• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Il frustino attraente

Aperto da alex, Dicembre 03, 2016, 02:43:08 PM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

Caro Alex, una hosa è dire "passerei la horda dietro le giambe..." altra hosa è dire: ho passato la corda dietro le gambe ecc. ecc.

Pare, dico pare, che tu sia l'unica ragassa la quale cerca di capir questi sommi secreti della "equitatione", le altre: o sanno già tutto ma non lo dicono, come facciamo tutte noi professioniste, o sono timide e si vergognano di dimostrare la loro ignorantia e "nottetempo" vanno a frequentare un lieto corso di "natural dressage"... 3.476 euri + IVA per il primo livello!

Come ho accennato, non mi ero mai occupato di queste liete puttanete, http://www.wege-zum-pferd.de/img/videos/seitengaenge2/...
La prima hosa che noto, è che le ragasse indietreggiano stando davanti allo lallo, bene, una delle hose fondamentali è che - nell'Arbeit an de Hand - l'istruttore può/deve indietreggiare ma sempre restando di lato allo lallo, le ragasse del video fanno una magna str***zeta anco assai perigliosa... ma veniamo a noi: ti ricordi hosa dicesti quando rivelai urbi et orbi il secreto di Baucher per far avanzare il lallo coi colpi sul petto ?

Dicesti, più o meno: Tutto quà? Mesetrofasil!

E' la istessa hosa, se lo capisce un vecio cavallaro igniorante  affetto da dementia senilis galoppans lo dovreste hapire facilemente voi ragasse bellillamente acculuturate et col cerviello ancora bello vispo.

Dai provateci ancora, e voi "professioniste" anticipatemi, rivelate il secreto... ci fate bellilla figura, tanto io - comunque - lo dirò!
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

#31
Bene.
Prendete: un lallo, un frustino e un capezzone.
Portate il lallo nella cavallerizza, in mancanza di questa trovate un muro, una parete o qualcosa del genero.

Guadagnate l'angolo della cavallerizza e ponete i'allegro lallo con un fianco accosto uno dei lati  e il culo attacciato all'altro lato, voi siete vicino la testa del pelosetto tenendo in mano il capezzon... potete usare anche un'imboccatura, ma non è consiliabile dato che - plobabilmente - dovete dare qualche lieta scomodità al vostro amato bene, dunque, meglio non ruinargli la bucca.

Col vibrante frustino toccate il lallo sulla groppa più o meno delicatamente... di solito, per un PSI basterà sfiorarlo, per un lallo da carne ci vorranno delle mazzate.

Dato che puccipuccioso non pote indietreggiar, nè andare da un lato, il giulivo animala tenterà di buttarsi avanti, cercherà di forzare la vostra gelida manina, allora, voi gli darete una saggia scomodità... come?

Meglio esser scomodi una volta per tutte, piuttosto che dare la possibilité al bestio di andare avanti e - dunque - ritentare ancora, una bella scampanellata che toglie da mezzo ogni discussione.

Attenzione, io per il mio experimento non ho usato scampanellate, ma solo qualche trattenuta e la voce, ma il mio lallo sa già come si imparara, infatti, in due tentativi: uno da fermo, l'altro in movimento, ho messo il mio lallo al natural dressage della minchia... se mi fosse interessato confermare questa puttaneta avrei dovuto  insistere colla routine  e ricominciare la stessa tarantella dall'altro lato a tutte le andature.

Allora, il lallo così ragiuona: non posso andare da quel lato, nemmeno indietro, se vado avanti sto minchia si inc***a come un bufalo che faccio?

E fa!

Con questo sistema, in tre giorni, posso mettere quel lallo di lato senza frustino solo dicendo: cicci, popipopi, Istanbul, Alfano o quello che minchia più vi piace... non ci credete?
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Baro, anzi di più: barone:vfncl:

Avevi detto solo capezzone, longhina e frustino. Non avevi accennato all'aiuto di recinto. Per quello mi sono dovuto scervellare per immaginare come "chiudere la porta" al posteriore del lallo, passandogli la longhina dietro.

(comunque ammetto: scemo io a non averci pensato.... il principio comunque era vagamente indovinato: porre il cavallo in condizione di poter fare solo la cosa giusta).
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Eh che volevi che ti facessi pure un disegnino?  :horse-wink:

Stranamente, lo Arbeit an der Hand è cognosciuto da illo tempore et raggiunge livelli di assoluto virtuosismo nella squola di Vienna.
Le due domande più interesanti che ci si pone vedendo il video postato da bionda sono:
pereché si stravolgono/si capovolgono regole vecchie di secoli?
Pereché sono tutte donne che si dedicano a queste liete scemate?

Le risposte - se avete oculo bono - le trovate guardando l'atteggiamento di questa mentecatta mentre fa natural dressaggio, giuoca col suo lallo:

https://www.youtube.com/watch?v=FgazfDHoIvQ

Coi lalli non si giuoca, il rischio è che per giuoco - una volta su diecimila - il bestio vi sale sulle spalle... 500 kili sulle spalle per giuoco! Oppure vi dia una leggiera doppietta sui denti.

https://www.youtube.com/watch?v=XRqBFONV5Pc
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Condivido la mia attuale intuizione paranoide, che riassume in quattro parole ciò che c'è in comune in ogni equitazione possibile: molti si, alcuni no.

Semplice, vero?  :blob3:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

alex

Ripensandoci, mi rendo conto che in questo forum, qua e là, sono state dette miriadi di cose interessanti. Penso, per esempio, ad alcuni contributi illuminanti di Pokerface, me li ricordo e li ricorderò sempre (non parlo di quelli di Raffaele che sono innumerevoli anche se spesso "a puntate" oppure "saltelloni", il che non aiuta il lettore distratto....). Il problema è che sono irreperibili. Pazienza; così funzionano i forum; chi ha occhio per leggerle e riconoscerle al momento giusto, le acchiappa; chi se le lascia sfuggire, non le troverà mai.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Ho un vago rimembro nel quale qualcuno lanciava una initiativa per cercare di cavare dai vostri incliti diarii quello che di bono et importante avete scritto et metterlo in mostra bellilla.

Io non tengo e non leggo diarii altrui, dunque, non so se tra la condivisione dei vostri secreti ci siano luminose perle di saggiezza.
Ma, siccome la proposta è caduta nel vuoto, dubito che ci si possa acculuturare leggendo dei nostri intimi rapporti collo lallo.

Per contro è vero che ho imparato magne hose leggiendo et discutendo con gli utanti sapienti... per elegantia non faccio l'elenco.

Ecco. uno degli scopi dell'imbalsamata sarà quelo di cavare dall'oblio le hose interesanti, o per meglio dire di catalogarle e metterle in evidenza...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Sarà una buona cosa.

Veramente non mi riferivo al diari (che sono certo che contengono qua e là cose molto interessanti, sia in positivo che in negativo, anche gli errori alle volte sono molti utili!), ma alle parti fuori diario, concentrate in poche sezioni, eppure difficilissime da ritrovare.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Luna di Primavera

Citazione da: raffaele de martinis - Dicembre 22, 2016, 02:28:45 AM

Le risposte - se avete oculo bono - le trovate guardando l'atteggiamento di questa mentecatta mentre fa natural dressaggio, giuoca col suo lallo:

https://www.youtube.com/watch?v=FgazfDHoIvQ


no comment. ridicola.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Luna di Primavera

questa decisamente meglio, pur usando il premio in cibo:

https://www.facebook.com/DressageNaturally.KarenRohlf/videos/10153877301618397/

quest'altro invece mi sembra bello. saltate la pappardella della storia e guardatevi il video:

https://www.facebook.com/ahorsiegirl/videos/462881807229518/?pnref=story


l'amico RdM si chiederà a che serve, ma io penso che ognuno col suo cavallo ci fa cosa gli pare.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

alex

Tornando alla questione "molti si, alcuni no", mi incuriosisce la vostra stima della proporzione "ragionevole" fra i si e i no (volontari, non involontari) che si dovrebbero dare in una normale sessione di lavoro.

2:1?
10:1?
100:1?

Altro?

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

#41
... l'amico RdM si chiederà a che serve, ma io penso che ognuno col suo cavallo ci fa cosa gli pare.

Giustissimo, il mio collega cavallaro - ignorante come una capra ma furbo come una faina, così si sollazza:





... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

Già, il vostro affezionatissimo, dopo aver visto all'opera l'amico Vincenzo, camionista, e cavallaro per hobby, in una settimana invitò a tavola il suo allora polledro:



Poi. in un attacco di spagnolite, decise di fare il matador:



... vi risparmio il resto dei giuochetti stupidi.

Ebbene si, in altro tempo mi dedicai anche a queste scemate, e credo che niuno abbia niente da dire a proposito.
Il ploblema è che - oggi - il fattio non riguarda pochi eccentrici personaggi o i professionisti del circo, ma una massa di ragasse che fanno corsi e stages a pagamento per imparare ste str***zate, spacciate per relatione, comunicatione, rapporto collo lallo.

Dnque, l'amico RdM ha ottime ragioni per chiedersi a che serve, non riguardo la singola ragassa, ma in relatione ad un fenomeno davvero inimmaginabile solo pochi anni fa.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

max

Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

Luna di Primavera

Dnque, l'amico RdM ha ottime ragioni per chiedersi a che serve, non riguardo la singola ragassa, ma in relatione ad un fenomeno davvero inimmaginabile solo pochi anni fa.

Sulla questione "fenomeno" ti do ragione, però per la singola ragassa magari il motivo di fare questi giochini è... che è divertente.
Comunque concordo che l'equitazione è un concetto un attimino più ampio. Basta saperlo e a quel punto ognuno faccia ciò che lo diverte di più. Io la penso così  :blob3:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming