• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Mangime Havens

Aperto da Midnight, Luglio 31, 2012, 12:25:45 PM

« precedente - successivo »

Il teo mw

il mangime che hai postato  e che ti hanno proposto è buono uno perchè come valori analitici è buono e due perchè contiene gia tutto pio o mene ben bilanciato (il secondo), ma secondo me decisamente caro, il fatto che parlino di problemi di zuccheri è secondo me un fattpo commerciale per il melasso su cui potremmo parlare per ore senza cavarci un ragno dal buoco, cè a chi piace e cè a chi no.
Se vuoi un fioccato misto buono ce ne sono tanti in commercio, tipo lameri, Ital Fiocchi, se ci dici la zona magari qualc'uno della tua zona ti puo indicare cosa e dove senza girare mezza italia.
Dopo dipende anche da quanto ne consumi, non tutti vendono il sacco, alcuni vanno solo a bancale.

HorseAngel

Ciao Midnight!! Arrivo sicuramente tardi e avrai probabilmente scelto già il mangime da dare al tuo fortunato cavallo! Da sei mesi ho scelto di dare ai miei cavalli un mangime di qualità superiore senza badare a spese e facendo leva su tutte le informazioni che potessi trovare in giro.
Ed eccomi qui: per il mio stallone holsteiner ho scelto il mangime Havens cool mix e per il mio castrone 17 enne il natural balance ( che contiene anche glucosammina x le articolazioni).
Che dirti? È un mangime superiore ed è inutile che leggi chiacchiere inutili.. È il mangime di Parzival!!!! Spero tu sappia di che cavallo sto parlando.. Dall Olanda in su è il mangime più usato e quotato.. È vero un po' caro ma meraviglioso! Hai diverse opzioni tra qui il non melassato, senza avena, cavalli a riposo , cavalli in lavoro leggero, o medio intenso..
Cosa aggiungere?? I miei cavalli lo amano ( non li scalda e nomi gonfia) e in più ho deciso di affidarmi ad Havens anche x il meraviglioso pastone!!
Che dire? Pelo pazzesco, unghie forti, mai carichi ,... Ovviamente non c'è storia: l unico che tiene botta è il cavalor e ricordiamo tutti che il mangime deve essere buono ma senza un ottimo fieno é tutto inutile... Quindi un ottimo foraggio.. Acqua fresca e pulita a disposizione e un buon mangime , lavoro corretto senza stress muscolari e il cavallo starà una bomba!!
Un abbraccio e Havens tutta la vita!!!!!