• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

come ci riconoscono?

Aperto da Shanna, Aprile 11, 2013, 03:45:30 PM

« precedente - successivo »

rhox

frena luna, se vuoi parlare delle parole ricosciute meglio un nuovo topic no? :horse-wink:
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

bionda

Il mio capisce:

Passo, trotto, galoppo, cambio
eeh - aumentare
ooh - rallentare o fermarsi
tocca - toccare col muso
bacio - linguata sulla mia guancia
indietro - passi indietro
un passo - un solo passo avanti
la pappa .....
bravo
bravo cavallo (questa è magica)
andiamo, 'ndiamo
facciamo un galoppino?
ciao, a domani

Non credo che capisca il suo nome. Ho cercato e cerco di insegnargli "vieni", ma non mi sembra di esserci fin qui riuscita, funziona meglio "andiamo".


"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Luna di Primavera

:vergogna:
rhox, hai ragione, scusa

basta, bionda, il moderatore ci ha moderate  :occasion14:

I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Anna76

Ritornando in tema, ho un'amica che aveva un argentino con cui aveva un ottimo feeling. Il cavallo riconosceva la sua macchina quando arrivava e nitriva, così come nitriva per richiamarla se lei si perdeva in chiacchiere invece di andare a prenderlo, erano davvero teneri!!!

Tu Reviens

Citazione da: milla - Aprile 11, 2013, 10:00:54 PM

Nell'altro forum avevo letto una volta un discorso del Colonnello in cui lui diceva proprio l'opposto,cioè che i cavalli non si affezionano come gli altri animali domestici e che da sella non sono in grado di capire che la persona è la stessa che era a terra.  :dontknow:

Ho la massima stima per il Colonnello, ma non condivido questa sua opinione. Le mie cavalle mi riconoscevano sia da terra che in sella, e la prova di questo è che una delle due, Luna, essendo stata montata per molti anni sempre e solo da me, non lasciava salire in sella nessun altro. Se ero io a infilare il piede nella staffa restava immobile e tranquilla, se lo faceva qualcun altro si girava per addentargli il piede. E comunque anche se anche l' "estraneo" riusciva a montare lei poi era sempre sulla difensiva, mentre con me sembrava dormisse.

Entrambe le mie cavalle riconoscevano la mia auto prima ancora che imboccasse l'entrata della scuderia: lo so grazie ai racconti di altri clienti, che si trovavano casualmente vicino ai box delle cavalle nei minuti precedenti al mio arrivo. Dicevano che improvvisamente le cavalle diventavano irrequiete e cominciavano a chiamare, finchè la mia auto non compariva nel parcheggio spiegando il mistero.