• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

purina integri-T

Aperto da Bubba, Aprile 27, 2014, 05:08:03 PM

« precedente - successivo »

Bubba

Lo conoscete?
Lo avete usato?


:horse-embarrassed: un po' brutale come inizio discussione.. ma non conoscendolo non.ho molto da aggiungere

Lo Zoccolo

Io si, dò almeno 1,5 kg al giorno alla mia laminitica assieme a fieno e pellettato Fiber. Il Fiber mantiene il peso del cavallo, ma l'Integri-T mi ha garantito un discreto recupero di peso.
Non mi dispiace affatto e non è pesante e carichissimo. Lo consiglierei a chi ha cavalli che fanno un lavoro leggero o che sono al paddok. Io ne ho 3 e come ti ho detto lo mangia pure la laminitica.
Io pago 12 euro a sacco e dalle mie parti è un buon prezzo.
Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto

Bubba

Grazie! Lo dai bagnato?

ps 12 euro è proprio un buon prezzo! proverò a sentire il rappresentante ma dubito di arrivare a 12  :icon_confused:

Lo Zoccolo

No io lo do asciutto. Lascio mangiare un pò di fieno e poi le metto lla palettata sopra
Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto

Boxerina

Ciao,

sarei interessata anche io a questo mangime per il mio quarter che ha problemi ai piedi, non ancora laminite ma ha punte/suole sensibili e inoltre tende ad ingrassare.
Adesso mangia poco mangime del tipo mantenimento ma ho visto che è pieno di mais... non vorrei fosse quello a scaldarlo...

Il Fiber lo mangia l'altro cavallo alla sera, il mio alla sera solo fieno.

Me lo consigliate per vedere sei i piedi migliorano?
Quindi va dato asciutto?

Grazie,
Annalisa

Bubba

In teoria e' pensato proprio per i cavalli che dovrebbero star lontani dai cibi " ricchi". Tipo cavalli con laminite, cushin, sindrome metabolica ecc..

Dovrebbe andar bene, certo bisogna vedere se il problema piedi.e' dovuto all' alimentazione o ad altro.

Su forum inglese consigliavano di darlo bagnato

Poi dipende. Ci son cavalli che mangiano crock una vita, il mio ha rischiato di soffocare..


Boxerina

avevo visto anche io che in Inghilterra/America dicono di bagnarlo...per me bagnarlo sarebbe un problema...perchè lo dà l'uomo di scuderia e vorrei creare meno intralcio possibile!
Vorrei chiedere a chi lo usa già se ha avuto problemi con la forma del mangime e il rischio di soffocamento...com'è fatto? e' un pellet?

In alternativa c'era un altro mangime senza amidi, della ITALFIOCCHI, si chiama Horse Fiber H.E., non so se va bagnato, nella scheda non lo dicono...la base è polpa di barbabietola credo.


Giada88

Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

Boxerina

ho parlato con l'agente Italfiocchi, il loro prodotto a basso contenuto di amidi non va bagnato, va dato così oppure si può mischiare al mangime abituale.


Boxerina

Ho acquistato il purina Integri-T, è formato da piccolissimi pellet cilindrici un po' sbriciolati...ho cominciato dandone poco poco per vedere se il cavallo li mangiava senza affogarsi...tutto tranquillo, anche se devo dire come formato da cavallo non sono molto belli nè pratici!! Probabilmente l'assenza di melasso o altri zuccheri causa lo sfarinamento del pellet! Non fa odori.

Barbara p

Qualcuno di voi che usa horse integri t potrebbe elencare gli ingredienti per favore ?? Ve ne sarei veramente molto grata !!, grazie

GiuseppeIardella

Lotto n. 146120015057
Ingredienti: buccette do soia (da soia geneticamente modificata), farinaccio di frumento, polpa di barbabietola da zucchero esiccata, olio di soia (da soia geneticamente modificata), semi di lino estruso, cloruro di sodio, carrube essiccate frantumate, glutine vitale di frumento, carbonato di calcio da roccie calciche macinate, fosfato bicalcico (da fonti inorganiche), prodotto del lievito (pareti cellulari essiccate di Saccharomyces Cerevisiae).

MixRoyal

Ciao Bubba :)

Io l'ho usato, insieme all'Athlet, sempre Pur*na, per recuperare il fisico di Ixos.

ottimo prodotto
lo consiglio

(però l'ho pagato ben 22€ al sacco! Lo Zoccolo sei super fortunato! di dove sei??  :icon_eek:)
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."


bionda

Vedo che non avevo detto la mia, per quel che vale.
Uso da diversi anni solo mangimi senza amidi, ma non prenderei mai quello del topic per diversi motivi:
1. Voglio una scheda tecnica precisa, con anche le quantità di tutti gli ingredienti.
2. Voglio vedere cosa c'è dentro ad un mangime (no pellet, crocchette ecc.)
3. Non mi fido della marca che non fornisce quanto al punto 1. ed è di una multinazionale non specializzata in cavalli.
3. Ormai tutte le case offrono anche quel tipo di prodotto.

"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"