricordo..
Il peso puo essere relativo è il tono che conta direi e come si sente una persona. Capisco Kimi perche nel 2011 ero arrivata a pesare 64 kg (x 160 cm di altezza) Non sono certo un fisico "rustico" e iniziavo a fare fatica anche nei movimenti "semplici" quotidiani, le scale, la bici..sentivo che mi portavo una zavorra addosso..e anche il cuore stava soffrendo..il problema era piu che altro da stress...
Ho chiesto alla mia dottoressa di base niente di che e mi ha consigliato"leggiti un libro che ti piace, fai attività sportiva che ti pace e in genere mangia le stesse cose ma spezzandole in 5 pasti"...ora sono 54 kg...piu mi "diverto" piu perdo peso...  :horse-embarrassed:
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Kimimela - Aprile 18, 2014, 10:49:36 AM

Bambolik se fosse cosi semplice...credo che lo stress influisca moltissimo.
Io cerco di ritagliare I miei spazi ma piu di tanto non e' possibile
Sto fuori casa 12 ore per lavoro...che voglia vuoi che abbia la sera di fare sport??
a parte martedi e giovedi che vadi dai cavalli ma I restanti giorni lunedi/mercoledi e venerdi non ce la faccio a fare sport.
Devo anche portare Avanti la casa.
Il mio problema principale e' la lontananza dal lavoro in termini di km e anche il lavoro stesso.
Titolo: Re:le diete
Inserito da: bambolik - Aprile 18, 2014, 10:55:51 AM
Mica DEVI fare sport e chi ce la fa così non sarebbe neppure produttivo...l'idea è fare cio che ci fa piacere che scarica la tensione e attiva l'energia per consumare e non accumulare. Anche solo andare dalle cavalle e passegguarsele è "sport psichico"  :blob3:
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Kimimela - Aprile 18, 2014, 11:01:41 AM
questo articolo ha degli spunti molto interessanti:
http://www.fattorebruciagrasso.com/segreto-2-la-mente-controlla-il-grasso/
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Kimimela - Aprile 18, 2014, 11:04:02 AM
Citazione da: bambolik - Aprile 18, 2014, 10:55:51 AM
Mica DEVI fare sport e chi ce la fa così non sarebbe neppure produttivo...l'idea è fare cio che ci fa piacere che scarica la tensione e attiva l'energia per consumare e non accumulare. Anche solo andare dalle cavalle e passegguarsele è "sport psichico"  :blob3:
Hai ragione ma credimi che quando ti spari due ore di macchina tutti I giorni per andare al lavoro ti passa la poesia.
La verita' e' che avrei voglia di cambiare il modo di vivere, perche' e' una cosa insostenibile...dovrei trovare uno che mi mantiene :firuu: :firuu:
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Mario Biserni - Aprile 18, 2014, 03:44:23 PM
Non avevo dei grossi problemi, ma devo dire che ero un po' passato oltre e così ho deciso di seguire mia moglie diciamo nella famosa dieta... in 4 mesi ho perso 20 kg... ma per me è stato abbastanza semplice ho eliminato la pasta il pane e l'alcool in tutte le sue forme... ma devo dire anche che da 4 mesi tutti i giorni faccio 8 km di passeggiata... ma non per ridere e passare un ora, ma per fare movimento.. propri oggi il tempo è stato un ora e 5 minuti... non male visto che ci mettevo un ora e trenta... non serve molto per dimagrire è come per smetter di fumare... Non serve la forza di volontà o chissà quale diavoleria... se ti scatta la molla smetti e non ti accorgi nemmeno di averlo fatto..... Ne funmavo due pacchetti al giorno... ora fumo un sigaro naturalmente Coiba a natale a pasqua e per il mio compleanno... con un goccio di Rum naturalmente Zacapa 23 anni
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Kimimela - Aprile 18, 2014, 03:53:58 PM
la forza di volonta' e' fondamentale per riuscire sia nelle diete che nel fumo.
Nel caso come il tuo dove mangiavi carboidrati e bevevi alcoolici ovvio che e' semplice: basta levarli e si dimagrisce. Certo che 20 kg in 4 mesi son tanti!!! :icon_eek:
Se uno invece gia' mangia il giusto, senza schifezze ne dolci, ne alcool eppure non dimagrisce ma anzi e' in sovrappeso allora val la pena di farsi vedere da uno specialista.
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Mario Biserni - Aprile 18, 2014, 04:13:19 PM
Con la forza di volontà prima o poi ci ricadi... è il cervello che deve agire in un altro modo...
Titolo: Re:le diete
Inserito da: bionda - Aprile 18, 2014, 10:43:03 PM
Citazione da: Kimimela - Aprile 18, 2014, 03:53:58 PM
Se uno invece gia' mangia il giusto, senza schifezze ne dolci, ne alcool eppure non dimagrisce ma anzi e' in sovrappeso allora val la pena di farsi vedere da uno specialista.

Non ti offendere, ma se sei sovrappeso, mangi troppo. Non c'è un altro motivo. Se mangi "giusto", non vuol dire che ti puoi strafogare, pure l'insalata scondita ingrassa, se ne mangi troppa. Con la vita che facciamo, secondo me, in tutta la giornata ci stanno un pasto e uno spuntino, non di più. Non importa di cosa! Le vedo a tavola le persone cicce: si caricano nei piatti porzioni che io non riuscirei mai a finire, questione di abitudine, e tutti i momenti stanno a masticare qualcosa.
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Miky Estancia - Maggio 05, 2014, 02:43:54 PM
Ricevuto la dieta mela rossa...passata la prima settimana e perso un kg e duecento grammi, mangiando tutto quello che era in programma. In più ho eliminato completamente il sale.
Mi sento benissimo...quindi continuo. Pure Tony l'ha fatta e ha perso peso pure lui, anche se non la segue a stecchetto.
A te Kimi come va?
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Laura - Maggio 05, 2014, 03:01:13 PM
Citazione da: bionda - Aprile 18, 2014, 10:43:03 PM

Non ti offendere, ma se sei sovrappeso, mangi troppo. Non c'è un altro motivo. Se mangi "giusto", non vuol dire che ti puoi strafogare, pure l'insalata scondita ingrassa, se ne mangi troppa. Con la vita che facciamo, secondo me, in tutta la giornata ci stanno un pasto e uno spuntino, non di più. Non importa di cosa! Le vedo a tavola le persone cicce: si caricano nei piatti porzioni che io non riuscirei mai a finire, questione di abitudine, e tutti i momenti stanno a masticare qualcosa.
mai sentito parlare di ipotiroidismo?
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Kimimela - Maggio 05, 2014, 03:16:03 PM
Le risposte di bionda io non le considero piu' perche sono spesso irritanti, lapidarie e anche offensive.
Certamente nei lager erano tutti magri o peggio, morti, perche' non mangiavano...comunque soprassediamo come diceva il mio ex istruttore di equitazione.
La dieta mela rossa per me non va bene in quanto sono intollerante ai lieviti e alle farine, cosi ho preso appuntamento da una dottoressa per il 15 maggio (preso due settimane fa...un mese di attesa).
Inoltre non mangio carne, ho bisogno di un medico che mi bilanci la dieta anche perche non voglio ritrovarmi a 50 anni con la pelle cadente e le rughe in faccia come uno sharpei.
Il sale....saranno anni che non salo piu nulla e mi trovo benissimo!!
Poi vi aggiornero' quando vado...mi ha gia detto di portarle esami del sangue recenti e di compilare un diario alimentare 4 giorni prima.
Titolo: Re:le diete
Inserito da: milla - Maggio 05, 2014, 03:32:51 PM
Il diario alimentare è utilissimo, al di là delle diete ci permette di renderci conto delle nostre abitudini alimentari e, tenuto scrupolosamente (e senza barare), ci fa capire dove sbagliamo perchè a volte siamo così presi dalle nostre vite frenetiche che non ci rendiamo davvero conto di quello che mangiamo.
Io sono alta 163 e sono sempre stata sui 53 kg (taglia 42 esatta) poi ultimamente ho messo su 2-3 Kg. Ho scritto il diario per alcuni giorni e mi sono resa conto che mangiavo veramente troppi dolci, eliminati quelli in una decina di giorni sono tornata al mio peso.

Le risposte di Bionda sono lapidarie però non ha tutti i torti, anch'io vedo spesso gente che mangia porzioni enormi, 1 etto di pasta, insalate che sono tutto fuorchè insalata (prosciutto, mozzarella, tonno, uovo sodo ecc.ecc.).
I casi di malattie metaboliche esistono, per carità, però spesso sono una scusa: eh sai io ho il metabolismo lento :horse-wink:. Io sono ipotiroidea (mi hanno tolto la tiroide 18 anni fa) ma l'ipotiroidismo deve essere compensato da un'adeguata terapia (se non si vuole rischiare la pelle) e non giustifica il sovrappeso :firuu:
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Kimimela - Maggio 05, 2014, 03:42:28 PM

Milla nel caso specifico la risposta di bionda era fuori luogo, io parlo di me e non delle persone obese che si sganasciano kg e kg di roba e poi dicono che non mangiano niente...perche ci sono....eccome.
E nella maggior parte di casi chi e' in sovrappeso e' perche mangia troppo.
Pero' ci sono anche casi di intolleranze, disfunzioni e quant'altro.
Che non e' il mio caso, almeno non credo.
Penso anche io che il diario alimentare sia molto utile...ovviamente senza barare :firuu:
Titolo: Re:le diete
Inserito da: milla - Maggio 05, 2014, 05:17:34 PM
Sì è utilissimo, bisogna ricordarsi di scrivere proprio tutto, anche il caffè col cucchiaino di zucchero, le bibite, gli alcolici ecc. Spesso dimentichiamo le calorie delle bevande.
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Kimimela - Maggio 05, 2014, 05:22:16 PM

Ah si me l'ha detto al telefono, io comunque non bevo bevande...ma caffe' si...
Credo che mi fara fare gli esami della tiroide anche perche' obiettivamente non mangio cose grasse ne quantita' elevate  :icon_neutral: :dontknow:. Per questo ho deciso di andare da un medico perche' per me c'e' qualcosa che non va.
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Miky Estancia - Maggio 05, 2014, 05:36:26 PM
Concordo, andare dal medico è la cosa più sensata!
Anni fa andai da un dietologo, uno che usava anche omeopatia, mi stavo preparando per uno stage intensivo di volteggio e in palestra mi avevano consigliato lui. Mi trovai benissimo. Alimentazione calibrata alla perfezione per i risultati che dovevo raggiungere...
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Kimimela - Maggio 05, 2014, 05:39:00 PM
Te pensa che da noi in maneggio alcuni stanno seguendo una dieta assurda....possono mangiare un solo alimento per volta in quantita' libere.
Esempio: al mattino zucchine , pranzo pollo, sera cipolle.

E basta! Niente frutta ne fare carne e verdure assieme.
E io mi chiedo: ma che senso ha una dieta simile?? E' troppo sbilanciata e poi mangiare le zucchini o le cipolle o le costine al mattino?
Titolo: Re:le diete
Inserito da: milla - Maggio 05, 2014, 05:52:30 PM
Beh se è per quello io in vacanza a Capo Nord facevo colazione con le aringhe :icon_eek:

Però hai ragione sono diete assurde e spesso dannose, ci si deve affidare ad un medico serio e si deve mangiare di tutto, poco, ben bilanciato, ma di tutto. Hai presente la piramide alimentare?  Io diffido anche delle famose diete iperproteiche: sai che superlavoro per l'organismo!
Titolo: Re:le diete
Inserito da: kitiara - Maggio 05, 2014, 06:01:37 PM
Bhe oddio nei paesi anglosassoni mangiano salsicce, uova e sogliole a colazione è una questione di abitudine e mangiare a colazione è decisamente una sana abitudine.
Personalmente la cosa migliore è andare da un medico, soprattutto se facendo un diario alimentare per qualche giorno ti rendi conto che effettivamente mangi poco.

Aggiungo una mia personalissima opinione: io credo che il nostro corpo ci segnali determinate carenze e bisogni, ignorarli e costringersi alla "fame" non lo trovo salutare, ancor più se la necessità non è fisica ma psicologica. Con questo non voglio dire che se ne sentiamo il bisogno dobbiamo strafogarci 3 kg di Nutella ma almeno focalizzare il come e perchè ci rimpinziamo di certe cose e magari concederci 1 cucchiaino e non tutto il vasetto.
Titolo: Re:le diete
Inserito da: PokerFace - Maggio 05, 2014, 06:24:46 PM
mangiate come prima ma fate all'ammmmmore di piu! migliora la forma fisica e l'umore e si bruciano un sacco di calorie, divertendosi!!
Titolo: Re:le diete
Inserito da: kitiara - Maggio 05, 2014, 06:27:53 PM
Citazione da: PokerFace - Maggio 05, 2014, 06:24:46 PM
mangiate come prima ma fate all'ammmmmore di piu! migliora la forma fisica e l'umore e si bruciano un sacco di calorie, divertendosi!!

Quello è un altro genere di "appetito"  :embarrassed2:
Titolo: Re:le diete
Inserito da: milla - Maggio 05, 2014, 07:41:31 PM
Poker  :4pres:
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Kimimela - Maggio 06, 2014, 09:10:51 AM
Citazione da: PokerFace - Maggio 05, 2014, 06:24:46 PM
mangiate come prima ma fate all'ammmmmore di piu! migliora la forma fisica e l'umore e si bruciano un sacco di calorie, divertendosi!!
Provato anche quello ma non dimagrisco lo stesso! :laugh3: :cheesy3:
Forse non mi impegno abbastanza? :laughter-485:
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Miky Estancia - Maggio 06, 2014, 09:46:48 AM
Io mi impegno tantissimo, ma non brucio più calorie come una volta...dopo i 40 le cose cambiano...
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Kimimela - Maggio 06, 2014, 09:53:15 AM
Io ho notato che il mio metabolism e' cambiato prima dei 35, diciamo attorno ai 33 (ora ne ho quasi 40 :horse-scared:)
Son sempre stata magrissima, da bambina anche sotto peso; ho sempre mangiato poco e cose non caloriche.
Dopo I 32/33 anni ho cominciato ad ingrassare. Ho fatto gli esami del sangue e sono ok, anche la tiroide fino a 5 anni fa era nella norma poi non ho piu ripetuto.
Per cui oggi che ho qualche kg di troppo non mi sento a mio agio, mi danno fastidio e non riesco a buttarli giu.
Tre anni f aero andata da un medico – nazista che mi ha scoperto le intolleranze al glutine e alle farine bianche e carboidrati e mi aveva dato una dieta dove non si mangiava un cavolo tranne cose costosissime. In due mesi avevo perso 15 kg ma poi non sono riuscita a mantenere quel regime alimentare da fame....
Inoltre lui pretendeva che si facessero tutti I giorni o 20km di cyclette in 30 minuti oppure 7 km di corsa....ma proprio io alla sera quando arrive a casa stanca non ce la faccio.
Titolo: Re:le diete
Inserito da: nyna - Maggio 06, 2014, 10:52:44 AM
Ma il glutine lo hai tolto tutto dalla dieta?
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Silvia_Jimbo - Maggio 06, 2014, 11:02:17 AM
Io ho dovuto sospendere glutine e lieviti per un periodo, poi dovutamente reintregati in modo consono e seguita.
Ad oggi ogni tanto li mangio, ma mai più quotidianamente.
Se si tratta di intolleranza e non di allergia, basta una periodo di sospensione con le dovute analisi e regime alimentare corretto e bilanciato per ristabilire l'equilibrio (ovviamente tutto seguito da uno specialista) per poi tornare ad integrarlo ( stesso procedimento per anche altre intolleranze).
Differentemente le allergie non possono rientrare e vanno trattate in modo diverso.
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Luna di Primavera - Maggio 06, 2014, 08:00:35 PM
Citazione da: Kimimela - Maggio 06, 2014, 09:53:15 AM
In due mesi avevo perso 15 kg ma poi non sono riuscita a mantenere quel regime alimentare da fame....
Inoltre lui pretendeva che si facessero tutti I giorni o 20km di cyclette in 30 minuti oppure 7 km di corsa....

ora io non voglio dire nulla "contro" il medico nazista ma se smetto di mangiare carboidrati e mi sparo 7 km di corsa al giorno dimagrisco 15 kg in 2 mesi pure io che non ho alcuna intolleranza!
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Kimimela - Maggio 07, 2014, 09:39:55 AM
Grande Luna....in effetti.... :laughter-485:
Nyna avevo tolto tutto....e I prodotti che comperavo erano davvero cari.
In piu questo medico ti riempie di integratori perche evidentemente non li recuperi dal cibo, e anche questi integratori costanzo un botto....erano integratori di calcio, magnesio, zinco e altre cose...cioe' alla fine mi costava quasi come la pensione di un cavallo.... :dontknow:
Titolo: Re:le diete
Inserito da: nyna - Maggio 07, 2014, 12:43:51 PM
Di ma se sei intollerante al glutine è meglio che non lo mangi per niente.
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Kimimela - Maggio 07, 2014, 12:52:46 PM
Lui mi aveva detto intollerante
Vediamo cosa mi dira questa dottoressa, il primo incontro e' gratuito e ti illustra la dieta e si fanno 4 chiacchere
Vediamo un po'
Titolo: Re:le diete
Inserito da: bambolik - Maggio 08, 2014, 11:42:10 AM
mha 15 kg in due mesi francamente mi sembrano pure eccessivi non so quanto sia giusto proprio sul profilo salutistico. Il medico nazista però non è un medico "ad hoc". Spiego.
Anni fa dovetti rivedere la mia dieta a causa di problemi di stress e vita non regolare. Mangio una volta al giono fuori casa oramai da anni e inizialmente fu molto devastante, aggiungiamo un periodo fi forte pressione psicologica e il gioco è fatto. Avevo una amica dietista.
Gentilmente analizzò la mia situazione:
tipo di routine gionaliera e del tempo libero.
Possibilita di attivita motoria e in che orari ecc
Mi fece un piano alimentare dedicato a me, ai miei orari, al fatto che no potevo mangiare a casa spesso (e neppure prepararmi il "cestino" e consumalo) insomma aggiusto la dieta su cosa potevo davvero fare e non su cosa obbligatoriamete seguire.
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Kimimela - Maggio 08, 2014, 11:50:55 AM

E' vero babmolik sono assolutamente d'accordo.
Infatti spero che questa dottoressa sia brava e che capisca le mie esigenze.
Io son gia fortunate rispetto a te perche mi preparo il pranzo a casa e me lo porto in ufficio, per cui non mangio mai fuori.
Ho poco tempo libero per cui gia uno che mi obbliga a fare corsa o 20km di cyclette per me e' assurdo; avra' sicuramente ragione a insistere sull'attivita' fisica ma come dici tu noi purtroppo abbiamo dei ritmi di vita che spesso non coincidono con una vita salutare
Titolo: Re:le diete
Inserito da: klystron - Maggio 09, 2014, 12:10:09 PM
In effetti alle brutte il metodo Birkenmaier funziona sempre....
https://www.youtube.com/watch?v=pUFnBsDSZpc
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Kimimela - Maggio 17, 2014, 12:49:21 PM
Giovedì visita dalla dottoressa, mi ha fatto un sacco di domande perché io ho sempre mal di testa, pancia gonfia e non sto benissimo....le ho,portato esami del sangue e diario alimentare. Mi ha detto che gli esami vanno molto bene ma c'è la glicemia alta che è indice_nel mio caso_di mal assorbimento dei carboidrati :icon_eek:
Mi ha detto che mangio molto bene e sano ma abbiano male per cui martedì si parte con al dieta, torno appunto martedì 20 e mi darà la dieta e mi spiegherà molte cose...così mi ha detto. La prima impressione è buona, speriamo...mi ha detto che per come mangio e considerando altri fattori perderò 3kg al mese perché appunto io mangio bene abbinando in modo sbagliato. Staremo a vedere.. :horse-wink:
Titolo: Re:le diete
Inserito da: kitiara - Maggio 18, 2014, 06:58:29 PM
sarei curiosa perchè questa cosa dell'abbinamento dei cibi non mi è mai stata chiara fino in fondo.....capisco che se faccio un pranzo in cui friggo anche il caffè poi magari ho qualche problema digestivo e di assimilazione, ma se abbino carne ed insalatina perchè non va?

Attendo spiegazioni  :horse-embarrassed:

PS: ma almeno la buona notizia è che non morirai di fame se già mangi molto bene
Titolo: Re:le diete
Inserito da: DivinityOfDarkness - Maggio 19, 2014, 01:02:41 AM
Citazione da: kitiara - Aprile 16, 2014, 03:06:32 PM
Io la mania delle diete non l'ho mai capita, le poche volte che mi hanno messo a dieta per ragioni di salute ho più o meno guardato il medico così  :icon_eek: della serie "mica posso campare d'aria!"
Le analisi per allergie ed intolleranze te le può prescrivere anche il medico di base magari lui stesso potrà indirizzarti ad un alimentarista.

Mio babbo è andato dal dietista/ologo/alimentarista per regolare la glicemia, essendo lui diabetico,
Quando ritirò la dieta, guardò il medico e lo ringraziò in modo parecchio scherzoso. Il medico gli chiese come mai tanta ilarità e mio babbo disse "beh, lei mi ha scritto 55 grammi di pasta... e io attualmente ne mangio 40!".

Più leggo diete, più mi paiono tutte uguali.
sempre le fette biscottate, il latte scremato o parzialmente scremato, i 50g di pane, il mezzo cucchiaino di olio di oliva... per questo mi paiono tutte fotocopie...

Piuttosto..... concordo con miki
Citazione da: Miky Estancia - Aprile 17, 2014, 03:19:07 PM
Trovo molto utile invece cucinare con le ricette della rivista "le ricette perdipeso": giuste combinazioni alimentari, uso di spezie al posto del sale, dolci ipocalorici...il tiramisù dietetico è una vera bomba  :pollicesu:

...bisogna imparare a cucinare in modo FURBO

Mia suocera ed io prepariamo la carbonara:
lei inizia con mettere l'olio nella padella, poi ci mette la pancetta, versa la pasta e aggiunge i tuorli e il formaggio.
io metto la pancetta nella padella vuota, la faccio rosolare SCOLO il grasso, aggiungo la pasta e poi le uova intere sbattute. Se ho famissima, ci butto pure una cipolla intera a cubettini.

Non sarà la ricetta canonica, ma è saporita, goduriosa e caloricamente parlando, molto conveniente. E questo era solo un esempio..... c'è chi in estate prende lo yogurt anzichè il gelato, perchè lo yogurt è più magro. Ma il classico cornetto algida ha il potere calorico di 2 vasetti di yogurt. Ma vuoi paragonare la goduriosità??? un pacchetto di crackers mi vale 4 ghiaccioli o 2 calippi...senza contare che calippi e ghiaccioli di grassi non ne hanno. Ma vallo a spiegare a quella che, a bordo campo mentre si guardano le gare, sgranocchia i crackers dicendomi "ma come sei fortunata..mangi ghiaccioli e sei magra.."

E non si tratta di essere 'fissati', ma di saper scegliere e saper anche concedersi degli stravizi....

Citazione da: Mario Biserni - Aprile 18, 2014, 03:44:23 PM
Non serve la forza di volontà o chissà quale diavoleria... se ti scatta la molla smetti e non ti accorgi nemmeno di averlo fatto..... Ne funmavo due pacchetti al giorno... ora fumo un sigaro naturalmente Coiba a natale a pasqua e per il mio compleanno... con un goccio di Rum naturalmente Zacapa 23 anni

..yessss
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Kimimela - Maggio 19, 2014, 09:32:33 AM
Io non sono d'accordo con chi dice che basta poco.
Dipende.
Se uno e' obeso e mangia 18 cheeseburger al giorno con 1 kg di pasta e dolci e si scofana kg di patatine fritte oki, son d'accordo...basterebbe accendere il cervello e capire che si sta mangiano molto e male.
Ma se parliano di persone che hanno solo qualche kg in piu (come me) e che son sempre state molto magre allora qui ci vuole un aiuto di un medico dietista/alimentarista perche e' evidente che si sta sbagliando qualcosa e non ce ne rendiamo conto.
Oppure sono subentate delle intolleranze o altre problematiche fisiche.
Io per esempio ho spesso mal di testa, gonfiore addominale e non mi sento bene.
Le diete non sono tutte fotocopie, chi ti da le fotocopie non e' serio.
La dieta va costruita sulla persona che si ha davanti in base alle sue problematiche.
Ora staremo a vedere domani mattina mi da il piano alimentare e facciamo altre due chiacchere.
Mi ha gia prescritto due esami comunque.
Titolo: Re:le diete
Inserito da: DivinityOfDarkness - Maggio 19, 2014, 02:24:22 PM
Kimi, io non sto parlando del tuo caso specifico, ma della dieta classica che capita per le mani, magari di amici e parenti che son stati dal dietologo (o chi per esso) e che avevano solo problemi di sovrappeso SENZA altre cause specifiche dietro.

Tu riporti delle problematiche che esulano dal semplice 'ciccione', possono essere ipotiroidismo, intolleranze o altro... è evidente da come scrivi che l'argomento ti tocca nel 'vivo', ma non ti devi sentire presa in causa personalmente perchè tu non rientri nel classico gruppo del cicciotello che necessita di una dieta scritta per avere dei paletti e un aiuto all'autodisciplina e volontà, della serie "me l'ha detto il dottore".

E infatti tu non avrai la solita dieta che ti dà la colazione con il caffèlatte e le tre fette biscottate, lo spuntino con il frutto di stagione (Eccezion fatta per fichi, cachi ecc), il pranzo con 50g di pasta al pomodoro o con le verdure e il petto di pollo alla griglia, la merenda con lo yogurt e la cena con la sogliola al vapore con verdure, una mozzarella e 50g di pane integrale...
Titolo: Re:le diete
Inserito da: kitiara - Maggio 19, 2014, 02:41:14 PM
Citazione da: DivinityOfDarkness - Maggio 19, 2014, 02:24:22 PM
E infatti tu non avrai la solita dieta che ti dà la colazione con il caffèlatte e le tre fette biscottate, lo spuntino con il frutto di stagione (Eccezion fatta per fichi, cachi ecc), il pranzo con 50g di pasta al pomodoro o con le verdure e il petto di pollo alla griglia, la merenda con lo yogurt e la cena con la sogliola al vapore con verdure, una mozzarella e 50g di pane integrale...

in effetti è un classico...soprattutto il pollo saudade e la pizza il sabato di "libertà"  :horse-wink:
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Kimimela - Maggio 19, 2014, 02:48:56 PM
Citazione da: DivinityOfDarkness - Maggio 19, 2014, 02:24:22 PM
E infatti tu non avrai la solita dieta che ti dà la colazione con il caffèlatte e le tre fette biscottate, lo spuntino con il frutto di stagione (Eccezion fatta per fichi, cachi ecc), il pranzo con 50g di pasta al pomodoro o con le verdure e il petto di pollo alla griglia, la merenda con lo yogurt e la cena con la sogliola al vapore con verdure, una mozzarella e 50g di pane integrale...
:laughter-485: :laughter-485: :laughter-485:
vero pero' son tutte uguali
Titolo: Re:le diete
Inserito da: DivinityOfDarkness - Maggio 19, 2014, 11:27:05 PM
Citazione da: kitiara - Maggio 19, 2014, 02:41:14 PM
in effetti è un classico...soprattutto il pollo saudade e la pizza il sabato di "libertà"  :horse-wink:

Yes, pizza.. ma tra parentesi ci scrivono (margherita o marinara)....
C'è anche chi dà "sabato: pizza (margherita o marinara) o gelato (3 palline alla frutta o 2 palline di crema)"!!!! Ossia la classica cravatta al maiale.

Ma poi, ma QUANTA TRISTEZZA fanno le fette biscottate secche, senza nemmeno un po' di burro e marmellata??? Sono tristi anche se te le sforna Banderas in persona, con tanto di gallina al seguito...
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Silvia_Jimbo - Maggio 20, 2014, 09:22:19 AM
Sull'abbinamento del cibo, un punto interessante che mi aveano spiegato è che le proteine (soprattutto fra quelle vegetali) per avere una corretta assimilazione durante una giornata non vanno mai mischiate assieme.

Il banale minestrone per essere "giusto" dovrebbe avere solo un legume a scelta, se mangio la fettina di carne non devo mangiare del formaggio, e così via..
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Kimimela - Maggio 20, 2014, 11:09:11 AM
Si silvia proprio cosi!
Arrivo ora dalla dottoressa...e la mia dieta sara' priva di glutine e di carboidrati perche sospetta delle intolleranze specifiche, ora devo fare degli esami. :horse-scared:
Mi ha sppiegato tutto e ovviamente non e' una dieta-fotocopia per fortuna!!!
mi ha dato da bere il caffe' verde come depurativo e basta, per il resto solo cibo "normale" abbinato in un certo modo.
Controllo tra 15gg
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Silvia_Jimbo - Maggio 20, 2014, 11:19:09 AM
Il caffè verde ha un ottimo effetto sia come depurativo delle pareti intestinali sia come depurativo dell'affaticamento del fegato!
Ti riassumo la dieta che avevano dato a me per intolleranze, magari ci sono similitudini :horse-wink:

Mattina: tisana ( melissa, malva, the buncha,..) + gallette di riso e marmellate contenenti solo gli zuccheri della frutta

Pranzo: cereali integrali ( miglio, riso integrale, riso rosso, riso venere, avena, farro, amaranto, pasta kamut, pasta farro, pasta di mais) + vedure a piacimento cruda ( no foglia verde, no zucchine, no melanzane, no pomodoro)
Sera: proteine (solo un tipo) + verdura cotta  + gallette farro o cracker ( ovviamente senza glutine)

ero ovviamente dimagrita tantissimo, dopo un anno mi concedo altri cibi e soprattutto alla sera con un po di fantasia faccio paitti unici con cereali integrali+proteine  :horse-embarrassed: e sono un pochetto reingrassata :horse-cool:

Titolo: Re:le diete
Inserito da: Kimimela - Maggio 20, 2014, 11:37:25 AM
Molto simile tranne che al amttino niente marmellata perche' ho la glicemia alta, rischio diabete, per colpa dei carboidrati.
E niente cracker /pane....ovviamente.
Le gallette anche io ma solo al mattino e di un certo tipo. Poi mi ha dato al mattino anche in alternative il plumcake senza glutine della galbusera e dentro posso metterci la ricotta
Titolo: Re:le diete
Inserito da: milla - Maggio 20, 2014, 02:44:39 PM
Mamma mia ragazze come siete brave, io con una dieta del genere morirei, non di fame perchè normalmente mangio molto meno di quanto previsto dalle vostre diete, ma proprio per il tipo di alimenti che per me sarebbero immangiabili. :horse-embarrassed:
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Silvia_Jimbo - Maggio 20, 2014, 03:01:57 PM
ma noooo basta un po di fantasia e un po di tempo per assestarsi!  :horse-embarrassed:
ultimamente mi sono data alla gioia della pizza la domenica sera..certo non è la pizza della pizzeria ma dopo vari tentitivi tra lievito madre e farina di farro integrale è risultata buona!  :happy_birthday-736: :happy_birthday-736:

Poi con la storia dei piatti unici riesco a far felice anche il compagno, che non ha i miei problemi, e una fame tripla alla mia!  :horse-wink:
tipo ho fatto una rivisitazione al cous cous e sia di pollo che di pesce viene na bontà :horse-cool:
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Kimimela - Maggio 20, 2014, 03:39:12 PM
Citazione da: milla - Maggio 20, 2014, 02:44:39 PM
Mamma mia ragazze come siete brave, io con una dieta del genere morirei, non di fame perchè normalmente mangio molto meno di quanto previsto dalle vostre diete, ma proprio per il tipo di alimenti che per me sarebbero immangiabili. :horse-embarrassed:

Nel mio caso se voglio sentirmi bene lo devo fare per forza...ho sempre mal di testa e problemi vari...e son stufa.
Sicuramente mi mancheranno le pizze e le focaccine una volta a settimana.... :icon_neutral:
Titolo: Re:le diete
Inserito da: DivinityOfDarkness - Maggio 20, 2014, 04:00:19 PM
Citazione da: milla - Maggio 20, 2014, 02:44:39 PM
Mamma mia ragazze come siete brave...
...ma proprio per il tipo di alimenti che per me sarebbero immangiabili

Sai come si dice, no? Di necessità, virtù



Titolo: Re:le diete
Inserito da: kitiara - Maggio 20, 2014, 04:07:22 PM
Citazione da: DivinityOfDarkness - Maggio 19, 2014, 11:27:05 PM
Ma poi, ma QUANTA TRISTEZZA fanno le fette biscottate secche, senza nemmeno un po' di burro e marmellata??? Sono tristi anche se te le sforna Banderas in persona, con tanto di gallina al seguito...

Non quanta ne fanno 15 gg di riso scondito e pollo saudade (alla griglia senza neanche un filo d'olio) e camomilla a colazione  :horse-scared:
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Kimimela - Maggio 20, 2014, 04:10:18 PM
Banderas oramai fa tristezza da solo....da sex symbol, sexy zorro....a contadino che parla con Rossitaaa!!! non si puo guardare :horse-scared:
Titolo: Re:le diete
Inserito da: rhox - Maggio 20, 2014, 04:12:55 PM
no, ma parliamo di kostner che fa la pubblicità al tonno?!?!? :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r:
Titolo: Re:le diete
Inserito da: kitiara - Maggio 20, 2014, 04:26:26 PM
perfetto trovato il modo per aiutare le donne a dieta: l'uso improbabile di sex symbol nelle pubblicità scoraggia l'assunzione dei cibi pubblicizzati  :laughter-485:
Titolo: Re:le diete
Inserito da: rhox - Maggio 20, 2014, 05:11:28 PM
Citazione da: Silvia_Jimbo - Maggio 20, 2014, 11:19:09 AM
Pranzo: cereali integrali ( miglio, riso integrale, riso rosso, riso venere, avena, farro, amaranto, pasta kamut, pasta farro, pasta di mais) + vedure a piacimento cruda ( no foglia verde, no zucchine, no melanzane, no pomodoro)

ero ovviamente dimagrita tantissimo, dopo un anno mi concedo altri cibi e soprattutto alla sera con un po di fantasia faccio paitti unici con cereali integrali+proteine  :horse-embarrassed: e sono un pochetto reingrassata :horse-cool:

io ADORO i vari cereali e l'uso dei prodotti integrali... ma non so voi come facciate a conciliare i tempi di cottura con lo stile di vita!
io ci sono delle volte che arrivo a casa ed è già tanto che non mi addormento mentre apro la porta, figuriamoci cucinare prodotti che vanno seguiti e ci mettono almeno 30 minuti per essere pronti..
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Silvia_Jimbo - Maggio 20, 2014, 05:18:58 PM
Anche io li adoro e la apsta normale non mi manca per nulla!
Il segreto sta... nella pentola a pressione! Dimezzo i tempi!!
Esempio: avena che normalmente cuoce in 50 minuti, in 15 a pentola pressione è pronta!
Devo dire che mi faccio un mazzo così la sera e cucinaree anche per il pranzo del giorno dopo sia per me che per compagno, quindi una faticaccia, ma almeno e unica..
Per il riso ho trovato la combinazione per dargli la giusta acqua, imposto il timer e passo a controllore per spegnere il fuoco.. la fregatura è che l'orario di cena normalmente si aggira verso le 22.00/22.30.

ah...e poi il portafoglio piange, piange terribilmente.
Titolo: Re:le diete
Inserito da: kitiara - Maggio 20, 2014, 06:15:41 PM
Citazione da: rhox - Maggio 20, 2014, 05:11:28 PM
Citazione da: Silvia_Jimbo - Maggio 20, 2014, 11:19:09 AM
Pranzo: cereali integrali ( miglio, riso integrale, riso rosso, riso venere, avena, farro, amaranto, pasta kamut, pasta farro, pasta di mais) + vedure a piacimento cruda ( no foglia verde, no zucchine, no melanzane, no pomodoro)

ero ovviamente dimagrita tantissimo, dopo un anno mi concedo altri cibi e soprattutto alla sera con un po di fantasia faccio paitti unici con cereali integrali+proteine  :horse-embarrassed: e sono un pochetto reingrassata :horse-cool:

io ADORO i vari cereali e l'uso dei prodotti integrali... ma non so voi come facciate a conciliare i tempi di cottura con lo stile di vita!
io ci sono delle volte che arrivo a casa ed è già tanto che non mi addormento mentre apro la porta, figuriamoci cucinare prodotti che vanno seguiti e ci mettono almeno 30 minuti per essere pronti..

Io orzo, farro e co li preferisco al riso, per le zuppe sono migliori e mantengono meglio la cottura il giorno dopo se riscaldati....ultimamente al mio Omo carnofilo sono riuscita a rifilare le zuppe della Colfiorito natura che in 10 minuti son pronte.
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Kimimela - Maggio 21, 2014, 10:09:51 AM
Anche io preparo la sera, quando torno da lavoro e dal maneggio per cui metto il piede in casa non prima delle 20.00....mentre cucino per la cena metto su anche per il pranzo del giorno dopo...e anche il mio portafoglio piange tantissimo.
Stamattina sono andata a prendermi il caffe verde dren....500ml 24 euriiiii :icon_neutral: :icon_neutral:
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Silvia_Jimbo - Maggio 21, 2014, 10:12:51 AM
Ti capisco Kimi! In Italia poi siamo ancora indietrissimo su queste cose ed i prezzi del biologico e del non raffinato sono molto più alti che all'estero.. :icon_confused:
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Kimimela - Maggio 21, 2014, 10:53:30 AM
Citazione da: Silvia_Jimbo - Maggio 21, 2014, 10:12:51 AM
Ti capisco Kimi! In Italia poi siamo ancora indietrissimo su queste cose ed i prezzi del biologico e del non raffinato sono molto più alti che all'estero.. :icon_confused:
gia!
Anche in questo siamo il paese del terzo mondo...e non e' giusto.
Alla fine uno li compera per dei problemi di salute e non per sport.
Che tristezza....
Titolo: Re:le diete
Inserito da: rhox - Maggio 22, 2014, 12:44:56 PM
Citazione da: kitiara - Maggio 20, 2014, 06:15:41 PM
Citazione da: rhox - Maggio 20, 2014, 05:11:28 PM
Citazione da: Silvia_Jimbo - Maggio 20, 2014, 11:19:09 AM
Pranzo: cereali integrali ( miglio, riso integrale, riso rosso, riso venere, avena, farro, amaranto, pasta kamut, pasta farro, pasta di mais) + vedure a piacimento cruda ( no foglia verde, no zucchine, no melanzane, no pomodoro)

ero ovviamente dimagrita tantissimo, dopo un anno mi concedo altri cibi e soprattutto alla sera con un po di fantasia faccio paitti unici con cereali integrali+proteine  :horse-embarrassed: e sono un pochetto reingrassata :horse-cool:

io ADORO i vari cereali e l'uso dei prodotti integrali... ma non so voi come facciate a conciliare i tempi di cottura con lo stile di vita!
io ci sono delle volte che arrivo a casa ed è già tanto che non mi addormento mentre apro la porta, figuriamoci cucinare prodotti che vanno seguiti e ci mettono almeno 30 minuti per essere pronti..

Io orzo, farro e co li preferisco al riso, per le zuppe sono migliori e mantengono meglio la cottura il giorno dopo se riscaldati....ultimamente al mio Omo carnofilo sono riuscita a rifilare le zuppe della Colfiorito natura che in 10 minuti son pronte.

ma queste zuppe sono precotte? perchè se c'è prodotto secco non c'è nulla che cuoce in 10 minuti!

quando ho tempo anche a me piace fare orzo e farro, anche perchè in estate un'insalata fresca e croccante di orzo la preferisco al riso più morbido..
e essendo cresciuta per un po' di anni in una casa vegetariana ho imparato ad apprezzare e a cucinare con associazioni cereli+legumi.. e a me piacciono tantissimo!
però ci vuole tempo... adesso che esco alle 17,30 3 sere a settimana ho tempo per cucinare, spignatto facendo più cose assieme e mangio per 2-3 giorni..
ma quando esco di casa alle 7  e rientro alle 20 tutti i giorni sabato compreso.. mi passa la poesia di roba integrale, ma anche di verdure varie.. è tanto quando faccio una pasta!
Titolo: Re:le diete
Inserito da: kitiara - Maggio 22, 2014, 01:35:38 PM
Citazione da: rhox - Maggio 22, 2014, 12:44:56 PM
ma queste zuppe sono precotte? perchè se c'è prodotto secco non c'è nulla che cuoce in 10 minuti!

Ho guardato attentamente sulla confezione perchè me l'ero chiesta anche io ma no, non c'è scritto da nessuna parte che sono precotte. Io le lascio cuocere di più di solito ma mica tantissimo.
Comunque son queste
http://www.fertitecnicacolfiorito.it/prodottifertitecnica/rapidebonta/zuppa-paesana-2/
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Kimimela - Maggio 22, 2014, 01:39:26 PM
anche io a volte le uso  :pollicesu:
stasera infatti zuppa....
comunque e' il terzo giorno di dieta e oggi per la prima volta niente mal di testa :blob3: :blob9: :blob3: :blob9: :happy_birthday-736:
Titolo: Re:le diete
Inserito da: rhox - Maggio 22, 2014, 02:06:18 PM
mmm devono aver trovato qualche trattamento particolare perchè che farro, orzo, riso thai, ecc cuociano tutti in 10 minuti mi pare veramente molto strano.
vero che tutte le ricette sono combinazioni di questi 4 ingredienti (con lenticchie rosse a metà che invece in 10 minuti ce la possono fare)..

per il resto io vado molto più sul legume: per una zuppa solo cereali o quasi tanto vale una pasta a livello dietetico..
Titolo: Re:le diete
Inserito da: kitiara - Maggio 22, 2014, 03:00:21 PM
credo di si perchè io ho anche il farro bio di altra marca (che ci mette 30 min) e questo delle rapidissime sembra "decorticato"
Titolo: Re:le diete
Inserito da: rhox - Maggio 22, 2014, 03:02:57 PM
il sito dichiara sia orzo che farro perlati.. ma non cambia la cottura. sono semplicemente più mangiabili perchè senza la perlatura hanno troppa "crusca" attorno..

ma i 30 minuti non diminuiscono solo con la perlatura
Titolo: Re:le diete
Inserito da: kitiara - Maggio 22, 2014, 08:12:48 PM
Citazione da: rhox - Maggio 22, 2014, 03:02:57 PM
il sito dichiara sia orzo che farro perlati.. ma non cambia la cottura. sono semplicemente più mangiabili perchè senza la perlatura hanno troppa "crusca" attorno..

ma i 30 minuti non diminuiscono solo con la perlatura

confesso che non so dirti, io li ho cotti una sola volta 10 min e sono "al dente"....non sono abbastanza ferrata in cereali se vuoi chiedo al paguro  :laughter-485:
Titolo: Re:le diete
Inserito da: DivinityOfDarkness - Maggio 23, 2014, 01:03:24 AM
Citazione da: kitiara - Maggio 22, 2014, 01:35:38 PM
Ho guardato attentamente sulla confezione perchè me l'ero chiesta anche io ma no, non c'è scritto da nessuna parte che sono precotte. Io le lascio cuocere di più di solito ma mica tantissimo.
Comunque son queste
http://www.fertitecnicacolfiorito.it/prodottifertitecnica/rapidebonta/zuppa-paesana-2/

Io Io Io!! Le uso pure io!! Le piglio alla Coop!
La prima olta pensai "Seeee... 10 minuti...hahhhahhaaaha..e se ir i nonno c'aveva treppalle era un flipper!"
E invece no, BAZINGA! Cuociono davvero!

Forse non sono secchi secchi..forse sono trattati in qualche strano modo tipo liofilizzazione laser molecolare (sto sparando cacchiate a caso, si nota?)...
Titolo: Re:le diete
Inserito da: kitiara - Maggio 23, 2014, 08:21:38 AM
Citazione da: DivinityOfDarkness - Maggio 23, 2014, 01:03:24 AM
(sto sparando cacchiate a caso, si nota?)...

No, trovo tutto moooolto mooolto plausibile  :chewyhorse:
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Kimimela - Maggio 23, 2014, 09:26:47 AM
Io invece volevo consigliare il caffe verde dren da sciogliere in acqua, a parte che e' molto buono ma poi drena un sacco!!
ovviamente se ne avete bisogno, a me l'ha dato la dottoressa perche a causa dei carboidrati ho un sacco di liquidi in eccesso...e questo caffe'verde dren e' veramente ottimo!! :pollicesu: :pollicesu:
Titolo: Re:le diete
Inserito da: bambolik - Maggio 23, 2014, 04:01:58 PM
http://www.fertitecnicacolfiorito.it/category/prodottifertitecnica/vellutate/

le trovavo al super vicino casa e le ho provate tutte!! 5 minuti e poi le guarnisci come vuoi! Sono ottime..ora non le tengono piu e sto cercando dove trovarle in zoma
Ragazze la farina ci ceci (moplto sostanziona) è velocisima nutriente e sostituisce la carne anche! Io adoro la cecina!!!!  :icon_pidu:
Titolo: Re:le diete
Inserito da: milla - Maggio 23, 2014, 05:49:38 PM
Bambolik e tu se' toscana e un tu fai la minestra di ceci?
Titolo: Re:le diete
Inserito da: bambolik - Maggio 23, 2014, 06:22:23 PM
io son toscana  (fra l'altro zona Pisa quindi ceci a profusione) ma a parte che qui manco sanno come cucinarli..io ho tempistiche da Emiliano stralavoratore + equini...quindi la strategia "sano e veloce" mi tocca!  :firuu:
Titolo: Re:le diete
Inserito da: milla - Maggio 23, 2014, 06:32:02 PM
Bambolik hai fatto bene a specificare tempistiche da emiliano STRALAVORATORE+EQUINO perchè le tempistiche culinarie emiliane sono ehm, come dire, un po' abbondanti: le mie nonne modenesi cominciavano a cucinare la mattina a fare la pastella per al tagliadeli, i turtlein, al gnoc, cotechino ecc.ecc...non oso pensare ai livelli vertiginosi di colesterolo e trigliceridi :horse-wink:
Titolo: Re:le diete
Inserito da: cilla - Maggio 23, 2014, 09:40:42 PM
Già che si è toccato l'argomento farina di ceci...ieri ho fatto la fari frittata, una frittata dove la farina di ceci sostituisce le uova. Super buonissima, se la googolate ci sono un sacco di ricette!
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Kimimela - Giugno 05, 2014, 11:53:29 AM

Oggi controllo dalla dottoressa, mi ha detto che va bene anche perche in 2 settimane ho perso 2.5kg che non sono pochi.
Per cui mi ha detto di continuare cosi mi ha variato solo le colazioni in quanto il Plumcake e' piccolissimo e poi ho fame, e mi ha aggiunto I semi di zucca se ho fame...
Titolo: Re:le diete
Inserito da: kitiara - Giugno 05, 2014, 12:43:37 PM
Citazione da: Kimimela - Giugno 05, 2014, 11:53:29 AM
e mi ha aggiunto I semi di zucca se ho fame...

bada a non confonderti con quelli di girasole per le cavalle  :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485:
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Kimimela - Giugno 05, 2014, 12:54:29 PM
esatto kit!!!! :icon_pidu: :icon_pidu:mi sa che mi mangio pure quelli :cool3:
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Kimimela - Giugno 10, 2014, 09:12:26 AM
In tre settimane sono a -3.5kg!!! :cool3:
Son contenta....e mangio un sacco pure!!
Devo abituarmi all'idea di mangiare senza glutine. Ma ne vale la pena!!
Titolo: Re:le diete
Inserito da: madamen67 - Giugno 10, 2014, 10:16:20 AM
 :chapeau: e ancora di più se ti senti meglio di prima  :horse-wink:
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Kimimela - Giugno 10, 2014, 10:37:47 AM
Grazie mad!! :horse-embarrassed:
in realta chapeau alla dottoressa che ha capito!!! :blob9:
Non e' difficile fare questa dieta perche io mangio, faccio colazione, pranzo e cena e non ho fame!
Ho anche spuntini di frutta o iogurth, la cosa piu difficile e' abituarsi a non mangiare pane, grissini, taralli etc...etc....ma la dottoressa mi ha detto che piu avanti mi introduce dei sostitutivi, per ora no.
Titolo: Re:le diete
Inserito da: bambolik - Giugno 10, 2014, 10:49:09 AM
Citazione da: Kimimela - Giugno 10, 2014, 09:12:26 AM
In tre settimane sono a -3.5kg!!! :cool3:
Son contenta....e mangio un sacco pure!!
Devo abituarmi all'idea di mangiare senza glutine. Ma ne vale la pena!!

OTTIMO gia avevo notato sai! Bhe se ci pensi molti degli alimenti "tradizionali" NON avevano grandi qualtità fi farina di grano e derivati anche perche costosa ed appannaggio dei "benestanti" come il pane bianco.

Mais, riso, soia grano saraceno ecc ecc e i loro prodotti e derivati..guarda scoprirai gusti e salute!
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Kimimela - Giugno 10, 2014, 10:57:10 AM
Eh si bambolik!! :horse-smile:
Vedremo piu avanti cosa mi da, mi fido...se per ora dice di no....io resisto, sfrutto il caldo in questo senso perche ho meno fame
Titolo: Re:le diete
Inserito da: rhox - Giugno 10, 2014, 11:10:14 AM
Citazione da: bambolik - Giugno 10, 2014, 10:49:09 AM
Citazione da: Kimimela - Giugno 10, 2014, 09:12:26 AM
In tre settimane sono a -3.5kg!!! :cool3:
Son contenta....e mangio un sacco pure!!
Devo abituarmi all'idea di mangiare senza glutine. Ma ne vale la pena!!

OTTIMO gia avevo notato sai! Bhe se ci pensi molti degli alimenti "tradizionali" NON avevano grandi qualtità fi farina di grano e derivati anche perche costosa ed appannaggio dei "benestanti" come il pane bianco.

Mais, riso, soia grano saraceno ecc ecc e i loro prodotti e derivati..guarda scoprirai gusti e salute!

già peccato che la maggior parte dei cereali contenga glutine lo stesso...
magari bastasse eliminare il grano ai celiaci...
Titolo: Re:le diete
Inserito da: bambolik - Giugno 10, 2014, 12:44:48 PM
eh si rhox ma kimi se non erro non è celiaca giusto?
Titolo: Re:le diete
Inserito da: rhox - Giugno 10, 2014, 12:46:00 PM
se ha intolleranza al glutine è celiaca.. in forma molto leggera magari, ma la celiachia corrisponde all'intolleranza (e non a un'allergia)
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Kimimela - Giugno 10, 2014, 01:42:43 PM
la dottoressa sospetta la celiachia mi ha dato degli esami da fare....ma e' quasi certa :icon_rolleyes:
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Kimimela - Giugno 18, 2014, 11:38:59 AM
Oggi controllo: mi ha ribaltato tutta la dieta in quanto essendo iperglicemica il mio corpo tende a "sedersi" e a non reagire piu'.
Cosi mi ha dato nuova dieta...interessante, sto scoprendo delle cosec he non sapevo tipo che I pinoli combattono la glicemia dopo un pasto di carboidrati....
Titolo: Re:le diete
Inserito da: bambolik - Giugno 18, 2014, 05:16:42 PM
Ecco perchè mia nonna esclamava "Santo pinolo"  :icon_pidu:
Titolo: Re:le diete
Inserito da: Kimimela - Giugno 18, 2014, 05:17:56 PM
Citazione da: bambolik - Giugno 18, 2014, 05:16:42 PM
Ecco perchè mia nonna esclamava "Santo pinolo"  :icon_pidu:
Saggia nonna  :horse-cool: