• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Gruppo di sostegno: noi Shopaholic da selleria

Aperto da DivinityOfDarkness, Maggio 06, 2012, 12:45:28 PM

« precedente - successivo »

milla

AGHHHHH nooooo la Selleria la Quercia no!!!
Io a Verona ho comprato una capezza in pelle (economica eh) con la targhetta da un lato per incidere il nome del cavallo, visto che ne volevo un'altra color cognac e che pensavamo di fare un regalo ad un'amica neo proprietaria ho fatto da cavia ed ho ordinato una capezza in pelle color cognac con la targhetta per il nome della cavalla (il prezzo era molto abbordabile ma comunque più alto di quello pagato a Verona dall'altro venditore).
La consegna è stata abbastanza veloce con solo 2 giorni di ritardo ma quandfo ho visto la capezza mi è venuto un colpo: moschettoni e parti metalliche avevano l'aria di essere vecchissime, la pelle era rigida e con due spaccature piuttosto vistose, rifiniture pessime ed il nome della cavalla scritto a mano con un punteruolo!!! Non c'erano due lettere uguali, nè allineate nè della stessa grandezza, un obbrobrio!
Ho scritto alla selleria (allegando foto) e mi hanno risposto che la capezza era economica, che le rifiniture scarse ed i graffi non ne pregiudicavano l'uso e che il nome del cavallo doveva essere per forza scritto a mano perchè le capezze loro le compravano con le targhette già attaccate (evidentemente ignorano che le targhette metalliche possono essere staccate e riattaccate e che esistono macchinari che incidono i nomi anche senza staccare le targhette).
Vista la spesa modesta e visto che non avevo voglia di arrabbiarmi ho tenuto la capezza attaccata in scuderia come monito a me stessa a fare più attenzione ai venditori. :vfncl:

milla

Come giacca invernale io ho preso il piumino ultra light della Fix design, leggerissimo, comodissimo, e così elegante che l'ho usato tantissimo anche per andare a lavorare.
La mia istruttrice ed io abbiamo anche comprato alcune giacche dell' HKM della linea Garrelli e Cavallino  marino, molto carine :pollicesu:

BigDream

cavolo milla ho fatto male a non chiedere prima.. vabbé, considerando che è un pile Tattini penso che non ci siano problemi da quel lato, però mi sono un po' arrabbiata perché nonostante fosse scritto che il ricamo del nome era gratuito, mi hanno risposto che questa settimana non effettuano ricami  :icon_eek: ma cosa vuol dire? ahahha.. vabbé, vista la qualità della tua incisione, probabilmente meglio così... me lo farò ricamare in un altro modo.

Anche io ho una giacca Fix bellissima presa a Verona due anni fa, infatti anche io la uso come abito "civile" e non da scuderia.. più che altro non tiene così tanto caldo! La tua ti tiene caldo anche in pieno inverno?

Mi sono innamorata di una di Cavallino Marino ma costa 130 euro.. non dico che sia tanto eh, anzi, ma visto che una per montare ce l'ho già e quindi non è COSI fondamentale, mi ero fissata un budget un po' piu basso... magari la metteranno in saldo dopo le feste?  :firuu:

Citazione da: madamen67 - Dicembre 21, 2016, 05:10:13 PM
Ehm...per me essere vestita civile è stare in felpa, jeans e stivali (normali, amo quelli La Martina e pure le borse La Martina, che comunque con i cavalli c'entrano sempre  :laugh3:).
I tacchi me li sono dimenticati da un po'...confesso che comunque mi sento sempre più a mio agio vestita "da maneggio" e mi sento elegantissima quando sono vestita per il dressage, il salto in gara o con la mia divisa da cross. Ok, sono malata. E chi se ne frega.
Aspetta per la giacca, su Private il 23 c'è una nuova vendita "mondo equitazione" con dentro di tutto o tieni anche d'occhio i saldi di Mascheroni a Giussano.   

Anche io adoro la Martina! E anche io sono spesso vestita in stile cavallerizza, in inverno mi piace molto! L'importante è comunque sentirsi a proprio agio.. poi chi se ne frega di cosa pensa la gente   :horse-wink:

Si infatti mi sono messa il reminder sul pc per domani che apre la vendita, vediamo un po' cosa offrono... e intanto tengo d'occhio qua e là, magari a gennaio ci saranno un po' di saldi!

maya

Scusate ma su Private Outlet ci sono campagne di vendita di equitazione?

BigDream

Citazione da: maya - Dicembre 22, 2016, 10:59:03 AM
Scusate ma su Private Outlet ci sono campagne di vendita di equitazione?

Non saprei maya, noi parliamo di Private Sport Shop

maya

Ah ok perfetto allora vado a dare un'occhiata😎

Miky Estancia

Ragazze, tra un mesetto c'è  Cheval Passion ad Avignon...un vero sballo per lo shopping  :love4:
Io e Tony ci faremo un giretto con due coppie di nostri cari amici e collaboratori. Qualcuno di voi ci va?
Noi abbiamo  una lunga lista di cosucce da....guardare...abbigliamento spagnolo, stivali spagnoli, collier Amish, finimenti da lavoro agricolo, protezioni e imboccature per cavalli xxl, dvd di spettacoli, dvd di Herve Maurel, testiere da spettacolo con borchiette in metallo argentato, selle...tra tuttie sei, riempiremo due bagagliai  :firuu:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

BigDream


BigDream

Dai dai adesso possiamo confessare.... cosa avete comprato/ricevuto/vi siete autoregalate?  :love4:

madamen67

Vabbè faccio outing...come al solito io ho iniziato a prendere cose a ottobre (anche i regali altrui) perchè ho ravanato in giro per l'universomondo in cerca di occasioni e sconti sulle cose degli anni passati (a parte qualche supernovità che mi piaceva troppo) e finirò a febbraio (prenotazioni già fatte, lavori in corso  :horse-wink:) con passaggio alla Decathlon giovedì con mia mamma  :happy_birthday-736: detto questo, rigorosamente in ordine non cronologico  :blob3::

stivali Tattini Bracco secondo paio
polo da gara invernale Equiline
giacchino di pile Equiline
un po' di calze tecniche (le distruggo per bene durante l'anno)
bomber invernale Pikeur (regalo di mia mamma ovviamente suggerito)
pantaloni invernali Horka (regalo di mia mamma ovviamente suggerito)
pantaloni invernali Lauria Garelli HKM
guanti invernali Roeckl
frustino da dressage
pile HKM
pile Pikeur
giacca da concorso Skarlett Pikeur
rifornimento di biscottini, olio per zoccoli, Villate
secondo paio di lacci speroni IPalermini in arrivo a fine gennaio  :love4:
speroni in tinta Makebe con terminali intercambiabili che ordinerò quando arriveranno i lacci (ma poi si chiamano lacci? Cinghiette? Boh) :love4:


alla Decathlon vorrei trovare (visto che li dà ancora disponibili) un coprireni in pile, un portastivali, salviette per pulire il cuoio delle selle in velocità, la cretata e vorrei trovare la biancheria termica dopo averla provata con le taglie non mi fido perchè quelle per adulti mi stanno grandi. 
Adventure ha tutto e pure i prodotti di riserva, per lui ho da parte un fondo per gastroprotettori e i controlli veterinari approfonditi con vaccino di marzo  :benedizione:





Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

BigDream

mada TI AMO!

Visto che un paio d'ore fa ho ordinato una giacca Pikeur e i sensi di colpa mi divoravano, dopo aver letto questa lista mi sento mooolto meglio GRAZIE!! ahah  :love4:

Penso proprio che mi hai battuta facile.. (anche se io non calcolo le cose retroattive, che è meglio!)

Dunque, sono quasi tutti autoregali, tranne una felpa Spooks (che tra l'altro non conoscevo):

http://www.spooks.de/shop/pullover/awa-hoody-sequin-9074.html?farbe=NAVY&groessen_unisex=XS

Il materiale è ottimo, è davvero bella. Ho degli amici super  :love4:

Io invece mi sono autoregalata (o meglio dire, ho regalato al Dream):

- Capezza Tattini blu con agnellino, tra l'altro molto più bella in foto che dal vivo (subito scartata perché a paddock si impigliavano quei mini ricci odiosi che non li togli manco a piangere... la terrò per alcune occasioni ma non per metterlo a paddock di sicuro)
- Coperta Pile Tattini bordeaux
- Capezza bordeaux
- Paratendini e paranocche bordeaux con pelo

Ora mi manca solo un bel sottosella bordeaux e il famoso piumino, ma aspetto con calma qualche bel saldo. Mentre M condividerà con me il suo buono per la selleria così ci compriamo entrambi un sottopancia nuovo, che sarebbe anche ora.

E poi oggi appunto mi sono ordinata la giacca Pikeur (finalmente qualcosa per me ahah). Non avevo intenzione di spendere troppo invece me ne sono innamorata e ciao...

Mentre per quanto riguarda gli stivali, che anche li sarebbe ora e già da tempo, faccio la brava ed attendo il mio compleanno ad aprile...  Tanto se sono sopravvissuta due anni e mezzo con gli stivaletti di cent'anni fa, posso resistere altri tre mesi. Penso che li farò fare da Fadbel che pare siano ottimi.

Comunque ripeto, Mada ti amo ahahah

madamen67

 :laugh3: :laugh3: grazie per l'amore cara, ricambiato  :love4:! Ecco, per esempio la giacca Pikeur Skarlett è un classico che dura da anni: costa 200 euro e io l'ho presa dalla mamma di una ragazza che monta in maneggio ed è come nuova fresca di lavanderia a 40 euro. Io ho finito di crescere da un pezzo e mi va benissimo, a lei si era ristretta nel giro di tre mesi perchè è giovanissima ma è già una pertica :horse-wink:

anche io cinturini speroni e speroni in nero e bordeaux  :love4: oh che beeeeellllooooooo  :love4:
Approvo i Fadbel ne avevo un paio che mi è durato tantissimo e sono sempre rimasti belli.
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

BigDream

Infatti, ci ho pensato su qualche giorno e mi son detta, meglio investire una volta in qualcosa che dura anni piuttosto che spendere meno ma dopo un anno o due dover già ricomprarla (ho giacche, non da equitazione, che ho pagato un bel po' ma che mi durano da quasi 10 anni, e inoltre raramente mi stufo se qualcosa mi piace tanto). Della serie "chi più spende, meno spende" (cosa non si direbbe per attenuare il senso di colpa... ahah)
L'unica cosa che mi preoccupa un po' è che avendola ordinata non so come veste. Speriamo bene....

Io amo il bordeaux  :love4:

Curiosità.... i cinturini degli speroni non vi si rovinano nel giro di pochissimo?

madamen67

No i cinturini che ho ordinato sono strepitosi e sono fatti benissimo, ne ho già un paio vado sul sicuro. Tieni conto che io li metto solo in cross e per saltare invece in piano uso solo il frustino da dress. Ma sono davvero bellissimi prova a guardare la pagina su FB
Fammi sapere della giacca e di Spooks perchè è un marchio carino e non troppo caro sono curiosa  :horse-wink: comunque sono d'accordo sul "chi più spende meno spende", soprattutto sulle cose che si usano molto 
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

BigDream

Oddio ma sono splendidi!! E buono a sapersi che non si rovinano facilmente, perché mi son sempre chiesta quanto senso avesse avere i lacci carini visto che si rovinano subito.. è vero che io purtroppo li uso sempre o quasi, almeno finché non mi verrà un po' più di gamba... comunque grazie, li terrò da conto per il mio compleanno  :firuu:

La felpa l'ho già provata a montare l'altro giorno e devo dire che tiene proprio caldo (ho montato solo con quella con sotto un paio di dolcevita), e non ho nemmeno sudato troppo.. mi piace molto il materiale! La forma non è molto attillata come piacciono a me ma almeno per l'inverno si possono mettere sotto diversi strati  :horse-wink:

Per la giacca ti dirò :-) il modello è questo:

https://www.google.ch/search?q=pikeur+mara&client=firefox-b-ab&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjontjwt6bRAhVHRhQKHQoBB5MQ_AUICCgB&biw=1600&bih=789#imgrc=8PJYiZAaYdBYsM%3A

Mi piaceva anche blu ma purtroppo era finita la mia misura...