• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

come abituare un cavallo a stare libero?

Aperto da Shanna, Maggio 20, 2013, 03:01:56 PM

« precedente - successivo »

milla


kitiara

Citazione da: alex - Settembre 23, 2013, 12:59:07 PM
Chi ha un cavallo che permette al suo "amico umano" di avvicinarsi mentre è sdraiato, a patto che non sia stato specificamente addestrato a farlo, mi fa una grandissima invidia. E' la prova provata di una fiducia incondizionata.

Il mio si fece pareggiare tutta la criniera...haimè alex credo che la sua però sia solo pigrizia  :chewyhorse:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

klystron

Beh, anche Oliver non solo la mattina presto lo trovo spesso sdraiato, ma se arrivo troppo presto mi fa capire anche abbastanza chiaramente che non vuole proprio alzarsi e gli sto beatamente rompendo le balle durante la pennica mattutina. E da quello che mi hanno detto in scuderia non lo fa solo con me.... Solo una carota riesce a compiere il miracolo... :benedizione:
E pensare che in generale e' un cavallo sempre sull'attenti, in paddock, o da montato....ma ha una fiducia spropositata negli umani. Li segue ovunque, bambini compresi, e si fa fare di tutto....insomma, magari e' anche carattere misto ad addestramento e storia passata